Who's Online
0 registered (), 138 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/29/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 4 1 2 3 4 >
Topic Options
#83415 - 03/11/08 09:26 PM Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!?
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: marko
ma come hanno fatto....

ps starò invecchiando, ma io me starò a casa a farmi rapinare appena uscito dal cancello..

Bhe, quantomeno risparmi i soldi della nave ed un sacco di fatica... Non ti occorre neanche preparare la macchina...
A meno che non pensi di parcheggiare con la macchina attrezzata davanti al cancello e farti rapinare mentre ci dormi dentro...?!?
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#83487 - 03/12/08 08:18 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: Lone Land]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
...mentre ci dormi dentro magari no, ma mentre stai facendo il pieno di sicuro!
_________________________
Z.C.50

Top
#83488 - 03/12/08 08:35 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: l.a.leoni]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
storia realmente accaduta:
ad un amico l'anno prima avevano rubato la toyota sotto casa la sera prima di partire per l'africa quindi tutta bella carica ed allestita con ognichè, lui ricordandosi di quell'episodio la sera prima della partenza per l'africa decide di dormire sotto casa dentro la macchina.....nn ci crederete ma a notte inoltrata venne svegliato da un tentativo di furto....se nn avesse scelto di dormire dentro l'auto sotto casa anche la sua 4x4 avrebbe fatto un bel volo....

saluti giovanni

Top
#83491 - 03/12/08 09:11 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: giovanni]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
io rimango della mia idea parto sabato 15 e rientro il 22 marzo
giretto semplice fino a el borma passando dal cubo vi sapro dire le mie impressioni ed eventuali limitazioni
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#83493 - 03/12/08 09:37 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: azalai2]
Anonymous
Unregistered


...tenuto conto che io parto il 22...tienici informati su limitazioni strane!

Oggi io ho sentito la mia Guida di Douz che mi ha manifestato la normativa nuova di richiedere il permesso (quanto meno sotto forma di comunicazione ai militari) anche per andare verso Tiembaine e Ain Ouadette.

Lui non sapeva nulla dei due rapiti!

Questa norma mi dice che è uscita da circa un mesetto abbondante....credo quindi non in conseguenza del fattaccio!.

Top
#83496 - 03/12/08 09:48 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: ]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
non so se era già previsto prima del fatto

ma così sembra di essere tornati alle piste C algerina prima dell'era GPS


La circulation dans le grand sud tunisien (zone militaire) est soumise à une autorisation préalable délivrée par le gouvernorat de Tataouine sur présentation d’un dossier comprenant les renseignements suivants:

Une demande d’autorisation de parcours
un engagement sur l’honneur
une liste des participants précisant nom, prénom, numéro et date d’émission du passeport, nationalité et adresse
une liste des véhicules mentionnant la marque et le type, la puissance et l’immatriculation
une liste des moyens radio utilisés (type, marque, portée, fréquences utilisées et indicatif d’appel) et des équipements de prises de vue (type, marque, accessoires)
le détail du circuit du parcours saharien (point de départ, date et heure, point d’arrivée, date)
une liste des lieux de campement (lieu, durée, période du ... au ...).

Le dossier est à solliciter soit auprès du Commissariat régional au tourisme (avenue de l’environnement, 4128 Houmt Souk, Médenine, tél. 00.216.75.650.544/016; fax: 00.216.75.650.581), soit auprès du gouvernorat de Tataouine (3200 Tataouine : tél. : 00.216.75.850.686), et à renvoyer 4 à 6 semaines avant la date prévue pour le déplacement.


http://www.diplomatie.gouv.fr/fr/conseils-aux-voyageurs_909/pays_12191/tunisie_12318/index.html
_________________________
Twit Account

Top
#83497 - 03/12/08 09:48 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
avevo preparato questo alla prima chiusura del post
metto in linea adesoo
QUESTA NON VUOLE ESSERE UNA RISPOSTA AI POST PRECEDENTI

Premesso che avendo una partenza in programma per diciamo questo sabato non rinuncerei ad andare in tunisia (magari variando qualche itinerario previsto e con qualche accorgimento in più) quello che mi lascia veramente di stucco è che un avvenimento di questa portata sia considerato semplicemente come una fatalità quasi...inevitabile.

