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#25876 - 12/16/06 01:46 PM
Re: KDJ 120 WAGON
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Senior
Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
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Sono tornato da 2 settimane come avevo preannunciato nell'argomento di partenza da un viaggio nell'Erg tunisino, portando il mio 120 wagon per la seconda volta sulle dune, sapevo che sarebbe stata più dura ma non pensavo tanto, sto parlando della diretta Ain Oudette/Balise 23, traccia scaricabile da TraX e considerata da Stefano Laberio come "difficile". E' filato tutto liscio come l'olio, anzi oserei dire di più, e non sono cose che mi sto inventando perchè erano presenti altri 9 equipaggi nel ns. gruppo; questa volta con più peso della volta scorsa per via delle scorte di viveri acqua e gasolio (dalla balise 23 si è proseguiti per El Borma-Bordj El Kadra...) E' vero non sarà il mezzo ideale per affrontare certi percorsi, ma quando torni da un viaggio così, senza riportare danni evidenti al tuo mezzo, quando sbuchi sopra un catino di quelli da farti pronunciare nella tua mente "da quà sicuro non usciremo mai più" e poi ritrovarti dall'altra parte del catino molto prima di altri mezzi più blasonati e senza tanti sforzi, allora la fiducia per il tuo mezzo sale alle stelle e la consapevolezza di superare con agilità alcune difficoltà non ti preoccupano più. Di contro, bisogna preparare il mezzo prima della partenza in maniera adeguata al percorso che si dovrà affrontare aggiungendo che serve guidarla con la testa e non con "i piedi". Foto [ 16 Dicembre 2006: Messaggio editato da: RC4X4 ]
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RC4X4
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#74333 - 12/20/06 06:43 PM
Re: KDJ 120 WAGON
[Re: RC4X4]
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Junior Member
Registered: 07/15/05
Posts: 25
Loc: Milano
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Hai, per caso, notato se l'interno dei passaruota (punto fragile e vero tallone d'achille del modello) ha retto? Sei al corrente delle ormai note cricche che affliggono i nostri mezzi in tale punto? Cosa intendi per preparazione del mezzo? Quali accorgimenti e/o modifiche hai approtarto al tuo?
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#74350 - 12/21/06 10:05 AM
Re: KDJ 120 WAGON
[Re: hackenzo]
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Senior
Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
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Per Lorenzo: prima di ogni risposta ti faccio una domanda, hai letto su questo forum l'argomento "LAND CRUISER 5-P SOL", dove chiedo cortesemente a chi abbia avuto questi "problemi" di argomentarli dando notizia??? Ebbene ad oggi non ha risposto nessuno!!! E...non mi dire che qualcuno che è andato nel sahara anche per una volta, magari non legge il forum, mi viene difficile crederci. Detto questo, rispondo alle tue domande, per quanto riguarda "Hai, per caso, notato se l'interno dei passaruota (punto fragile e vero tallone d'achille del modello) ha retto?" Ebbene ti dico NO!!! Ma ti dirò di più, che chi torna da un raid pesante nel deserto, non nota per caso, ma fa un controllo minuzioso del mezzo, almeno è quello che faccio io, per avere un margine di tranquillità e di sicurezza per l'incolumità personale e degli altri. All'altra domanda "Cosa intendi per preparazione del mezzo?"...è vero ho sempre detto che il mio KDJ 120 W è come mamma "toyota" l'ha fatto, però è pure vero che un pò di buon senso ci vuole, e quando parlo di preparazione del mezzo, intendo una piastra paracolpi all'anteriore per radiatore e coppa olio, e la sotituzione necessaria (vero tallone d'achille, secondo me) delle plastiche dei paraurti ant. e post. Ho fatto due viaggi cambiando solo quello ant. (autocostruito), e lesionando puntualmente quello post. (originale) nello stesso posto tutte e due volte.(nel secondo viaggio avevo quello del primo riparato). Un saluto.
