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#78479 - 06/19/07 11:23 AM cambio hj61
vittcat Offline
Junior Member

Registered: 10/02/06
Posts: 5
Loc: napoli
salve a tutti, sono possessore di un hj61 e circa un poai di mesi fa ho riparato lìingranaggio della trerza che aveva difficoltà nel disinnesto, cambiato ingranaggio, saltaleoni o come cavolo si chiamano + ing. del riduttore, da premettewre che prima di questo intervento il cambio non perdeva olio, successivamente e per la precisione da qualche settimana mi sono accorto che perdo olio dal cambio e per la precisione un mecca mi ha detto che l'olio lo perdo dal riduttore ma in realtà è olio cambio...cosa sarà mai?? grazie inanticipo

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#78482 - 06/19/07 11:56 AM Re: cambio hj61 [Re: vittcat]
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
La perdita probabilmente è causata dal paraolio fra cambio e riduttore che non tiene più. Ci sono vari rimedi oltre a quello di smontare e cambiare il paraolio.
prova a leggere qua:

http://forum.fuoristrada.it/messages/18488/243758.html
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#78488 - 06/19/07 04:58 PM Re: cambio hj61 [Re: toyboy]
vittcat Offline
Junior Member

Registered: 10/02/06
Posts: 5
Loc: napoli
ti ringrazio tantissimo per l'indicazione però vorrei sapere se il cambio del 71 è uguale a quello del 61 e poi quando circa 2 mesi or sono è sato effettuato il lavoro al cambio sono stati cambiati tutti i paraoli e guarnizioni prese nuove da secar per cui non vorrei che il mio mecca ne abbia montato male qualcuno o proprio quello che divide il cambio dal riduttore...e poi pare che il mio propblema è che l'olio dal cambio passa al riduttore espellendolo... tu che dici?? abraxxx e grazie vittcat

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#78489 - 06/19/07 05:35 PM Re: cambio hj61 [Re: vittcat]
toyboy Offline
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Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Il cambio del 61 si chiama H55F, penso che sia come quello del 71, nella targhetta dove c'è il telaio ci dovrebbe essere scritto. Scusa ma da dove esce l'olio?
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#78492 - 06/19/07 06:34 PM Re: cambio hj61 [Re: toyboy]
vittcat Offline
Junior Member

Registered: 10/02/06
Posts: 5
Loc: napoli
ma io personalmente ho visto semplicemente la macchina inondata di olio cambio, ovviamente nella parte sottostante la scocca e ti riferisco ciò che è stato detto a me sabato scorso da un meccanico che non conosco a cui mi sono rivolto in quanto mi trovavo in calabria per un week end...so solamente che la puzza rispetto alle altre voltew era esagerata per cui ho qguardato sotto la macchina e ho visto tutto imbrattato finanche la ruota di scorta...poichè la stò facendo riverniciare, a brave riuscirò a capire dove perde o meglioo me lo dirà il meccanico amico che mi ha riparato il cambio e che chiaramente me lo riapre senza che io sostenga spesa alcuna...tu c'hai il 61????

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#78496 - 06/20/07 08:34 AM Re: cambio hj61 [Re: vittcat]
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Ma allora è diverso, lìolio non cala ma lo perde proprio dall'esterno: ci sarà stato un errore del mecca. Se te lo riapre in garanzia vai tranquillo, sperando sia un buon meccanico. Il mio 61 l'ho venduto 2 mesi fa... però ne ho altri 2 in argentina in società con dei miei amici..
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#78500 - 06/20/07 11:50 AM Re: cambio hj61 [Re: toyboy]
vittcat Offline
Junior Member

Registered: 10/02/06
Posts: 5
Loc: napoli
complimenti credo che tu li abbia
in argentina per lavoro...comunque ti volevo chiedere se secondo te è il caso di montare i blocchi manuali 100%...considera che non credo di farci fuoristrada nostrano ma dei viaggi possibilmente in africa o medio oriente


Edited by vittcat (06/20/07 11:51 AM)

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#78505 - 06/20/07 04:32 PM Re: cambio hj61 [Re: vittcat]
toyboy Offline
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Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Li ho la per divertimento invece....
Montare i blocchi manuali al 100% originali toyota è una pazzia, ti costano un occhio della testa. O hai la fortuna di trovare 2 ponti coi blocchi e li cambi, e se li trovi spendi sempre molto (non penso li troverai a meno di 3000 euro entrambi) e poi è molto difficile trovarli sono cercatissimi per la robustezza e i blocchi appunto. Io in quello che avevo e che non aveva i blocchi manuali ho montato un arb, spendi circa 800 euro più il montaggio, e poi l'ho montato solo dietro. Se farai così anche tu ti consiglio di non montare il compressore originale arb ma un altro più grosso magari con bombola, quello originale arb infatti è un pò piccolino se vuoi anche gonfiare le gomme o soffiare il filtro. Poi magari quando avrai montato il tutto ti capiteranno 2 assali coi blocchi a 2000 euro e ti mangerai le dita (come è successo a me), ma è molto difficile.
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