Di stucco perchè:

IL rapimento di due europei in Tunisia passa in pratica sotto silenzio

il rapimento di due europei in afganistan od in iraq otterrebbe la prima pagina su tutti i media internazionali

I motivi che il buon Marco R. con tutte le migliori intenzioni illustrava non giustificano i due pesi e due misure sopra citati

Il motivo in questo caso non è certo per non darla vinta ai pochi esaltati (ma con quanti simpatizzanti?)

Dunque?



il timore si manifesta pensando agli interessi Economici in gioco (parlo della voce turismo)e anche se posso comprenderlo...molto poco per la verità
tendono ad diluire la gravità del fatto accaduto.
Come dicevo ai tempi del Niger bisogna partire con la consapevolezza di potenziali rischi e il buon senso e quello non manca ai più ,ma anche evitare di semplificare situazioni che ancora non si sa bene come potranno essere gestite sotto l'aspetto di un ragionevole margine di sicurezza.

Invece per sdrammatizzare occorre agire pensando a progetti che ci portano di nuovo in terra africana valutando di volta in volta cosa è meglio fare e cosa no si può anche decidere di andare a N'djamena assumendosi i PROPRI rischi e sopratutto prima di coinvilgere altri spiegare bene la situazione.
Questo è quello che con onestà intellettuale deve essere perseguito da tutti.
Credo di essere stato uno dei pochi a difendere gli austriaci (una volta tanto...non erano certo in aree a rischio)certo se capita quello che i guai se li cerca beh a quel punto possiamo parlare di fato...se vogliamo definirlo così,cioè può succedere :-|

VISTO che lo spirito del sito ha come obbiettivo diffondere la conoscenza e l'informazioni utili per viaggi in zone sahariane e NON di essere una vetrina di proclami integralisti

allo scopo di fare comprendere esattamente il testo del comunicato

fra poco posto in italiano la esatta traduzione dello stesso.
_________________________
Twit Account

Top
#83503 - 03/12/08 10:55 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
bene, mi piace il post di Adolfo(questo sopra intendo)
Estrapolo solo l'ultima parte di quello che hai postato nel 3th tunisia
"Diciamo ai turisti occidentali che percorrono le terre tunisine per lo svago, mentre nello stesso tempo, i nostri fratelli di Gaza sono massacrati dagli ebrei con la collaborazione degli stati occidentali, in un periodo in cui i loro governi uccidono i nostri fratelli un po'ovunque, diciamo loro che Moujahidines vi hanno già messo in guardia ed informato.
Ecco ad esempio lo Stato tunisino apostata che non può, e non potrà con il permesso di Allah, garantirvi la protezione.
La mano del Moujahidines può raggiungervi ovunque voi siete sul suolo tunisino.
Riflettete bene"

E' chiaro che è un messaggio che deve generare terrore, a me un certo effetto lo fa, insomma non mi lascia indifferente e renderebbe il mio stato d'animo turbato qualora avessi i piedi nella sabbia, o chesso in una tenda berbera a sorseggiare the...per come viaggio io, di solito solo e con prole.
Quanto secondo voi bisogna tenerne conto e in che misura
_________________________
Saluti Marco

Top
#83509 - 03/13/08 08:12 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: Lone Land]
Anonymous
Unregistered


Quanto bisogna tenerne conto?

Penso che situazione sia da prendere " in debita considerazione" specie dopo l’avviso del MAE.
La politica internazionale è oggi una materia sempre più globalizzata , significa che molte delle decisioni , dei fatti che accadono in determinate aree ,della divulgazioni delle relative informazioni che vengono diffuse ed altro sono conseguenze di comune accordo, e non solo del diretto interessato . Il paragonare situazioni quali quella dell’Afghanistan con quella Tunisina non ha alcun senso se non quello di spiegare meglio quanto sopra detto ,cioè spesso si parla solo di chi si vuole parlare x tacere di proposti su altro . In Afghanistan poi non credo che qualcuno ci vada per turismo.
In parole più semplici se il MAE, per quanto ci concerne, si prende la briga di avvisare sui possibili rischi , i T.O di prendere le debite precauzioni , il singolo specie se diretto al Sud , ora indicato come vietato , un pensierino in più dovrebbe farlo , senza per questo dover essere definito un gagasotto o gagasopra.

BYBYBYB GFCLY

Top
#83518 - 03/13/08 01:37 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: ]
Anonymous
Unregistered


La mia sensazione è che comunque stiamo facendo tutti delle ipotesi, senza alcun riscontro certo di come sono andate le cose.

Prima sono stati presi al sud....poi sembrava al confine nord/ovest....io oggi ho sentito un caro amico tunisino "guida ufficiale" che mi dice che in realtà sono sconfinati di un bel pezzo in Algeria e che là sono stati prelevati.

Spero solo che la cosa si risolva presto e bene per loro e personalmente mi asterrò dal fare ulteriori commenti sull'argomento fino appunto a notizie certe e confermate.

Top
#83527 - 03/13/08 03:47 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: ]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Eugenio la tua osservazione è corretta molte voci in giro, molte ipotesi su come dove e quando..... ma il proclama diffuso da parte dei presunti rapitori in arabo, mi sembra abbastanza chiaro e inequivocabile....si parla chiaramente di Tunisia e di turisti occidentali che possono essere raggiunti dalla mano di Allah ovunque nel territorio tunisino bla bla bla.....quindi che siano stati presi qui o li, che siano stati portati in un posto piuttosto che in un altro credo che il problema sollevato in Tunisia resti...

saluti giovanni

Top
#83546 - 03/14/08 05:22 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: ]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Inizialmente inviato da: GFCLY
Quanto bisogna tenerne conto?

..................................................................................................................................In parole più semplici se il MAE, per quanto ci concerne, si prende la briga di avvisare sui possibili rischi , .............................
BYBYBYB GFCLY


Dal 13.12.2007- Gli attentati in vari Paesi dell'area rendono consigliabile mantenere elevata la soglia di attenzione, in considerazione di un possibile rischio di atti di natura terroristica ai danni di istituzioni o strutture occidentali suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque.
A seguito di episodi che hanno impegnato all’inizio del 2007 le Forze di Polizia e degli altri eventi che interessato la regione, le Autorità tunisine mantengono intensi controlli sul territorio. Posti di blocco sono presenti in particolare nelle aree di confine e presso i principali centri urbani. Ai connazionali che si trovano a circolare nelle zone interessate si raccomanda pronta e paziente collaborazione con le forze dell’ordine, con particolare riferimento all’invito a fermarsi ai posti di blocco.
A coloro che intendano visitare il Paese si suggerisce di registrare i dati relativi al viaggio sul sito : http://www.dovesiamonelmondo.it




dal 10 -3- 2008


Dal 12.03.2008 - Gli attentati in vari Paesi dell'area rendono consigliabile mantenere elevata la soglia di attenzione, in considerazione di un possibile rischio di atti di natura terroristica ai danni di istituzioni o strutture occidentali, suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque.
A seguito di episodi che hanno impegnato all’inizio del 2007 le Forze di Polizia e degli altri eventi che interessato la regione, le Autorità tunisine mantengono intensi controlli sul territorio: posti di blocco sono presenti in particolare nelle aree di confine e presso i principali centri urbani. Ai connazionali che si trovano a circolare nelle zone interessate si raccomanda pronta e paziente collaborazione con le forze dell’ordine, con particolare riferimento all’invito a fermarsi ai posti di blocco. E’ necessaria particolare cautela nelle zone desertiche prossime ai confini meridionali del Paese, dove é consigliabile recarsi solo con viaggi di gruppo organizzati da tour operator locali, con guide autorizzate dall’Ente del Turismo Tunisino. L’accesso a vaste zone dell’estremo Sud è del resto vietato in mancanza di espressa autorizzazione delle Autorità tunisine.
A coloro che intendano visitare il Paese si suggerisce di registrare i dati relativi al viaggio sul sito : http://www.dovesiamonelmondo.it/


