Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 34 of 36 < 1 2 ... 32 33 34 35 36 >
Topic Options
#79974 - 09/30/07 08:10 PM Re: Raduno sahara.it [Re: l.a.leoni]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
oh come mi sono diveVtito....oh come mi sono diveVtito!!!! quattro gatti ma una vera goduria. Grazie a tutti i partecipanti e agli supendi padroni di casa e ai loro genuini e simpaticissimi amici.

Top
#79976 - 10/01/07 12:09 AM Re: Raduno sahara.it [Re: AndreaPE]
barcana2 Offline
Member

Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
Beh....al di là dei convenevoli, sono stato in compagnia 'intima' con alcuni di noi.
Ho preso confidenza col Leoni, squisito e divertente.
Ho conosciuto in '2 metri in verticale' (e qualcosina anche in orizzontale...) AndreaPE. L'uomo dalle mani d'oro non solo sulla tastiera del computer. In Tunisia la sua auto è sopravissuta ad un allagamento la cui portata è comprensibile solo da un racconto dal vivo!
as-dru-bal, le tue Baricce al verde sono ancora qui che mi partecipano del loro sapore (il bicarbonato gli fà un baffo)
Toymax. Per lui ci vuole una apologia. Uomo di ampi orizzonti, di elevata spiritualità, dal grande ingegno meccanico/falegname/allevatore(???)/padre e marito, sempre disponibile alla polemica (costruttiva s'intende..), pulito !!, una bellissima famiglia. Unica pecca, non sà il tedesco.
Ma gli è un peccato veniale e gniene si perdona di slancio innanzi ad un (irriconoscibile)daino al forno (dice lui, per me era una cane randagio)
Buono il cane, buono il vino, buona la compagnia. Per me è stato un secondo successo.
Adesso vado a letto a litigare con le baricce.
Fate i bravi che la festa è finita.

Top
#79977 - 10/01/07 12:13 AM Re: Raduno sahara.it [Re: barcana2]
barcana2 Offline
Member

Registered: 07/06/06
Posts: 80
Loc: Bologna
Porca miseria, ho finito il bicarbonato.
Dò un morso al 'cane' per cercar di quietare stè baricce assassine.....

Top
#79979 - 10/01/07 08:29 AM Re: Raduno sahara.it [Re: barcana2]
as dru bal Offline
Member

Registered: 05/23/06
Posts: 189
Loc: biella
le baricce andrebbero sempre magiate in numero dispari.
Mi spiego:
essendo filetti, quando si trovano nello stomaco, si uniscono a due a due ed assumono una loro vita autonoma e girano girano giorano......se dispari non si accoppiano e si digeriscono meglio.

Top
#79980 - 10/01/07 09:09 AM Re: Raduno sahara.it [Re: as dru bal]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
Le baricce veramente notevoli. Da noi in abruzzo, avendo il mare sono abbastanza comuni sui banchi di pesca e anche il sistema di preparazione è simile a quello abruzzese. Le ho apprezzate infinitamente. Sicuramente però qualche dettaglio nella preparazione ed il loco in cui sono state degustate le rendevano veramente uniche. Ne avrei mangiate di più ma sono stato distratto dalle interessanti discussioni che si spandevano nell'ambiente del salone. Cosa dire poi della tagliata di fiorentina...dopo anni di alimenti propinatici dagli ipermercati, ho finalmente rivisto un pezzo di carne che non diventa la metà dopo essere stato in cottura sul fuoco, che rimane soffice e bagnato il giusto senza diventare una pezzo di legno che se ti cade a terra ti rompe le mattonelle.... le tagliatelle col sugo di BAMBI...e l'arrosto di non ricordo cosa con patate condite con un mix di erbe aromatiche delizioso. Il vino di cui Max ci ha illustrato la storia. Sono stati quasi 400 km da pescara ma sono valsi fino all'ultimo. Avrei voluto arrivare prima e ripartire più tardi ma non ho potuto evitare ne l'uno ne l'altro. dopo cena un giro per terre a bordo del 75 di Max ormai omologato camper. Geniale l'idea e ottima la realizzazione della camperizzazione che però presuppone un coraggio fuori dal comune per la decisione irreversibile di tagliare il tetto del mezzo. Un giro nella notte tra strade immerse nel bosco. Un giro che ci porta prima in centro a firenzuola per una birra e poi a casa di un amico fraterno di max, proprietario terriero di una superficie difficile da descrivere a parole. abbiamo impiegato quasi 15 minuti per arrivare a casa sua da quando siamo entrati nelle sue proprietà...ed eravamo solo ai confini... Assieme a MAX,Dagmar e i loro splendidi figlioli abbiamo avuto la stupenda compagnia di Piero il macellaio di Firenzuola, fornitore di materia prima e di un altro amico cacciatore e non solo che si è occupato della preparazione di buona parte della cena. Peccato avesse un land 110.Il giro in fuoristrada, breve ma veramente intenso, è poi contituato per risalire alle costarelle dove ci siamo ritirati alle 3 e 30 circa. Alle 7 ero in piedi a gustarmi il panorama, il sole e il lago di nebbia giù nella vallata. Nessuno in giro, dormivano anche i due cani..Poco lontano da noi la moto di AS DRU BAL segnalava il posto dove alloggiavano i motociclisti. Luca si sveglia dopo di me e decidiamo di fare un caffè. Saremo però costretti ad aspettare che Sara, l'incantevole fatina bionda figlia di Max ci aprà la porta della cucina. Pian piano il borgo si rianima, brusii nelle stanze e rumore di passi rianimano i pavimenti di questo agglomerato di case ristrutturate. sole stupendo e chiacchiere di tutti i tipi. Arriva roberto barcana verso le 10,30 ma il tempo avanza e mi vedo costretto a ripartire anzitempo per fattori indipendenti dalla mia volontà. si potrebbe raccontare ancora molto, lo so, ma se vi si racconta tutto si ha comunque il dubbio di aver dimenticato qualcosa e quindi meglio rimanere sul vago anche col racconto. Ci tornerò sicuramente, con o senza raduno sahara.it

Top
#79984 - 10/01/07 09:35 AM Re: Raduno sahara.it [Re: AndreaPE]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
@asdrubal::eh, dovevi dircelo prima....
io son stato benissimo, a parte un pò di sete,si vede che le avevo mangiate dispari....
_________________________
Z.C.50

Top
#79986 - 10/01/07 10:08 AM Re: Raduno sahara.it [Re: l.a.leoni]
Anonymous
Unregistered


....sono proprio contento che l'abbuffata di baricce si sia risolta con incubi notturni (la voce dell'invidioso :D)....così la prossima volta ce ne sarà di più per noi! \:\)


Top
#79989 - 10/01/07 11:58 AM Re: Raduno sahara.it [Re: ]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
personalmente non le ho risentite per niente,sara` stata la buona compagnia di L.A. LEONI e signora,di Max, di AS DRU BAl e dell`altro amico in moto con consorti...ma non ho avuto il minimo inghippo digestivo. prossima volta comincio a mangiarle un po` prima. ma poi non mi risulta che il pesce azzurro sia pesante...Pero` alcuni studi hanno dimostrato che rimane sullo stomaco a chi non lo ha mangiato \:\)

Top
#79992 - 10/01/07 05:02 PM Re: Raduno sahara.it [Re: AndreaPE]
as dru bal Offline
Member

Registered: 05/23/06
Posts: 189
Loc: biella
e se piu' avanti, dopo che i cavoli avranno preso la prima gelata, ci trovassimo per una "bagna cauda"?
E' un intingolo piemontese a base di acciuga, aglio e olio di oliva (alcuni ci mettono la panna....orrore)si cucina piano piano e mantenedo il tutto caldo, si intingono le verdure crude (cavolo verza, peperoni, tuberi selvaggi ecc ecc.)
Si beve vino rosso.

variante: (è uno dei tanti antipasti piemontesi)
si fanno scottare i peperoni, si pelano e si tagliano a filetti, poi si adagiano i filetti su di una teglia e si coprono di bagna cauda...il tutto va messo in forno.

potendo...nel senso di vile denaro....si potrebbe adagiare sul tutto una grattatina di tartufo bianco di Alba...

Top
#79993 - 10/01/07 05:15 PM Re: Raduno sahara.it [Re: barcana2]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Inizialmente inviato da: barcana2
... per cercar di quietare stè baricce assassine.....


Se le baricce sono assassine la bagna cauda è letale... anche nel senso che l'aglio che contiene ti azzera la vita sociale per un paio di giorni
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
Page 34 of 36 < 1 2 ... 32 33 34 35 36 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly