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#79957 - 09/28/07 12:31 PM Nuovo Defender
giorgio gagliardi Offline
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Loc: verona
Ciao, avete provato il nuovo Def? Impressioni? Pro e contro?

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#79962 - 09/28/07 10:36 PM Re: Nuovo Defender [Re: giorgio gagliardi]
Charlie Offline
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Mmmm visti i primi risultati che ha dimostrato è meglio se vai al forum sotto....

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#79967 - 09/30/07 09:03 AM Re: Nuovo Defender [Re: Charlie]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
perchè quali sono le magagne della nuova serie? mi pare che attualmente sia l'unica vera fuoristrada pronto Africa disponibile sul mercato ufficiale senza ricorrere ai paralleli...certo che ormai ha raggiunto un bel prezzo....
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Saluti Marco

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#79970 - 09/30/07 02:23 PM Re: Nuovo Defender [Re: marko]
Charlie Offline
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Loc: Milano
Ciao Marco. Ha dei problemi alla coppia dell'olio. Nel senso che interferisce in particolari situazioni di stress (leggi salti o ammo che vanno a pacco) con l'albero di trasmissione e pac! si spacca la coppa. Su AL c'è una bella discussione in merito con tanto di foto.
Visti poi i prezzi con poco di più ti porti a casa un 78 comparto da CC e dormi sonni tranquilli. O no?!

Ciao,

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#79972 - 09/30/07 06:33 PM Re: Nuovo Defender [Re: Charlie]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
Pensavo che la vicenda della coppa fosse solo una leggenda messa in giro dai soliti conservatori che vedono solo le series in giro per l'Africa.
cmq ho letto il resoconto e non mi pare nulla di trascendentale, un piccolo errore di progettazione e la coppa mica si è rotta per un buchetto su asfalto, poi mi sembra di aver capito che LR abbia già provveduto alla sistemazione della coppa.
qui il link ... errori di gioventù..piuttosto io trovo sottodimensionato il motore, già che c'erano mettevano il TD6 3000...ma chissà che costi, ne avrebbe risentito il mercato
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Saluti Marco

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#79975 - 09/30/07 08:37 PM Re: Nuovo Defender [Re: marko]
Marco2384 Offline
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Ho sentito qualcuno dire che sul nuovo l'olio frizione è a parte e non più comunicante con l'olio freni, così se l'olio frizione finisce non te ne accorgi perchè dal cofano non si vede

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#79978 - 10/01/07 08:23 AM Re: Nuovo Defender [Re: Marco2384]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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La coppa dell'olio, grave errore progettuale, è già in fase di risoluzione perchè le nuove auto arrivano già con la coppa modificata mentre a quelle in circolazione verrà sostituita nel corso del tagliando. Charlie comprati un bel 78 così hai finito di penare e far penare :-(

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#79991 - 10/01/07 01:14 PM Re: Nuovo Defender [Re: Marco2384]
Lone Land Offline


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Inizialmente inviato da: Marco2384
Ho sentito qualcuno dire che sul nuovo l'olio frizione è a parte e non più comunicante con l'olio freni, così se l'olio frizione finisce non te ne accorgi perchè dal cofano non si vede



Il "problema coppa" può essere considerato risolto.
I nuovi vengono consegnati con la nuova coppa ed ai "vecchi" viene sostituita.

Certo, il 78 è una bella alternativa, ma ci sono pro e contro... tanti da diventarci matti...
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#79994 - 10/01/07 05:35 PM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Marco2384 Offline
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Ok, provo a riesprimermi: l'olio del circuito della frizione non è più lo stesso dei freni cioè, come nelle vecchie series, ci sono due circuiti indipendenti e due contenitori separati, ma solo quello dell'olio freni è sotto al cofano e quindi ispezionabile con facilità per vederne il livello. Nei modelli precedenti (es TD5), invece, i due circuiti erano comunicanti e così, se mancava olio alla frizione mancava anche ai freni e per vederlo bastava alzare il cofanopoichè entrambi accingevano dal medesimo contenitore. Nel nuovo modello, invece, se manca l'olio freni si vede, basta guardare nell'apposita scatoletta con indicatore, situata nel vano motore, ma per quello frizione bisogna cercare l'apposito contenitore che non so dove sia. Si capisce di più?

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#79995 - 10/01/07 06:29 PM Re: Nuovo Defender [Re: Marco2384]
Lone Land Offline


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Inizialmente inviato da: Marco2384
Nei modelli precedenti (es TD5), invece, i due circuiti erano comunicanti e così, se mancava olio alla frizione mancava anche ai freni e per vederlo bastava alzare il cofanopoichè entrambi accingevano dal medesimo contenitore.

Si capisce ma non credo proprio che sia come dici tu.
Posso assicurarti che i due circuiti per fortuna (*) sono sempre stati separati...


(*)["per fortuna" perchè vista l'elevata mortalità delle pompe dei TD5 (con conseguente improvviso svuotamento del circuito dell'olio frizione) se i due circuiti fossero stati unici la mortalità delle pompe frizione sarebbe stata accoppiata ad una analoga mortalità ...dei guidatori! ]
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#79996 - 10/01/07 06:33 PM Re: Nuovo Defender [Re: Marco2384]
Charlie Offline
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Io non è che voglio rompere le palle con sta storia defender o 78 in quanto quello che mi frega alla fine è partire. Ma se considero la mia esperienza beh...

12000 km cambiata la testa
15000 km cambaiati gli iniettori
30000 km cambiata la pompa frizione

Le guarnizioni non tengono, mi piove sui piedi, di inverno fa un freddo cane, la serratura del portellone dietro si è rotta 3 volte, il vetro posteriore scende da solo, adesso per mettere la freccia a volte devo passare per l'hazard tutto questo a 31.000 euro e 42000km. Siccome con il lavoro che faccio un certo piglio di valutazione tecnica dovrei averla acquisita beh sta macchina ce ne ha troppe. Poi mi piace un casino ma questo è un altro discorso. Siccome il post di questo forum chideva lumi circa il nuovo defender beh il mio consiglio è comprati un Toyota heavy duty. Una macchina appena progettata che spacca la coppa per una botta forte lascia intravedere debolezze progettuali gravi. Che probabilmente saranno state fatte anche da altre parti. Se poi ci devi andare su asfalto peggio ancora, comprati una macchina normale!

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#79997 - 10/01/07 06:51 PM Re: Nuovo Defender [Re: Charlie]
Lone Land Offline


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E' la solita storia:
Le Land o le ami o le odi...
Non ci sono vie di mezzo! ;\)
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#79999 - 10/01/07 07:41 PM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Charlie Offline
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Non nutro certo odio anzi continua nonostante ciò a piacermi. Certo che mi fa incazzare parecchio.

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#80000 - 10/01/07 08:05 PM Re: Nuovo Defender [Re: Charlie]
Marco2384 Offline
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mmmmm....ma chissà allora cosa avevo letto!?! Eppuro mi ricordavo qualcosa che in land rover erano tornati a fare uguali alle series ed allora qualcuno si era lamentato che al posto di andare avanti si tornava indietro...... sorry per l'errore

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#80004 - 10/01/07 08:45 PM Re: Nuovo Defender [Re: Charlie]
Lone Land Offline


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Loc: Italia
Inizialmente inviato da: Charlie
Non nutro certo odio anzi continua nonostante ciò a piacermi. Certo che mi fa incazzare parecchio.

