Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#81843 - 01/16/08 08:57 PM biglietteria grimaldi a LaGoulette
gil Offline
Junior Member

Registered: 01/16/08
Posts: 9
Loc: Ancona
Ciao a tutti,
scrivo per sagnalare la scandalosa situazione che ho riscontrato al check-in della grimaldi a tunisia la mattina del 6 gennaio scorso, situazione che e'andata via via peggiorando negli anni e che quella mattina ha raggiunto il culmine.
La coda arrivava alla fine della sala e faceva anche una bella curva, quindi centinaia di persone piu' o meno pazienti ferme perche', come al solito, c'erano i "furbi" che allungando la mancia si facevano portare i passaporti dai soliti "personaggi" del posto (sono anni che li vedo fare sempre lo stesso lavoro...). Dopo un paio di ore di questo traffico e di inutili proteste abbiamo chiamato la polizia che in effetti ha cominciato a regolare un po' il "traffico"... il culmine della tristezza e' arrivato pero' con il capogruppo di un "club" italiano che in questo marasma ha... chiamato il personaggio, allungato la mancia e consegnato i passaporti di tutto il gruppo! A urla li abbiamo rimandati indietro ma e' stato veramente triste vedere uno di "noi" afruttare la situazione e cercare di passare da furbo... mi piacerebbe sapere come la pensate, non faccio il nome del "culb" per uno scrupolo sopraggiunto col passare dei giorni... sul momento lo avrei urlato volentieri.
Un saluto a tutti

giorgio
_________________________
giorgio azalaiadv

Top
#81847 - 01/16/08 10:50 PM Re: biglietteria grimaldi a LaGoulette [Re: gil]
Anonymous
Unregistered


Ciao Giorgio, premetto che non ero presente e quindi non ho "vissuto" il tuo sconforto, però, visto che lo chiedi, vorrei esprimenti il mio pensiero.
Sarebbe troppo facile dirti che hai completamente ragione.....ma un forum serve anche ad avere dei confronti sulle idee....e magari una visione diversa fa vedere le cose in altro modo. Non voglio con questo diventarti impopolare!

In Cotunav i Gruppi hanno uno sportello riservato (ti ricevono seduto in ufficio) e quindi non si ha la sensazione di un sopruso!
In Grimaldi invece, al di là dell'idiozia (si potrà dire???)che rasenta la maleducazione, anche e soprattutto da parte della stessa Grimaldi, della gestione del check-in di Tunisi lo sportello è di fatto uno unico.
La gestione dell'emissione dei biglietti è invece separata e per sua natura, in caso di Gruppi numerosi, ha bisogno di una attenzione diversa e dedicata.
Ciò porta inevitabilmente (e non dico che ciò sia per forza giusto) che i Gruppi abbiano delle "agevolazioni" ...anche in termini di coda! Se infatti ci si mette in coda normalmente, quando si arriva allo sportello spesso si hanno casini con l'addetto.

Tutto ciò viene inevitabilmente vissuto molto male da quelli che sono in coda....con tutti i casini che hai evidenziato tu!

Pensa che questa è tra le principali motivazioni per le quali io viaggio con i miei Gruppi solo con Cotunav.


Top
#81852 - 01/17/08 09:23 AM Re: biglietteria grimaldi a LaGoulette [Re: ]
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
Il disservizio mi sembra che sia imputabile esclusivamente alla Grimaldi.
Chi organizza viaggi ha il dovere di agevolare al massimo chi ha comprato il viaggio organizzato.
Questo si traduce anche nel dover usufruire di servizi offerti da locali.
Si potrebbe entrare nel merito di come e chi questi servizi eroga ma non bisogna uscire dal nostro paese per saggiare situazioni del tutto simili.
Il fatto è che queste "possibilità" sono offerte e fruibili da tutti.
Qualche anno fa mi è capitato la stesse cosa e naturalmente non è stato piacevole ma tra tutte le persone in fila la richiesta allora fu di far intervenire un secondo impiegato per il disbrigo delle pratiche.
Dopo qualche minuto magicamente apparve un secondo impiegato che presosi a carico i gruppi lascio l'altro lavorare sui singoli.

Non ne farei una questione "di correttezza" ma piuttosto segnalerei a Grimaldi il dissevizio.
_________________________
Roberto Plances

Top
#81856 - 01/17/08 10:11 AM Re: biglietteria grimaldi a LaGoulette [Re: Planberto]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
La mia personale sensazione è che la sensibilità di Grimaldi verso i passeggeri in fila alle biglietterie è pari alla loro capacità di organizzarsi meglio, ovvero prossima allo zero.

I casini che succedono alla biglietteria di Tunisi (e di Palermo) sono tali che solamente una forte determinazione a non risolverli o una assoluta strafottenza di chi gestisce le biglietterie possono giustificare il perdurare anno per anno di queste incresciose situazioni.

Per distribuire dei bigliettini numerati installando contemporaneamente un contatore-segnalatore non ci vuole poi tanto... No, loro preferiscono le file (disordinate perchè la strisce di canalizzazione gli stanno antipatiche) che durano ore e ore...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly