Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#77803 - 05/21/07 09:07 PM Re: Siria e Giordania [Re: Maurizio Dall'Oglio]
PIGIEMME Offline
Member

Registered: 02/16/06
Posts: 98
Loc: Monza Brianza
noi in moto nel 1998 abbiamo fatto in 25 giorni turchia (solo di passaggio) - siria - libano - di nuovo siria - giordania - israele, con il ferry da haifa siamo ritornati al pireo.
a parte il noioso passaggio in tuchia è stato uno dei viaggi più più tranquilli (inteso come percorrenza giornaliera)e rilassanti,certo ora la situazione da quelle parti è un po' cambiata!!

Top
#77805 - 05/21/07 09:58 PM Re: Siria e Giordania [Re: Maurizio Dall'Oglio]
cip&ciop Offline
Junior Member

Registered: 05/18/07
Posts: 3
Loc: Vigevano
no dai non darmi del lei!! ho 23 anni!

allora questo sarebbe un itinerario di massima che ho pensato ieri sera..
allora


l'idea iniziale era girellare a cazzo per la turchia. ora però mi è venuta anche la scimmia della siria.

aluuura:

Vigevano-Safranbolu in meno tempo possibile, ossia due giorni. all'andata pensavo di saltare Instanbul per dedicarmici al ritorno

con tappe medie di 350 km mi vorrei spostarmi verso est parallelo al mar nero:Hattusa, Hamasya, Trebisonda, Erzorum, Van, Mardin.

qua tirerei per la sira dove ho a disposizione 5 giorni pieni di cui almeno 2 notti a Damasco. Vabbe per il percorso in Siria non ci ho ancora pensato cmq credo che visti i resoconti di altre persone che ci sono state saranno circa 1500 km.
rientrerei in Turchia piu a ovest, sopra Aleppo per dirigergimi al monte nemrut, Capadocia e poi a Istanbul per cocludere con 3 notti.

ho saltato Ankara: non ci sono mai stato ma da quello che ho trovato su internet non mi ha entusiasmato molto, tenendo pure conto che le citta grosse non è che mi affascino poi molto. sbaglio? ne vale la pena?


dai che dite? è una cosa fattibile?

su su con i consigli!!

ora vedo pure di farne uno con siria e giordania.. pero mi spiacerebbe limittare la siria.. sarebbe la prima volta e passarci velocemente non è che mi vada molto

ciau


Edited by cip&ciop (05/21/07 09:59 PM)

Top
#77824 - 05/22/07 03:41 PM Re: Siria e Giordania [Re: Maurizio Dall'Oglio]
pieropriorini Offline
Junior Member

Registered: 04/11/03
Posts: 15
Loc: Roma
Sono Piero,
grazie a tutti per le informazioni \:\) . E gia che ci sono mi permetto di suggerire anch'io a Giordano di provare a tirare il collo e infilare Petra e Wadi Rum nel suo giro... la Turchia è vicina e può sempre capitare di tornarci (per me è la terza volta), la Giordania invece è un bel pò più lontana e con l'aria che tira sul medio oriente... bhé, noi ci proviamo
Tra l'altro ho visto sulla carta che per il ritorno, subito dopo il rientro in Turchia, ci dovrebbe essere un traghetto per Cipro, uno da Cipro a Rodi e un'altro da Rodi a Bodrum. Potrebe essere l'alternativa che cercavamo... ma anche su Internet non riesco a trovare informazioni precise.
Se qualcuno ne sa qualcosa... \:\)

Ciao a tutti
Piero
_________________________
Piero Priorini

Top
#77836 - 05/22/07 09:28 PM Re: Siria e Giordania [Re: pieropriorini]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Mi sembrava di averlo già detto.
Il traghetto c'è. io l'ho preso.
Si tratta però di compagnie locali e non operano tutti i giorni. Ti toccherà informarti in loco. Io ho fatto così e mi è andata bene. Ti assicuro che ne vale la pena... ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#78403 - 06/14/07 01:13 AM Re: Siria e Giordania [Re: Maurizio Dall'Oglio]
HAL Offline
Junior Member

Registered: 11/07/06
Posts: 15
Loc: Lecco
Ciao, in Agosto 2007 andrò in Siria.
Partenza da Ancona il 4 agosto e rientro da Cesme il 23 o 24 di agosto.
Attraversamento della Turchia e poi dentro in Siria per un bel giro completo. Al ritorno eventuali fermate tattiche in Turchia e un bel bagno a Pammukale.

Chiunque sia in zona si faccia sentire, magari si potrà fare dei dei tratti insieme.

Ciao a tutti.

Alberto

Top
#78607 - 06/28/07 12:47 PM Re: Siria e Giordania [Re: Maurizio Dall'Oglio]
lione Offline
Junior Member

Registered: 03/07/07
Posts: 7
Loc: Longiano FC
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, perchè la burocrazia mi sta facendo impazzire. Ho intenzione di andare a sharm con la macchina passando da trieste, croazia, albania, grecia, turchia, siria, giordania, egitto.I visti x la siria li ho già.Cosa serve ancora? Il libretto di circolazione internazionale serve? Chi lo rilascia, perchè qui a Forlì mi hanno detto che serve solo il "carnet de passage in dogane". E' vero? Bisogna farlo il carnet??? Cosa serve effetti8vamente?
Grazie a tutti, attendo le risposte.
_________________________
leopoldo

Top
#78614 - 06/29/07 08:57 AM Re: Siria e Giordania [Re: lione]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Il "libretto di circolazione internazionale" è un documento che contiene tutti i dati del libretto di circolazione però tradotti in innumerevoli lingue.
Lo rilasciano le Motorizzazioni (anche se spesso ne sono inconsapevoli, vista la limitatissima richiesta...)
Anche nelle frontiere spesso non lo conoscono e quindi preferiscono i libretti italiani che magari hanno visto altre volte. In ogni caso è un documento che aiuta...

Il Carnet de Passage è invece un documento fiscale che viene rilasciato dall'ACI previo deposito di una (onerosa) fideiussione che garantisca che il veicolo non venga illecitamente venduto. Se torni senza veicolo perdi la fideiussione.
Se cerchi su Sahara.it troverai parecche discussioni al riguardo.
Per i paesi che hai citato solo per l'Egitto serve il Carnet che io sappia (non so per l'Albania).
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#78615 - 06/29/07 09:24 AM Re: Siria e Giordania [Re: Lone Land]
jack Offline
Member

Registered: 04/02/02
Posts: 109
Loc: Bari Italia
CIAO A TUTTI

X LEO:
SAREI CURIOSO DI SAPERE COME PASSERAI DALLA GIORDANIA ALL'EGITTO.
PENSO CHE TROVERAI QUALCHE DIFFICOLTA',NONOSTANTE L'EGITTO DA AQABA LO VEDI SOLO A QUALCHE KM. PIU' A OVEST,DOPO UN PEZZETTINO DI ISRAELE.......MA QUANTO DIVENTANO INFINITE LE DISTANZE A CAUSA DELLE STUPIDITA' UMANE!!
CIAO................JACK

Top
#78616 - 06/29/07 09:41 AM Re: Siria e Giordania [Re: jack]
lione Offline
Junior Member

Registered: 03/07/07
Posts: 7
Loc: Longiano FC
Grazie
proverò a chiedere di nuovo alla Motorizzazione, loro mi hanno mandato all'ACI, l'ACI fa solo il CARNET, vedremo......

x Jack:
da Aqaba c'è un traghetto che porta a Nuweiba, da lì sono 200 km x arrivare a Sharm.
In Israele non passo, altrimenti poi la Siria non ti rilascia il visto x passare.
Nel ritorno, in ottobre pensavo di passare dalla Libia, Marocco e prendere il traghetto... vedremo
_________________________
leopoldo

Top
#78851 - 07/19/07 07:07 AM Re: Siria e Giordania [Re: lione]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
in albania serve il libretto internazionale . all ingresso nel paese la macchina viene registrata sul passaporto
Il libretto di circolazione internazionale, viene rilasciato previa presentazione della fotocopia del libretto di circolazione o foglio di via, la ricevuta di versamento della tassa automobilistica ,il contrassegno di assicurazione e viene rilasciato dall motorizzazione
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land