Who's Online
0 registered (), 206 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/24/02
Posts: 154
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 17 < 1 2 3 4 5 ... 16 17 >
Topic Options
#827 - 01/26/03 10:07 AM Re: Destinazione Tunisia 2003
Lupo - LISSTA - Offline
Junior Member

Registered: 01/26/03
Posts: 1
Loc: Genova
Siamo due coppie di motociclisti Genovesi, Marco, Patrizia, Andrea e Yuki.
Avremo intenzione di passare una settimana in Tunisia e cerchiamo compagni di viaggio.
La nostra ricerca è rivolta a moto e macchine che possano aiutarci in questa nostra prima
escursione in Africa.
Nessuno di noi è mai andato in moto nel deserto ma facciamo spesso percorsi in fuoristrada
in Liguria.
Siamo i coordinatori regionali della LISSTA (www.transalp.it), una "comunity" di Transalpisti,
che a livello nazionale, conta quasi 800 iscritti.
Io ed Andrea organizziamo ogni anno un'uscita off-road per Transalp nella zona che si estende
dall'entroterra di Imperia fino al Cuneese, Alpi marittime e dintorni.
Abbiamo discrete conoscenze di topografia, orientamento, vita da campo, qualche nozione di meccanica,
cucina, lingue, archeologia.
Cerchiamo un gruppo che ci faccia compagnia, che ci aiuti nella scelta del percorso, che ci possa
dare una mano per i bagagli (in modo da non avere tutto sulla moto) e che ci possa trasportare le
ragazze durante i tratti più impegnativi.
Tipo di pernottamento albergo / tende berbere (per una questione di peso dei bagagli).
Le date che, orientativamente, sono state decise sono dal 2 al 9 marzo, con partenza da Genova
con la Co.Tu.Nav. del Sabato ore 18.00
Se a qualcuno potesse interessare la nostra compagnia mi contatti via e-mail al seguente indirizzo:
lupo770@yahoo.it
o al sito: http://digilander.libero.it/transalpliguria/main.htm
_________________________
Ciao
Marco "Lupo"
Genova-TA'99Nero
http://www.transalp.it
http://digilander.libero.it/transalpliguria/

Top
#828 - 01/30/03 09:30 AM Re: Destinazione Tunisia 2003
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
fatto salvo il diritto e la libertà di chiunque di esprimere il proprio parere...dico la mia su Takrouna e sui sentimenti patriottici del viaggio. Intanto andrebbe ricordato cosa ci stavamo a fare nel Maghreb tra il '40 e il '42, sulla testa dei legittimi abitanti (e per non parlare della Libia, con cui è ancora in corso il contenzioso per i danni che ci vengono richiesti per il periodo 1911-1942!). Allora suggerisco la lettura di testi di storia "coloniale" italiana: in testa Angelo del Boca che ha prodotto (e spero continui) una pregevole serie di studi; è uscito da poco per i tipi de Il Mulino un volume dal titolo "Oltremare" di Nicola Labanca, che ripercorre velocemente (quasi 500 pagine!) la storia politica, economica e militare delle nostre avventure coloniali ed infine (!) "imperiali" in Eritrea, Somalia, Libia e, per ultima, Etiopia. Di questo volume d'interessante c'è anche una voluminosa sezione bibliografica (oltre 100 pagine) veramente completa e coprente a 360° i vari aspetti. Interessante, poi, la parte relativa al tema della "decolonizzazione" italiana, cioè al modo in cui abbiamo rimosso e stiamo ancora tentando di farlo il periodo della nostra occupazione (con che diritto, ricordiamolo sempre, noi che su SEK diciamo di amare l'Africa).
Ricordo anche Ennio Flaiano, un grande della nostra letteratura contemporanea ed il suo "Tempo di uccidere".
Detto questo, la prossima volta che andrò in Tunisia passerò certamente per Takrouna per esprimere la mia pietà per quei ventenni che magari, non tutti consapevoli dei motivi di fondo del loro combattere lo fecero e basta. Magari incontrerò una gentile signora che mi mostrerà una mano amputata di qualche dito, dagli italo-tedeschi (o anche solo dai tedeschi) per non aver voluto rivelare il nascondiglio di qualche inglese o francese... Insomma, evitiamo il manicheismo. E per ricordare a noi gente del 2003 che prima di prendere un fucile e "credere, obbedire, combattere" si rifletta visto che siamo alla vigilia di un'altra guerra che non mi vede per nulla convinto dei motivi del sig. Giorgio "cespuglio" Bush. Questa volta l'aggressione al Kuwait non c'è, mentre l'interesse per i pozzi irakeni e per i corridoi medioorientali dei nuovi gasdotti ed oleodotti SI. C'è un interessante numero (uno degli ultimissimi) di LIMES, rivista di geopolitica, tutto dedicato a questa parte delle motivazioni della guerra annunciata ed anche un articolo che fa il punto sulla situazione dei rapporti italo-libici dopo il viaggio di Berlusconi dell'ottobre scorso sotto la tenda di Gheddafi.

ciao

PS-non uso gli emoticons perchè non conosco esattamente il loro significato, specie dopo aver letto alcuni messaggi in altre sezioni. Lo facciamo un "emoticario"?
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#829 - 01/30/03 01:02 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
Roby Offline
Junior Member

Registered: 01/07/02
Posts: 23
Loc: Pinerolo
.... visto che siamo alla vigilia di un'altra guerra che non mi vede per nulla convinto dei motivi del sig. Giorgio "cespuglio" Bush. Questa volta l'aggressione al Kuwait non c'è, mentre l'interesse per i pozzi irakeni e per i corridoi medioorientali dei nuovi gasdotti ed oleodotti SI....

Perfettamente daccordo con te, Umbi.
Aggiungerei anche quei guerrafondai, produttori di armi, che lo hanno sponsorizzato sino ad offrirgi la Casa Bianca.

Questo e' un argomento troppo serio, ma permettemi una barzellettina. Spero che nessuno ne' abbia a male:
Il presidente George Bush vuole aumentare la sua popolarità. Arriva in una scuola elementare e spiega il suo piano di governo. Chiede nel frattempo che i bambini facciano delle domande. Il piccolo Bob chiede la parola:
 Signore, ho tre domande:
1. Perché perdendo le votazioni alle urne Lei ha vinto le elezioni?
2. Perché desidera attaccare l’Iraq senza motivo?
3. Lei non pensa che la bomba di Hiroshima fu il peggior attacco terroristico della storia?
In quel momento suona la campanella dell’intervallo e tutti gli alunni escono dall’aula.
Al ritorno, Bush invita nuovamente i bambini a fare delle domande e Joe gli chiede:
 Presidente, ho cinque domande da farle:
1. Perché perdendo le votazioni alle urne Lei ha vinto le elezioni?
2. Perché desidera attaccare l’Iraq senza motivo?
3. Lei non pensa che la bomba di Hiroshima fu il peggior attacco terroristico della storia?
4. Perché la campanella dell’intervallo ha suonato 20 minuti prima?
5. Dov’è Bob?

Ciao a tutti
Roberto

Top
#830 - 02/01/03 02:45 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da fedeferr:


pardon, è la prima volta che provo un "forum..."mi chiedevo se sei il "robo" che era in contatto con mauro (mauretto) per info su tunisia (el borma) per scorso natale?
ciao


Karthoum, 1 febbraio
non so se sono io il Robo cui ti riferisci,anche perche' non ricordo tutte le persone con cui ho scambiato email sulla Tunisia...Ma penso di si, anche perche credo pochi altri utilizerebbero un soprannome cosi strampalato!!!

[B][/B] \:D \:D
Se ti occorre qualche info chiedi pure.
ciao

RoboGAbr'Aoun

Top
#831 - 02/16/03 01:58 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
Marc Offline
Junior Member

Registered: 02/16/03
Posts: 2
Loc: Lecco
Un cordiale saluto a tutti. Dopo quasi dieci anni torno in terra mahgrebina. Tunisia per la precisione. due macchine quattro persone. partenza 22 marzo rientro sette giorni dopo. Un giretto per sgranchirsi e vedere che l'auto sia ok per la successiva Libia. C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi a organizzare sette giorni di tunisia con anche un pò di sana sabbia??? Ciao Marcello :p

Top
#832 - 02/16/03 02:29 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
roby kebili Offline
Junior Member

Registered: 04/29/02
Posts: 16
Loc: lecco
Ciao Marc sono anch'io di Lecco se vuoi puoi contattare il mio amico Arafat che conosco da tanti anni e che sarà contento di poterti aiutare.
tel 00216 75492710
cell. 00216 98567663

Top
#833 - 02/20/03 03:23 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
beh, ora che ho fatto preparare la moto non mi resta che partire. tunisia 1-9 marzo in moto, al momento in solitaria..
chi parte??
la zona dovrebbe essere dintorni di Douz.
ciao raga
a presto
\:D
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

Top
#834 - 02/22/03 10:17 AM Re: Destinazione Tunisia 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Se vai nei dintorni di Daouz non puoi perdere Tambaine,ElMida,Tuin Souane, Ain Oaudette, e, volendo, Bir Aouine Zemleth Bhorma. Se necessiti di una guida e non trovi l'oramai famoso HEdy(fagli ilmio nome),chiedi di Hamed,presso il negozio di HEdi, e' un'ottima guida ed un'ottima persona. Se hai bisogno di qualche info contattami, ma tieni presente che leggo questa mail solo ogni 15 gg, sono in Sudan e ci sto per un po'...
Ciao e buon viaggio
RoboGabr'Aoun

Top
#835 - 02/22/03 11:56 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
prima volta in nordafrica..
avevo bisogno di conforto.
Vi saprò dire
a presto
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

Top
#836 - 02/24/03 10:45 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
enduromax Offline
Junior Member

Registered: 01/19/02
Posts: 27
Loc: Caponago
GOOD LUCK CARDANO !!!!!
e che il boxer sia con te!!!! ;\) \:\)

Top
Page 3 of 17 < 1 2 3 4 5 ... 16 17 >

Moderator:  Administrator