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#75952 - 02/26/07 07:58 PM Re: Pneumatici e ammortizzatori [Re: Lone Land]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
effettivamente al td5 semiassi non ne ho cambiati ... ma crocere almenmo una-due all'anno. sull'88 semi-assi a gogo. ho un amico che gareggia con un 300tdi (corto) ogni volta che lo vedo e' a cambiar roba, ha montatoi blokki ed ha spaccato il diff ant, post, riduttore sbriciolato, crocere una al mese!! non sono proprio una cima in robustezza.
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toymax

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#76046 - 03/02/07 02:48 PM Re: Pneumatici e ammortizzatori [Re: Lone Land]
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Rispondendo a Lone Land, potrei dire che sul miglioramento della qualità avrei qualcosa da ridire, siccome gli alberi a 24 cave sono leggermente trattati, sono sopratttutto più "duri" in termini di resistenza alla torsione, nel senso che non ti trovi più con i semiassi e i millerighe torti, ma si spaccano uguale e anzi, i 10 cave dei vecchi range anni '70 potrei quasi dirti che secondo me sono sono i migliori fra quelli di serie proprio perchè sono un po armonici e "ammortizzano" gli strattoni di quando stacchi una ruota da terra per poi riappoggiarla mentre questa gira vorticosamente. E soprattutto se hai un benzina che prende i giri velocemente appena sollevi una ruota..

Parlando poi di semiassi aftermarket ricordiamoci che cementazioni non splendide rendono i semiassi solo più vetrosi, con l'aggravante che quando si spaccano perdono frammenti nella manica del ponte che poi bisogna levare bene perchè altrimenti magari finiscono nel diff..


bye, massi+


Edited by massi[+] (03/02/07 02:50 PM)
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#77156 - 04/19/07 09:55 PM Re: Pneumatici e ammortizzatori [Re: massi[+]]
Charlie Offline
Member

Registered: 02/21/02
Posts: 145
Loc: Milano
Vorrei cambiare in futuro gli ammo originali con dei Koni Hvy Track Raid. Qualcuno ha esperienza in merito? Ne ho sentito un gran bene. Le mie curiosità sono:

1.Comportamento su asfalto
2.Di quanto si alza la macchina in cm
3.Rigidità dell'assetto.
4.E'consigliabile cambiare anche le molle? Se si, quali?
5.Sono regolabili? Mi sembra di si vero?

Grazie a tutti,

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#77184 - 04/20/07 12:02 PM Re: Pneumatici e ammortizzatori [Re: Charlie]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
rispondo solo ad alcuni punti visto che ho un toyota
2 se cambi solo gli ammortizzatori la macchina non si alza di niente .
sono le molle che alzano la macchina
4 scelta obbligata se gli ammortizzatori sono piu lunghi per il tipo dipende cosa vuoi farci (caricare molto poco vuoi solo alzarla vuoi fare trial ec...)
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ciao antonio
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#77261 - 04/25/07 02:47 PM Re: Pneumatici e ammortizzatori [Re: azalai2]
fab68 Offline
Senior

Registered: 07/23/02
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Loc: Reggio Emilia
Gli Heavy Track Raid sono regolabili, ma devi fissare la regolazione prima di montarli (cioè non è possibile variare la regolazione una volta installati). Possono sostenere assetti fino a +50 mm (ma qui - come già detto - dipende dalle molle che monti). Anche la rigidità dipende dalla molla. Io li ho messi su un Toy 90 e mi trovo benissimo (sia OR che asfalto). Purtroppo ho abbinato delle molle Kingsrpings che al retro non vanno bene (troppo corte) per cui - consiglio mio - vai tranquillo con i RAID ma scegli bene le molle!!!
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Fabrizio
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#77396 - 05/04/07 12:48 PM Re: Pneumatici e ammortizzatori [Re: fab68]
Charlie Offline
Member

Registered: 02/21/02
Posts: 145
Loc: Milano
Tutti mi parlano un garn bene delle Old Man Emu per le molle. Ma non so di quanto alzano la macchina. Mi dicono inoltre che i raid al posteriore sono di due tipi in funzione della lunghezza che tu vuoi. Tu però mi confermi che vanno bene per molle fino a +5cm. Ho un po' di confusione in testa... \:\/

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#77499 - 05/08/07 09:05 PM Re: Pneumatici e ammortizzatori [Re: Charlie]
fab68 Offline
Senior

Registered: 07/23/02
Posts: 353
Loc: Reggio Emilia
Che mi risulta i RAID non hanno diverse misure. +50 è il valore che dichiara la Koni. Credo che abbinati alle OME vadano bene.
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