Proprio questo è il punto:
Ti piace e ti fa incazzare perchè non è come tu vorresti che fosse...
...ma ti piace e non puoi farne a meno

Una vera passione... ;\)
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#80010 - 10/01/07 09:44 PM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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Charlie, in tre anni hai viaggiato senza un solo problema con la macchina completamente di serie, gomme comprese. Il resto, sei stato anche sfigato, ti è stato cambiato in garanzia senza battere ciglio, senza avvocati e senza supplicare l'importatore parallelo visto che la casa madre quello che ti vende come ricambio, se te lo vende, te lo fa pagare come fosse placato d'oro.
Ma in definitiva ti esorto, lo stesso, a comprarti un bel Toy 78.

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#80014 - 10/01/07 10:10 PM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
Inizialmente inviato da: Lone Land
Proprio questo è il punto:
Ti piace e ti fa incazzare perchè non è come tu vorresti che fosse...
...ma ti piace e non puoi farne a meno
Una vera passione... ;\)


sembra il ritratto di un donna
_________________________
Saluti Marco

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#80026 - 10/02/07 09:17 AM Re: Nuovo Defender [Re: marko]
Charlie Offline
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Loc: Milano
E infatti quando lo scrivevo non ti nascondo che mi è venuta in mente la mia ragazza..... \:\)

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#80032 - 10/02/07 11:12 AM Re: Nuovo Defender [Re: marko]
Lone Land Offline


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Inizialmente inviato da: marko
Inizialmente inviato da: Lone Land
Proprio questo è il punto:
Ti piace e ti fa incazzare perchè non è come tu vorresti che fosse...
...ma ti piace e non puoi farne a meno
Una vera passione... ;\)


sembra il ritratto di un donna

Infatti... \:\)
La soluzione che ho adottato (per non impazzire dietro ai suoi difetti) è quella classica ;\)
...me la tengo così comè (riempiendola di coccole), ma mi sono preso anche un Toy (senza che lei lo sappia... )
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#80036 - 10/02/07 11:57 AM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
si tratta solo di capire chi gioca il ruolo di moglie e chi di amante. da come la metti la Toy è l'amante e da quello che le mogli "non sanno" dare..... ma come tutte le amanti costano più delle mogli e vanno viziate...e del resto come rinunciare ai "pranzetti" della moglie?
Ora si tratta di capire se il nuovo defender puo fare sia da moglie che da amante
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Saluti Marco

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#80037 - 10/02/07 12:22 PM Re: Nuovo Defender [Re: marko]
gla Offline
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... io direi che il Defender sia da tenersi come amante, in senso maschile , visto le in.....te che ti tira.....

Il fattore positivo nel nuovo Defender ( che non so manco come sia fatto.... ) è che almeno ci vorranno altri 10 anni per capirne i difetti e gli appassionati potranno avere altre motivazioni per assolvere alla ingrata missione che il destino gli ha affidato.

OT .... Come vanno i lavori a casa? Venerdì scorso sono passato per Agrate con Daniela ... in moto ( \:D ) ma non abbiamo visto Toyota smontati in giro....


Edited by gla (10/02/07 12:25 PM)
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#80040 - 10/02/07 03:21 PM Re: Nuovo Defender [Re: gla]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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Ah, certo perchè nei Toy si vedono subito, ah dimenticavo non ce ne sono! ;-)
Almeno chi a un Defender ha l'abitudine a parlare, nel bene o nel male di cosa ha sotto al culo.
Con affetto, lo sai.
Alfredo

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#80044 - 10/02/07 07:25 PM Re: Nuovo Defender [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
Lone Land Offline


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Loc: Italia
Tanto ormai siamo fuori tema...

Se un difetto può essere attribuito ai Toyota è quello di non essere ...affascinanti \:\( pr essendo tecnicamente perfetti...
Le Land Rover invece sono davvero ...speciali (difetti a parte...) ;\)

Certo però che i 78...
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#80045 - 10/02/07 08:01 PM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Marco2384 Offline
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Loc: Monza
Mi reintrufolo nella discussione: penso che il defender abbia dalla sua la maggior funzionalità (es salti sul cofano e sul tetto), il minor peso poichè in allumino e non scatolato. Inoltre penso che a costruire auto comode e con tanti cavalli poi in africa ci va chi non dovrebbe solo per fare un dunapark (termine coniato da Fab68) e poi succedono i pasticci (es guida in tunisia). Anche perchè su un toyota se vai a 70 allora non te ne accorgi quasi e ci arrivi in poco tempo, con un Land invece fai tutto più piano. Quando c'erano solo le series,se affrontavi un viaggio con un'auto così era perchè amavi l'africa, non per andare a saltare. Un ragazzo mi ha detto che l'africa va vissuta con tempi africani, per questo penso che il Land sia più adatto, e poi, anche dentro per lavarlo ti basta la canna dell'acqua. Comunque penso che tra i possessori di Land ci sia molto più feeling che tra gli altri, ma non temete....i la gentaccia si trova anche li. Come ultima cosa direi che i toy (sopratttttttuttttttto i 78!) fanno più gola ai saccheggiatori africani, rispetto ai Land.....che si siano imborghesiti anche loro? Comunque, visto il 78 di Tambu devo dire che è una bella macchina...ma la Land è più bella

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#80046 - 10/02/07 10:19 PM Re: Nuovo Defender [Re: Marco2384]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
Glauco è l'unico al mondo a non sapere che il defender ha cambiato motore ed interni.... cmq è questo anche se dubito che capirai le differenze visto che hai occhi solo per il mitsu...
cmq Lone non direi che i toy sono poco affascinanti, alcune serie a mio avviso sono in pieno stile Land riguardo a fascino, es tutta la serie LC J4, il vecchio buschtaxi a passo lungo, la serie passo lungo J7...
cmq a me il nuov def piace, anche i nuovi interni sono belli. ripeto avrei gradico un bel 3000
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Saluti Marco

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#80054 - 10/03/07 09:56 AM Re: Nuovo Defender [Re: marko]
gla Offline
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uauuuuu!!!! MA E' SPETTACOLARE!!!
E' completamente diversa, ha pure la griglia anteriore ribaltabile per le grigliate serali ai piedi ( ovvimente più su non va.. ) delle dune!
Hanno pure aggiunto una marcia, almeno se ne spaccate 2 ne avete ancora 4!!!
... e ha pure "un ingresso audio ausiliario per apparecchiature compatibili MP3" !!!!
"Nuova è anche la maniglia di appiglio a due mani per il passeggero, che offre un supporto ottimale nel fuoristrada estremo" Incredibile!!!! ora finalemente anche oil passeggero potrà salire con voi a fare cose estreme!!

Peccato però..io preferivo il modello più spartano... ma adesso che ha un "più potente impianto di condizionamento" almeno si potrà congelare l'acqua prima che vi cada suoi piedi!!!


.... ma si.. .vi voglio bene lo stesso anche se siete lendro veristi....

PS Toyota non affascinanti???? la serie BJ non affascinante????? e la serie 80??? Ma simmo nisciute e' capa???
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#80055 - 10/03/07 10:15 AM Re: Nuovo Defender [Re: gla]
Stefano Laberio Offline

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Visto che siete belli caldi, senza aprire altri post, secondo voi, aumentare la pressione del turbo sul TD5 si corre il rischio che la centralina si 'offenda' e metta in recovery il sistema??? Grazie

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#80056 - 10/03/07 11:25 AM Re: Nuovo Defender [Re: Stefano Laberio]
Lone Land Offline


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Loc: Italia
Non sono esperto di TD5 quindi mi limito solo a riflettere a voce alta...

- Perchè aumentare la pressione del turbo quando rimappando la centralina si ottengono già prestazioni a dir poco formidabili...? Dove ti devi arrampicare...?

- E se si offendesse proprio la turbina (o i collettori cominciassero a sentire troppo caldo...)?
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#80058 - 10/03/07 11:38 AM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Stefano Laberio Offline

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Ho rimappato la centralina, performance strabilianti ma, fuma come una vaporiera...

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#80060 - 10/03/07 01:14 PM Re: Nuovo Defender [Re: Stefano Laberio]
Lone Land Offline


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Vecchia storia... credo che ci sia poco da fare \:\( .
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#80062 - 10/03/07 02:02 PM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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Loc: Milano
Rimappando hai tirato fuori almeno 40CV, gratis, in cambio di un po' di fumo, non ti sembra abbastanza?
Lascia perdere la turbina ;-)

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#80063 - 10/03/07 02:28 PM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Beppe1 Offline
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Loc: Cuneo
Sono contento di leggere che le coppe olio saranno sostituite al tagliando, ma nel mio caso ho trattato con il concessionario come risolvere sulla mia vettura di 3 mesi di vita e 4000km.
Desidero partire per la Tunisia a fine mese ma il rischio di incorrere nell'inconveniente mi resta e il concessionari non ha nessuna disposizione e non sa cosa suggerirmi.
Se avete maggiori informazioni vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Resto in attesa di un riscontro di aiuto
Saluti
Beppe
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Giuseppe

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#80064 - 10/03/07 04:07 PM Re: Nuovo Defender [Re: Beppe1]
Lone Land Offline


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Loc: Italia
Inizialmente inviato da: Beppe1
Desidero partire per la Tunisia a fine mese ma il rischio di incorrere nell'inconveniente mi resta e il concessionari non ha nessuna disposizione e non sa cosa suggerirmi.
Se avete maggiori informazioni vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti
Beppe

Se il tuo concessionario invece di aspettare con la bocca aperta contattasse la Land Rover avrebbe indicazioni circa il fatto che HANNO GIA' CONSEGNATO coppe modificate per sostituirle in autovetture che avevano subito danni (coppe arrivate direttamente dall'UK a cura di Land Rover).
Si tratta di pochi episodi, ma comunque è noto (anche da forum tedeschi oltre che italiani) che l'operazione è avviata.

Fai casino, digli per iscritto che li riterrai responsabili di quanto potrebbe accaderti in Tunisia e vedrai che qualcosa salterà fuori...
Non chiedermi dettagli esatti. Puoi trovarli da solo sul forum di AFRICALAND (www.africaland.it)
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Lone Land
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#80067 - 10/03/07 05:42 PM Re: Nuovo Defender [Re: Stefano Laberio]
gla Offline
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Registered: 12/19/01
Posts: 1579
La centralina altro non fa che aumentare portata del gasolio.
Se vuoi aumentare i cavalli... devi dare più gasolio, riuscendo a bruciare quello che si può. Se stai entro limiti "tranquilli" il fumo sarò limitato, ma se gli chiedi 40 cavalli in più,( che sono già una esagerazione) mi meraviglio che dallo scarico non esca solo fumo e non anche qualche biella!
Il mio L200 "centralinizzato" tira moolto di più del normale, ma fuma da fare schifo. Considerando che lo uso anche qui, e che a Malpensa l'unica salita che posso fare è sulla torre di controllo, ho smontato tutto e mi accontendo di quello che ho... senza rischiare di massacrare il motore.

Se poi davvero dovrò fare una duna talmente tosta da fare fatica ( dato che già con 100 CV vai ovunque) ... spalerò un poco di più ...o darò una "giratina" di vite alla centralina, ma giusto quanto mi serve per non essere l'unico rimasto al di qua della duna.
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#80087 - 10/05/07 08:19 AM Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Beppe1 Offline
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Loc: Cuneo
Ciao Lone Land,
ti ringrazio per il suggerimento. Così sono subito partito ad informare il concessionario Land Rover (e relativa officina annessa), che il problema della coppa olio è riconosciuta dal mondo Land Rover e ci sono casi in cui sono stati presi provvedimenti per superare il problema con una nuova coppa preformata. La risposta è stata che il responsabile di zona non ha disposizioni da Land Rover Italia (al momento), e solo in caso di rottura ci potrebbe essere un intervento (ma niente è previsto a preventivo). Inoltre mi ha fatto notare che alcuni Defender nuovi ed appena scaricati dalla bisarca avevano la solita coppa. Da qui in poi scrivere è sempre utile ma per avere efficacia serve una lettera con l'intestazione di un avvocato con tutte le procedure e costi annessi diretti a land Rover Italia.
Questo è il presupposto. Mi informo con avvocati che si occupano di cause automobilistiche e vedo cosa mi suggeriscono.
Saluti e speriamo che in Tunisia non mi succeda niente (alla coppa).
Giuseppe
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Giuseppe

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#80088 - 10/05/07 08:42 AM Re: Nuovo Defender [Re: Beppe1]
Lone Land Offline


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Inizialmente inviato da: Beppe1
Da qui in poi scrivere è sempre utile ma per avere efficacia serve una lettera con l'intestazione di un avvocato con tutte le procedure e costi annessi diretti a land Rover Italia.

Ma chi l'ha detto...?
Guarda che una bella Raccomandata con Ricevuta di Ritorno puoi scriverla benissimo da solo ed è più che sufficiente a metterli in movimento.
Indirizzala alla Land Rover Italia e per conoscenza al concessionario che ti ha rifiutato l'intervento, citandolo come episodio che incrina la fiducia del cliente verso il marchio.

Scommettiamo che funziona? ;\)
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Lone Land
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#80089 - 10/05/07 08:47 AM Re: Nuovo Defender [Re: Beppe1]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
potresti compranti una coppa di ricambio, vedere cosa ti consegnano, se è tale quale a quella che hai inizi a martellare e la porti in Tunisia come ricambio... non dovrebbe costare molto il ricambio, mentre se si sfonda sai quando spendi di soccorsi... magari in zona desertica... sul link segnalato precedentemente ci sono foto sul come modificare la coppa, ti devi registrare per accedervi
_________________________
Saluti Marco

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#80090 - 10/05/07 08:47 AM Re: Nuovo Defender [Re: Lone Land]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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A quanto scritto bene da Lone posso aggiungere che per picchiare la coppa si devono verificare una serie di concause non facili da riprodurre quindi parti tranquillo (ma prima manda la raccomandata A/R).
Alfredo

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#80118 - 10/08/07 08:47 AM Re: Nuovo Defender [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
azalai2 Offline
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Loc: milano
sono reduce dal salone di carrara dove era esposto un 110 in twist (stand land rover e quindi macchina di serie) alfredo ti assicuro che a macchina ferma la distanza tra crocera e coppa era veramente poca
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ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
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#80120 - 10/08/07 10:26 AM Re: Nuovo Defender [Re: azalai2]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
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Lo so! Però l'unico caso che si conosca di una coppa sfondata (l'ultimo viaggio di Cattone) si è verificato con una macchina carica che in velocità ha preso una serie di creste. L'impatto non si verifica se la macchina atterra di peso allineata al terreno ma solo se atterra scomposta. Con questo non voglio dire di sottovalutare il problema ma se si conosce la dinamica si può agire, in una certa misura di conseguenza, magari con una guida più accorta in attesa di risolvere. E detto tra di noi con tutti i soldi che vedo spendere con dubbie preparazioni, allestimenti faraonici e cazzate del genere, smontare la coppa e modificarla con uno scasso di due dita mi sembra il meno dei mali.

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#80124 - 10/08/07 12:46 PM Re: Nuovo Defender [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
azalai2 Offline
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concordo con te alfredo meglio intervenire prima che piangere dopo , quanto al fatto che sia un caso isolato non lo credo visto che è disponibile gia la coppa modificata e il fatto che mamma land abbia candidamente ammesso che si tratta di un errore di progettazione
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ciao antonio
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