FONTE






Edited by adolfo (03/14/08 05:40 AM)
_________________________
Twit Account

Top
#83555 - 03/14/08 09:20 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Penso che oramai sia finita un'era.
Sono felice di avere viaggiato nel Sahara fino a che ho potuto, mi spiace solo che mio figlio,( che già ne aveva assaporato il gusto) non potrà goderne altrettanto.
Di fronte a quanto sta capitando nel mondo, alle guerre e continue sopraffazioni a danno di gente sempre più disperata, penso sia giunto il momento di lasciar perdere, e pur essendo più che convinto che sia più rischioso andare in autostrada a Rimini a pasquetta, non posso contiunuare ad andare in Africa spendendo cifre oramai (per me)inaccettabili, sotto scorta, con limitazioni continue ed impreviste senza godere più della sensazione che più mi ha fatto amare il Sahara: la libertà.
E tutto questo tralasciando valutazioni di carattere morale circa alle motivazione che ha portato questa gente alla disperazione al punto di fare ciò che fa.
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#83558 - 03/14/08 09:30 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: gla]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
non reagire così
capisco che è choccante
ma dicevamo di aspettare un attimo e riflettere



Edited by adolfo (03/14/08 09:32 AM)
_________________________
Twit Account

Top
#83560 - 03/14/08 09:40 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Potremmo discutere a lungo dell'evoluzione delle epoche e dei costumi...
Infatti Glauco, probabilmente tuo nonno ed i suoi coetanei non hanno neanche loro potuto assaporare il piacere di viaggiare liberi nel sahara come l'hai assaporato tu, ma di certo si sono goduto qualche altro piacere per noi ormai precluso definitivamente... Tutto si evolve e di certo a tuo figlio toccheranno altre cose che probabilmente anche tu invidierai (spero).

A parte questa retorica io eviterei di trarre conclusioni definitive.
Quanto sta succedendo è ancora molto poco chiaro e di certo la situazione attuale in Tunisia (ammessso che il problema sia davvero lì) non potrà cristallizzarsi su queste posizioni.
La Tunisia è troppo vicina all'Europa (anche politicamente) ed il Sud Tunisino è una zona troppo critica sia militarmente che per le risorse che contiene perchè il governo tunisino tolleri che questa gente passeggi indisturbata sul proprio territorio.

Chiaramente ammesso che il problema sia davvero in Tunisia, il che è ancora da dimostrare...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#83562 - 03/14/08 09:58 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: Lone Land]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
Calma amici!
La situazione , come già detto, non è affatto chiara: non si dia per scontata la fine di un'epoca...: è vero che la pressione dell'"organizzazione obbligatoria" è diventata sempre più fastidiosa, ma da qui a rinunciare a viaggiare su qualche milione di km2, ce ne corre!
_________________________
Z.C.50

Top
#83563 - 03/14/08 10:02 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: l.a.leoni]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
gla ti quoto al 100%....e ti rinvio ad un mio "post" non tanto vecchio..

http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=81661&page=3#Post81661

solo che ad oggi la novità rispetto a quel post è che la Tunisia non è piu' tanto tranquilla...

saluti giovanni

Top
#83573 - 03/14/08 12:14 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: giovanni]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Marocco: vai (quasi) dove vuoi ma il rischio neanche tanto remoto rimane ( e di Sahara c'è ben poco, a parte la zona Saharawi, minata e disatrata dal punto di vista umanitario)
Solo per arrivarci, ora, solo di gasolio spendi quasi quanto un soggiorno in Egitto per tre persone per un mese .
Mauritania : vai dove vuoi ... tranne che manco la Dakar si assume più il rischio di passare, e qualche morto recente di certo non semplifica le cose. 10.000 km di asfalto per 2.000 di sabbia ( ad esagerare...)
Mali : vai dove vuoi... ma situazione molto a rischio tra banditismo e rivendicazioni Touaregh. I costi per arrivarci sono esorbitanti e in meno di un mese non ti muovi neanche.
Algeria: Vai dove vogliono gli altri... sempre ammesso che loro stessi lo sappiano. Omicidi continui, anche al confine con la Tunisia, anche di militari ben armati e difesi
Niger: catastrofe. Le mine non le toglierà mai più nessuno fino a che non ci salterà sopra qualcuno. La stabilizzazione politica è praticamente impossibile da ipotizzare.
Tunisia: anche ammesso che il rapimento non sia successo laggiù, per quale motivo la Tunisia avrebbe interesse a consentire a poche centinaia di turisti di andare comunque a spasso per il Sahara ( magari con guide super pagate)con le minacce in essere?
Libia : vai quasi dove vuoi, a prezzi sempre più elevati, ma in zone oramai pluriesplorate da chiunque abbia viaggiato qualche anno nel Sahara. Quando mancherà Gheddafi ( per il bene dell'Occidente...il più tardi possibile.. ma prima poi accadrà..)chi prenderà in mano la situazione? La popolazione è in gran parte composta da immigrati clandestini, profughi/schiavi ipersfruttati... immaginate un poco cosa potrebbe accadere..
Egitto: Recentemente aperta al ( costosissimo) turismo sahariano, ma le notizie ( confermate?) del Gilf non sono buone, senza contare la crescente pressione di contrabbando di armi e uomini da Chad/Sudan/Egitto. Tra i paesi arabi "occidentali" più a rischio di rivoluzione islamica.Già avvenuti diversi attentati nonostante il controllo elevato esistente.
Chad: neanche da prendere in considerazione: mine, rapimenti, omicidi, colpi di stato.
A parte questo, l'ottimismo regna sovrano.
Chi mi conosce, sa che di certo non mi fermo davanti ad una duna troppo alta o da un percorso alla cieca, con automonomia ai limiti dell'impossibile, magari in agosto e pure con il rischio mine,.. e magari pure con un'auto sola di 25 anni.... ma sinceramente adesso il gioco non vale più la candela.


Edited by gla (03/14/08 12:20 PM)
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#83574 - 03/14/08 12:40 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: gla]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Ciao Glauco....finalmente ti leggo quasi "live"...
...io ti conosco e tu mi conosci...sappiamo tutti e due che in tanti anni di viaggi sahariani ne abbiamo viste tante...attraversamenti di erg impegnativi, passaggi in zone minate, coinvolgimenti diretti in colpi di stato, incontri con banditi, panne meccaniche e 1000km dal primo essere umano vivente, notti passate con estenuanti attese alle dogane o presso ceck point in attesa che il nero di turno diventasse gentile,ci sarebbe da scrivere mille romanzi su tutte le storie che ci sono accadute.....
lo sappiamo e lo sa chi come noi ha viaggiato in un certo modo che non è il problema di non potere andare a El Borma senza guida e permessi il "nocciolo" della questione...bisogna prendere atto che la situazione è cambiata PUNTO.
Inutile continuare ad aspettare che ci possa essere un ritorno al passato....non è essere demoralizzati....è solo prendere atto che il tempo passa, la storia fa il suo corso e guai se nn fosse cosi'....
Io sono daccordo con te...per me oggi il gioco non vale la candela...ma ricorda che il punto di vista di un "neofita" è molto diverso....il neofita non sa, non conosce e per lui è tutto nuovo e tutto bello ed è giusto che sia cosi'...lui accetta con assoluta normalità il fatto che per andare nell'Akakus debba avere una guida a 150euro al giorno con tanto di poliziotto al seguito o che per andare a Bordj El Kadra ci vogliano i permessi speciali, permessi che a loro volta sono concessi solo quando la situazione "sicurezza" è tale da consentirne il rilascio.....dai Glauco per un po' andiamo al mare....poi' si vede...domani è un altro giorno

saluti giovanni


Edited by giovanni (03/14/08 12:46 PM)

Top
#83586 - 03/14/08 05:12 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: giovanni]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
Accidenti Gla, allora non rimane che "viaggiare" su Googlearth?
_________________________
Z.C.50

Top
#83587 - 03/14/08 05:15 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: l.a.leoni]
Nord West Offline
Member

Registered: 11/08/04
Posts: 147
Loc: Buttigliera Alta (To)
Inizialmente inviato da: l.a.leoni
Accidenti Gla, allora non rimane che "viaggiare" su Googlearth?


Solo se hai un buon antivirus, un buon firewall, perchè collegandoti alla rete potresti comunque rischiare.

Speriamo solo di leggere presto una buona risoluzione della vicenda, poi commenteremo anche in base ad una più ampia quantità di informazioni.


Edited by Nord West (03/14/08 05:16 PM)
_________________________
Saluti Claudio

Top
#83591 - 03/14/08 06:56 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: Nord West]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
(nel passaggio finale è quello che CI viene richiesto in qualità di turisti)

Allo steso tempo chiediamo ai turisti occidentali d’evitare i paesi del Maghreb Islamico.Questo è un’avvertimento

mi domando con che spirito una colonna di fuoristrada può sbarcare sabato a Tunisi

Tralasciando il silenzio fino as adesso ASSORDANTE di molti siti,blog ,ecc. che si occupano del Sahara (vorrei capire il perchè) provate a fare un giro dove volete europa,associazioni,fate voi)

Ho letto dei commenti in forum esteri dove nonostante tutto non c'è problema ...insomma la solita leggerezza e superficialità.

La mia non vuole essere polemica ma una AFFERMAZIONE avrei il desiderio di vedere questi,al posto dei due ragazzi,dopo,mi sforzerei di provare a perdonare un tale cinico mostrarsi da una tastiera.

COLGO L' OCCASIONE PER MANIFESTARE TUTTO IL MIO APPOGGIO E LA MIA SOLIDARIETA' AGLI OSTAGGI E ALLE POPOLAZIONI DEL MAGRHEB ARABO PER UNA CONVIVENZA DI PACE.
_________________________
Twit Account

Top
#83592 - 03/14/08 07:05 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
con le dovute eccezzioni Desert-Info.ch è stato insieme a noi il sito che più di ogni altro a cercato di fare chiarezza sulla vicenda ( senza nessun timore di smentite)
_________________________
Twit Account

Top
#83603 - 03/15/08 09:01 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
speriamo che ci siano più strade da percorrere

http://www.la7.it/news/dettaglio_news.asp?id_news=61972&cat=cronaca
_________________________
Twit Account

Top
#83604 - 03/15/08 10:57 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
RC4X4 Offline
Senior

Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
è inquietante vedere la faccia sorridente di Gad Lerner accanto ad un articolo così drammatico,
speriamo almeno che dopo la risoluzione di questa situazione potremo sorridere anche noi
_________________________
RC4X4

Top
#83606 - 03/15/08 02:09 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: RC4X4]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
abbiamo un'ansa che alle 10,30 che ci informa che è stata richiesta la liberazione di 5 estremisti...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_20840334.html
_________________________
Twit Account

Top
#83607 - 03/15/08 02:16 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
quando sarà finita parleremo di contumacia
_________________________
Twit Account

Top
#83608 - 03/15/08 02:57 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
ho sbagliato la faccina...... \:\) \:\)


Al momento rimaniamo al bar ma:

BUONISSIME NOTIZIE

--------------------------------------------------------------

Special day: Austria sends envoy to Bamako by the kidnappers settled on 150 kilometers Kidal

--------------------------------------------------------------

علمت "النهار" من مصادر مؤكدة أن الخاطفين يستقرون منذ بداية الأسبوع الماضي بمنطقة تبعد بنحو 150 كلم عن مدينة كيدال "Al-Nahar" sources confirmed that the kidnappers settled since the beginning of last week region lies about 150 kilometers from the town of Kidal

شمال مالي حيث المعقل الرئيسي لأمير منطقة الجنوب في تنظيم "القاعدة في بلاد المغرب الإسلامي" بزعامة يحي أبو عمار. Northern Mali, where the main stronghold of the Prince of the South in the "Al Qaeda in the Land of Morocco Islamic" led by Yahya Abu Ammar. وقالت مصادر مؤكدة لـ "النهار"، اليوم السبت، أن الخاطفين تحصنوا في معقل معروف للتنظيم المسلح بمنطقة تخضع لسيطرة التوارق العرب المعروفة باسم قبائل "البرابيش" وأن الاتصالات الآن دخلت مرحلة التفاوض هاتفيا انطلاقا من باماكو حيث تفتقد النمسا لممثلية دبلوماسية هناك. Sources confirmed to "An-Nahar", today, Saturday, to get the kidnappers known stronghold of the armed organization of area under the control of Arabs known as the Touareg tribes "Albrabic" and communications now entered the stage of negotiating by telephone from Bamako, where lack of Austria for his diplomacy there.
وكشفت مراجع "النهار" أن السلطات النمساوية وعلى خلاف تصريحات المستشار النمساوي الفرد غوزينباور الذي نفى لجوء فيينا إلى التفاوض مع الخاطفين فإن مبعوث كبير من الحكومة النمساوية وصل إلى باماكو وشرع فعلا في التفاوض مع الخاطفين. A Literature "An-Nahar" that the Austrian authorities and otherwise statements Austrian Chancellor Guzinpaor individual who denied asylum to Vienna to negotiate with the kidnappers, the envoy of the great Austrian Government arrived in Bamako already begun negotiating with the kidnappers.

Se confermato al momento diviene più consistente la possibilità di una trattativa per un riscatto.

Detto questo

..... i nostri Fratelli d’una prigionia nella quale gustano i peggiori metodi di degradazione,di tortura e di svilimento (….)


è un sacrosanto diritto essere trattati da esseri umani anche se privati della libertà


Edited by adolfo (03/15/08 03:02 PM)
_________________________
Twit Account

Top
#83968 - 03/27/08 03:04 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Sposto qui il post di Giandomenico, in quanto è questo il posto giusto per porre queste domande.

Inizialmente inviato da: Giandomenico
Vicenda sicuramente triste, e preoccupante...
Mi piacerebbe partire per fine aprile, ma con questo clima in atto non so neppure io che fare...
Voi cosa mi consigliate??? ci sono zone a rischio, da evitar assolutamente o e' meglio stare direttamente a casa e programmare il viaggio per l'anno prossimo???

Grazie a tutti, un saluto.
Gian
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#84005 - 03/29/08 09:58 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: Lone Land]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Inizialmente inviato da: adolfo
Posto qui questa immagine.
Sarei curioso di leggere un vostro parere (magari al bar...)



Mi viene in mente quella vicenda dove i rapiti fanno da guida ai rapitori....già successo
qualcuno riconosce la cartina? io non sono in grado
_________________________
Saluti Marco

Top
#84009 - 03/29/08 11:16 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: marko]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Virgolette:
Mi viene in mente quella vicenda dove i rapiti fanno da guida ai rapitori....


:-)

Marko al momento non si tratta di riconoscere la cartina ma vorrei sapere qualche impressione....ae es. ti sembrano uguali o cosa
_________________________
Twit Account

Top
#84010 - 03/29/08 11:41 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861

Top
#84011 - 03/29/08 11:49 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: Stefano Laberio]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
:-))))
dito sotto El Borma
ma mi domandavo se la foto è stata volutamente casuale o cosa,ci sono anche a giro info inquinate....8basti pensare alla localizzazione
_________________________
Twit Account

Top
#84153 - 04/02/08 08:20 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
Anonymous
Unregistered


Una risposta a Giandomenico.

Sono rientrato ieri sera dalla Tunisia e ho fatto un bel giro tranquillo e senza particolari apprensioni (Sabria, Tiembaine, Ain Ouadette, El Mida, Ksar Ghilane).

A fine Aprile torno giù.

Non ho visto nè "sentito" proprio nulla di turbativo o di tensioni particolari. I Tunisini sono sempre molto gentili con i turisti e tutti quelli con cui ho parlato degli Austriaci rapiti mi hanno espresso biasimo nei confronti dei rapitori.

Top
#84230 - 04/04/08 06:41 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: ]
RC4X4 Offline
Senior

Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
Sono rientrato anch'io a casa in questo momento, nessun clima ostile, anzi abbiamo incontrato solo gente cortese ed ospitale e non credo sia solo fortuna, le brutte situazioni possono sempre succedere ovunque, l'unica differenza notata è stata arrivando al porto di Tunisi, una persona in borghese al posto di polizia ha voluto sapere quante persone eravamo e quante macchine poi ha scritto i numeri di targa e l'itinerario con le date, per il resto nella normalità a parte il gasolio un pò più caro DT 0,89.

P.S. Ciao Eugenio, purtroppo non ti ho potuto chiamare perchè abbiamo avuto il satellitare in panne, praticamente non riuscivamo più a ricaricare le batterie.
_________________________
RC4X4

Top
#84253 - 04/06/08 08:08 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: RC4X4]
Anonymous
Unregistered


Ciao Massimo, ....sarà per la prossima! Avevo provato a tel anche io qualche volta ma appunto senza successo!

Top
#84254 - 04/06/08 10:47 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: ]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Beh... già mi fiderei poco a dirlo a qualcuno in divisa ... non dimentichiamoci che a volte i rapitori sono ex militari o governativi.. e qualche conoscenza tra gli ex colleghi ce l'hanno sempre.
Se poi si tratta di un borghese, e pergiunta al porto ( dove c'è di tutto e di più )non penso che darei indicazioni tanto veritiere...
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#84256 - 04/06/08 11:38 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: RC4X4]
RC4X4 Offline
Senior

Registered: 06/04/06
Posts: 309
Loc: Reggio Calabria
Inizialmente inviato da: RC4X4
una persona in borghese al posto di polizia ha voluto sapere quante persone eravamo e quante macchine poi ha scritto i numeri di targa e l'itinerario con le date,


se ti riferisci al mio post, forse non hai letto bene, la persona in borghese era tra i polizziotti, non a zonzo per il porto, e comunque ha fatto il giro di tutti i gruppi presenti in quel momento, se poi dobbiamo pensare ad un'azione di "spionaggio" meglio vederci un film di 007 e starcene a casa!!!
_________________________
RC4X4

Top
#84292 - 04/07/08 04:00 PM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: RC4X4]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
_________________________
Twit Account

Top
#84316 - 04/08/08 03:00 AM Re: Rapimento in Tunisia: Partire o non partire...?!? [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Avec l’aide de notables du Sud
Négociations relancées avec Belmokhtar

Interrompues depuis plusieurs mois, les négociations entamées entre les autorités algériennes et l’un des chefs terroristes de la zone sud du pays, en l’occurrence Mokhtar Belmokhtar, alias Laouar, se sont poursuivies cette semaine sous la médiation du très influent Hadj Bettou. C’est ce que nous venons d’apprendre de sources généralement bien informées qui notent que ce processus concerne également l’“émir” déclaré de la zone 9 de l’ex-GSPC, à savoir Khaled Abou El-Abbès que les autorités algériennes veulent coûte que coûte neutraliser.

http://www.liberte-algerie.com/edit.php?...ec%20Belmokhtar
_________________________
Twit Account

Top
Page 1 of 4 1 2 3 4 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly