Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 26 < 1 2 3 4 ... 25 26 >
Topic Options
#73583 - 03/30/05 02:05 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da pyr:
Per tutti i soci del "Zerzura Club", presenti e futuri:

Sono in possesso di un originale

"WWII British LRDG-Special Air Service Desert Camo Smock",

cioé di uno "spolverino" (nel senso di sopravveste) del LRDG, mimetizzato in "Pink Desert", cioé "rosa deserto".

Pyr, sei davvero impareggiabile...! \:D \:D \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#73584 - 03/30/05 04:01 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Già, non ci avevo pensato: il link è di ebay, e non si apre se non si è registrati su ebay! Comunque ci si può registrare gratuitamente su:


https://scgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?RegisterEnterInfo&siteid=0&co_partnerid=2&usage=0&ru=default

D'altronde non posso inserire una mia immagine nel sito del ZC, perché non c'è Stefano, e non voglio disturbare l'Administrator.

Dimenticavo: ovviamente le repro dello spolverino mimetico sarebbero al costo, da dividere tra tutti i sottoscrittori.

Ma una ciliegia tira l'altra: perché non fare delle repro anche della mitica borraccia del LRDG???

Top
#73585 - 03/30/05 04:44 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
ecco l'immagine: ;\)


...la borraccia dove si può vedere?
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#73586 - 03/30/05 04:50 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
x lone:

grazie! Il colore della foto è un po' troppo rosa: il colore dell'originale è meno carico.

Per la borraccia: se vuoi posso fare delle foto di quelle che ho e te le mando via email.

Anzi, se vuoi faccio una bella "foto di gruppo" e ci metto anche la fiasca in ceramica di Bagnold (che puzza ancora di Rum e Wochester Sauce)!

[ 30 Marzo 2005: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#73587 - 04/01/05 03:47 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da pyr:
Grazie a Stefano, gli adesivi col logo del "Zerzura Club" sono pronti.

Chi li vuole via posta mi mandi l'indirizzo, se no li distribuirò alla prossima occasione.



dopo lunga (in)volontaria assenza ho ripreso a rifrequantare il sito e ho 'scoperto' dell'esistenza degli adesivi che m'interessano eccome; tutti i miei dati ce li ha Eugenio (sempre segretario?) me li mandate?

grazie mille

Top
#73588 - 04/01/05 04:17 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
x Paj,

manda il tuo indirizzo a:

zerzura@fastwebnet.it

Quanti te ne occorrono?

Top
#73589 - 04/11/05 08:33 AM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da pyr:
x Paj,

manda il tuo indirizzo a:

zerzura@fastwebnet.it

Quanti te ne occorrono?



ADESIVI ARRIVATI GRAZIE MILLE FANNO GIA' BELLA MOSTRA SUL MIO PAJ!
\:\) \:\) \:\)

Top
#73590 - 04/11/05 10:00 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Sono appena rientrato dal sud tunisino, dove ho orgogliosamente sfoggiato gli adesivi dello Zerzura Club e di sahara.it.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#73591 - 06/16/05 12:15 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Cari amici e a tutti coloro che potrebbero essere interessati ad associarsi al club,

il Presidente e il Segretario-Tesoriere del rinato Zerzura Club desiderano mandarvi questa memo per chiedere a chi è ancora intenzionato a iscriversi al "Zerzura Club" di versare la quota associativa.

La quota d'iscrizione è stata fissata in 50 Euro/anno (25 Euro per i Soci familiari, che però non riceveranno il kit di adesione) e dà diritto a ricevere:

- Tessera, distintivo e autoadesivi del club

- Fotocopia (con tavole a colori) del libro:

>Almásy (de) L.E., 1936. "Récentes explorations dans le Désert Libyque (1932-1936)". Publ. de la S.té R. de Géographie d'Egypte. Le Caire: E. & R. Schindler<

- CD col documentario di Kuper & Kroepelin / ZDF su Zerzura e sulla vera vita del più formidabile cercatore dell'oasi bianca, bianca come una colomba: il conte Laszlo de Almasy, alias il famigerato "Paziente inglese"

- CD col documentario di Mayer sempre su Almasy e sul suo incredibile viaggio (con spezzoni originali girati da suo padre) Mombasa-Cairo del 1929

- Sconto del 20% su tutte le pubblicazioni della casa editrice Pyramids:

http://www.saharajournal.com/

(per es. "Sahara" N° 16 (attualmente in stampa) a 19 Euro, spedizione compresa (invece di 24 Euro)

- A partecipare all'annuale e rituale "Zerzura Dinner" (ovviamente il costo della cena è a parte!) con proiezioni e... discussioni varie rigaurdanti la ricerca di Zerzura, il GSS, il Silica Glass, i "Mysteries of the Libyan Desert" e altri soggetti vari a essi più o meno correlati

- A partecipare ad altre riunioni, più o meno conviviali, con gli stessi temi e finalità di discussione


Altre iniziative attualmente in corso di definizione ed elaborazione:

- La traduzione e pubblicazione in italiano del "Libro delle Perle sepolte et dei misteri preziosi riguardanti le indicazioni, i nascondigli, i ritrovamenti e i tesori"

- La riedizione di libri riguardanti Zerzura, tradotti in italiano (come per es.:
>Hoellriegel A. (alias: Bermann R.A.), 1938. Zarzura, die Oase der kleinen Vögel. Zürich: Büchergilde Gutenberg< )

- La pubblicazione della cartografia storica (su CD o su supporto cartaceo) riguardante il Nord Africa e soprattutto l'area rigurdante Zerzura, cioé l'Eastern Sahara

- Una collana di CD al prezzo di costo di 10 Euro (invece di 20 Euro). Al momento sono disponibili:

- "Un'escursione archeologica nel Deserto di Bayuda" di G. Negro, A. e A. Castiglioni (300 foto a colori ad alta risoluzione senza copyright, carta satellite con wpt e percorsi, ecc.)

- Il CD col film d'epoca integrale della già citata spedizione di Almasy da Mombasa al Cairo del 1929

- Il CD col documentario della spedizione archeologica di Kroepelin (Università di Colonia) del 2001 da Khartoum al Ciad

- Un'escursione di tre giorni al castello di Almasy a Bernstein in Austria (però non si sa ci apparirà la "White Lady)

- L'offerta di alcuni gadget relazionati alle note vicende di Zerzura, GSS, LRDG, Almasy, ecc. (T-shirt, "LRDG cap badge", borraccia del LRDG, "Zerzura Club cap badge", medaglioni commemorativi di Silica Glass, ecc., ecc.)


Ci auguriamo che tu sia dei nostri e ti inviamo i riferimenti per provvedere al versamento:

C/C 6001032884/15

Intestato a EUGENIO PASCHETTA VIA VILLA MONTALTO, 1 20060 POZZO D’ADDA (MI)

ABI 03069

CAB 33200

BANCA INTESA Filiale di Inzago (MI) Piazza Maggiore, 1

Causale: versamento quota Zerzura Club (nome e cognome del Socio)

E’ importante che mi mandi anche una email dell’avvenuto pagamento a:

eugenio.paschetta@tin.it

Vi aspettiamo tutti tra i Soci dell'esclusivo, anche se un po' elusivo, "Zerzura Club"!

Cordialmente,
Giancarlo e Eugenio


P.S.: i Soci che non avranno regolato la quota d'iscrizione entro la fine di luglio 2005, verranno automaticamente depennati dall'Elenco Soci del club.


Per qualsiasi domanda sul club potete scrivere a:

zerzura@fastwebnet.it

[ 17 Giugno 2005: Messaggio editato da: pyr ]

Top
#73592 - 06/27/05 11:30 PM Re: Il "Zerzura Club" è finalmente fatto!
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Meeting:

chi è interessato a un incontro del Zerzura Club prima di agosto?

Si potrebbe fare a Missaglia (che si trova presso il Santissimoo santuario di Montevecchia), ma la data decidetela voi (con l'eccezione del 16-17 luglio), visto che io non sono assolutamente in grado di fare ciò.

Si potrebbe fare in modo che ognuno porti qualcosa da mangiare (perché alle bevande ci penso io), e poi ci arrangiamo.

Che ne dite?

Top
Page 2 of 26 < 1 2 3 4 ... 25 26 >

Moderator:  Administrator