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RC4X4
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#74351 - 12/21/06 10:23 AM
Re: KDJ 120 WAGON
[Re: RC4X4]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
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dunque lungi da me far polemica 120 crepati ne ho visti piu d uno ed è una certezza RC4X4 visto la modifica che hai fatto al tuo wagon (dalle foto ) il problema non ti si presentera mai la crepa che si ha nella parte certicale dell passaruota ( la lamiera verticale dietro l ammortizzatore anteriore )e dovuta all urto del parauri anteriore che è montato a sbalzo sul telaio quest ricevendo una spinta dall basso verso l alto ed essendo praticapente corpo unico spinge tutto il muso verso l alto essendo la paratia l unico pezzo vericale in metallo ecco che questo si crepa . per ovviare a tutto questo occorre modificare il parauti anteriore troppo alto
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ciao antonio HZJ 78 AZALAI II zerzura club # 52 azalai2@libero.it
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#74360 - 12/21/06 06:13 PM
Re: KDJ 120 WAGON
[Re: azalai2]
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Senior
Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
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nessuna polemica, ma solo scambi d'opinione, un razionale confronto a volte può servire a tutti da monito...! Ci posso anche credere quando dici di aver visto qualche 120 con delle crepe, ma permettimi di dirlo, non posso credere che il contraccolpo di una plastica per di più morbida come una chewing-gum possa far crepare una lamiera anche se poco spessa, la causa secondo te potrebbe trovarsi da qualche altra parte?
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RC4X4
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#74432 - 12/25/06 11:44 PM
Re: KDJ 120 WAGON
[Re: RC4X4]
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Senior
Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
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:) Sono tornato da 2 settimane come avevo preannunciato nell'argomento di partenza da un viaggio nell'Erg tunisino, portando il mio 120 wagon per la seconda volta sulle dune, sapevo che sarebbe stata più dura ma non pensavo tanto, sto parlando della diretta Ain Oudette/Balise 23, traccia scaricabile da TraX e considerata da Stefano Laberio come "difficile". E' filato tutto liscio come l'olio, anzi oserei dire di più, e non sono cose che mi sto inventando perchè erano presenti altri 9 equipaggi nel ns. gruppo; questa volta con più peso della volta scorsa per via delle scorte di viveri acqua e gasolio (dalla balise 23 si è proseguiti per El Borma-Bordj El Kadra...) E' vero non sarà il mezzo ideale per affrontare certi percorsi, ma quando torni da un viaggio così, senza riportare danni evidenti al tuo mezzo, quando sbuchi sopra un catino di quelli da farti pronunciare nella tua mente "da quà sicuro non usciremo mai più" e poi ritrovarti dall'altra parte del catino molto prima di altri mezzi più blasonati e senza tanti sforzi, allora la fiducia per il tuo mezzo sale alle stelle e la consapevolezza di superare con agilità alcune difficoltà non ti preoccupano più. Di contro, bisogna preparare il mezzo prima della partenza in maniera adeguata al percorso che si dovrà affrontare aggiungendo che serve guidarla con la testa e non con "i piedi". Foto [ 16 Dicembre 2006: Messaggio editato da: RC4X4 ]
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RC4X4
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#74436 - 12/26/06 09:14 AM
Re: KDJ 120 WAGON
[Re: RC4X4]
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Senior
Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
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RC4x4, ma le foto sul sito web non si possono ingrandire? me ne interesserebbero alcune per dei dettagli.... in particolare la 14,15,16 e 20. se le hai in formato originale me le invii a: admbros[at]tin.it ? grazie mi interessa avere anche le coordinate orientative, se le hai, dei punti ritratti in foto. grazie
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#74456 - 12/27/06 03:12 PM
Re: KDJ 120 WAGON
[Re: AndreaPE]
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Senior
Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
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Per AndreaPE: le foto le potrai trovare fra non molto sul sito http://WWW.RC4X4.IT, per quanto riguarda le coordinate le foto sono state fatte il giorno 22/11 alle ore 15.42 e in quel momento mi trovavo orientativamente fra il campo 2 e il campo 3 (ma più vicino al 3) della mappa satellitare che troverai sempre sullo stesso sito andando su "foto" e cliccando sul viaggio di novembre in Tunisia.
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RC4X4
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