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#81868 - 01/17/08 08:26 PM
AIUTO: olio alla centralina: mi è successo!
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Junior Member
Registered: 03/17/02
Posts: 23
Loc: Milano
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Cari amici, mi e' successo quanto era possibile ma non auspicato. Olio alla centralina per i conosciuti problemi di cablaggio con conseguente blocco del defender. Il problema lo conosciamo ma ho bisogno del consiglio di chi ha subito la cosa o la conosce.
Il mio e' un Def 90 del 2000, matricola ...YA187192.
Sono in possesso della circolare LandRover (pubblicata su Sahara) del 4.10.2000, Numero 26 in cui si presenta la questione possibile fino alle matricole ...XA173796. La stessa circolare suggerisce di cambiare cablaggio iniettori e cablaggio motore. Poi pulire la centralina. Infine dice che il servizio e' in garanzia.
Il concessionario LandRover ha identificato il problema e mi dice che: 1) cambiare cablaggio iniettori e motore 2) cambiare anche la centralina 3) non ci sono azioni LandRover in atto che facciano in garanzia
Per favore ho bisogno di un consiglio e suggerimento da chi e' passato o conosce:
Vale la pena di cambiare la centralina? La ragione adotta e' che una nuova mi darebbe piu' garanzie (il concessionario mi cura da anni e sa dove vado a finire... tra le sabbie)
L'azione in garanzia ha una scadenza? A qualcuno e' capitato in tempi vicini il guasto e come è stato risolto?
Vi ringrazio per il supporto.
Marco
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#81873 - 01/17/08 11:18 PM
Re: AIUTO: olio alla centralina: mi è successo!
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
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Junior Member
Registered: 03/17/02
Posts: 23
Loc: Milano
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Mi aspettavo una risposta esaustiva da Alfredo. Per la garanzia... temo. Penso anch'io al bollettino tecnico come supporto. Per la centralina condivido: il tutto si dovrebbe risolvere con una buona pulizia. Ho lanciato la cosa anche a LR Italia, vedremo se risponde e cosa. Nel caso informo. Grazie. Marco
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#81876 - 01/18/08 09:14 AM
Re: AIUTO: olio alla centralina: mi è successo!
[Re: Marlom]
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Member
Registered: 01/18/02
Posts: 101
Loc: Torino
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Ho avuto lo stesso problema con la Toyota 100, e come me un amico; dopo molte congetture ed analisi abbiamo scoperto che l'origine del guasto era gasolio (non olio) proveniente dalla pompa (che è molto lontana dalla centralina)attraverso un cablaggio: Abbiamo risolto il problema in modo definitivo cambiando un pezzo sulla pompa da pochi Euro. La centralina, nonostante il bagno abbondante nel gasolio non ha mai dato problemi (finora), ma per sicurezza ne ho una di ricambio: mi scuso per la poca tecnicità, ma arrivo fin qua. Silvano
_________________________
Silvano
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#81901 - 01/19/08 10:26 AM
Re: AIUTO: olio alla centralina: mi è successo!
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
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Utente temporaneamente sospeso dal forum
Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
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ciao a tutti, lo straconosciuto problema lo ebbi anch' io col def 110, lo risolsi in germania, alla land rover service di ottesberg. loro cambiavano il cablaggio in garanzia ed avevano messo in aggiunta un connettore tra il cablaggio e la centralina che anche in caso di ulteriore problema dovuto appunto alla pressione dell'olio sui sensori avrebbe aiutato. in effetti dopo 2 anni che era stato montato il cablaggio nuovo aggeggiando all'epron mi accorsi che il "magico connettore siliconato" era zuppo di olio ma solo dalla parte del cablaggio e non dalla parte della centralina, pulendo li intorno tolsi anche un fastidioso odorino che avevo in macchina. il connettore mi pare costasse 50 dm (25 euracci). non ho comunque avuto problemi alla centralina, per questo motivo, per altri legati all'umido.... lasciamo perdere. esiste infatti un cablaggio che consente di spostare la centralina sopra la testa del passeggero e questa sarebbe stata forse la migliore soluzione, anche se "bruttina".
_________________________
toymax
4x4,...........
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#81913 - 01/19/08 11:24 PM
Re: AIUTO: olio alla centralina: mi è successo!
[Re: toymax]
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Junior Member
Registered: 03/17/02
Posts: 23
Loc: Milano
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Cari amici, grazie per i consigli. Come tutti voi conosco il problema che mi affligge... cercavo conforto in quanto il concessionario insiste sul cambio della centralina (oltre che del cablaggio). A mio giudizio superfluo. In realta' tuttavia stavo valutando se il cambio fosse vantaggioso qualora si potesse passare da una centralina con eprom (quelle del 2000) a una con flash... sempre che un cambio cosi' radicale sia possibile sul mio Def del 2000... ma so di aprire forse un'altra questione. In ogni caso commenti in tal senso sono utili per orientare una scelta mediamente costosa! Marco
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#81959 - 01/22/08 12:19 AM
Re: AIUTO: olio alla centralina: mi è successo!
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
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Junior Member
Registered: 03/17/02
Posts: 23
Loc: Milano
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Perfetto: era quanto stavo cercando di capire proprio per avere sia la scorta sia la flash montata. Grazie ci sentiamo.
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#82033 - 01/25/08 07:37 PM
Re: AIUTO: olio alla centralina: mi è successo!
[Re: Marlom]
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Junior Member
Registered: 03/17/02
Posts: 23
Loc: Milano
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Aggiungo: istallata nuova ECU di tipo flash e ricabalto tutto. Ovviamente problemi risolti. E acquistato Nanocom: Alfredo appena fa meno frddo (come mi hai detto sopra) ci vediamo :-) dunque Ciao Marco
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