Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#79251 - 08/30/07 07:01 PM L'arte di arrampicarsi sugli specchi
Luciano Offline
Senior

Registered: 07/19/02
Posts: 572
Loc: Italy
Inizialmente inviato da: GFCLY
x Luciano

La terra ha quattro poli : due sono quelli geografici con posizione nord e sud poi ci sono i due poli magnetici con polarità nord e sud. Maggiori e ulteriori dettagli li trovate facilmente sul sito di Wikipedia alla voce Polo nord.

PS :Visto il tuo forte interesse manifestato per l’agenzia e qualora interessato ai suoi servizi non esitate a contattarmi sono in grado di farTi ( vale anche per gli amici che mi vorrai segnalarmi) ottenere il consistente sconto riservato a clienti , VIP , (very important person,) F.C. (frequent customers) & CD ( Corpo diplomatico) .

BBYBYBYB GFCLY


La ringrazio per la segnalazione dell'interessantissimo sito Wikipedia, che recita:

- Si dice polo geografico ognuno dei due punti sulla superficie di un corpo celeste o di un pianeta posti sull'asse di rotazione.

- Per quel che riguarda la Terra, quelli che vengono solitamente denominati Polo Nord e Polo Sud, sono appunto i poli geografici, che sono accettati da tutti come riferimento assoluto in cartografia.

Mi stia bene
L.

P.S. Ringrazio per la sua generosa offerta, ma non amo essere raccomandato, oltretutto non è il genere di viaggi che sono abituato ad intraprendere. Qualora andasse in gita al polo magnetico, la prego di inviarci una relazione di viaggio.
_________________________
Luciano

Top
#79272 - 08/31/07 10:05 AM Re: L'arte di arrampicarsi sugli specchi [Re: Luciano]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#79278 - 08/31/07 12:47 PM Re: L'arte di arrampicarsi sugli specchi [Re: Luciano]
Anonymous
Unregistered





(L cartina non appare comque ee sempre sullo stesso sito di Wikipedia).


..La posizione dei 4 poli nel 2003:
1:Polo Nord Geografico; 2:Polo Nord Magnetico; 3:Polo Nord Geomagnetico; 4:Polo Nord dell'Inaccessibilità

Ripreso sempre da Wikipedia

Ha proprio ragione nel dire che non si smette mai di imparare , neppure io sapevo che i poli erano quattro con quello Sud dovrebbero quindi fare cinque ?.

Per il resto mi spiace non poterLa accontentare , da quelle parti ci sono già stato anni or sono in precedenti viaggi ( di lavoro) , con partenza da Stavanger e da Vancouver , inoltre concordo con Lei su questi genere di viaggi ma le statistiche e soprattutto la moda li vede in costante incremento specie nel Sahara quindi E poi vuol mettere il gusto di gustarsi in poltrona bersi bel prosecco senza rischi. Pensa a tutto l’agenzia.

Per quanto riguarda la sua rimarchevole puntualizzazione fra raccomandazioni e offerte , ne ha colto altrettanto bene l’orientamento , non era, ne è, infatti mia consuetudine raccomandare nessuno tanto meno chi non conosco .

BYBYBYB GFCLY

Top
#79280 - 08/31/07 01:10 PM Re: L'arte di arrampicarsi sugli specchi [Re: ]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: GFCLY

(L cartina non appare comque ee sempre sullo stesso sito di Wikipedia).


..La posizione dei 4 poli nel 2003:
1:Polo Nord Geografico; 2:Polo Nord Magnetico; 3:Polo Nord Geomagnetico; 4:Polo Nord dell'Inaccessibilità

Ripreso sempre da Wikipedia

Ha proprio ragione nel dire che non si smette mai di imparare , neppure io sapevo che i poli erano quattro con quello Sud dovrebbero quindi fare cinque ?.
BYBYBYB GFCLY

La cartina provo ad inserirla io:

mi sono preso la briga di andare a cercare la voce Polo Sud sulla stessa enciclopedia e ho scoperto con apprensione che esiste anche il "polo magnetico meridionale"
Quindi i poli sarebbero sei...!
Poi ho cercato la voce Polo dell'inaccessibilità e ho letto con orrore che esistono 4 poli dell'inaccessibilità: Polo Nord dell'Inaccessibilità (già citato); Polo Sud dell'Inaccessibilità; Polo Pacifico dell'Inaccessibilità; Polo Euroasiatico dell'Inaccessibilità il che porterebbe il totale dei poli a nove!
Per dire la verità ho trovato anche un riferimento ad un interessante Punto Nemo, ma a quel punto ho deciso di sospendere il conto perchè anche lì venivano indicati altri 3 punti e mi sono arreso...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#79281 - 08/31/07 01:22 PM Re: L'arte di arrampicarsi sugli specchi [Re: Lone Land]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861

Ne ho trovato un'altro: POLO

Top
#79282 - 08/31/07 01:26 PM Re: L'arte di arrampicarsi sugli specchi [Re: Stefano Laberio]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Io ne ho trovati altri quattro...





(Polo Marco)



...non si finisce mai di imparare!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly