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#84333 - 04/08/08 01:52 PM Re: kit axturbo [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
Namaste Offline
Senior

Registered: 01/18/06
Posts: 288
Loc: Rovagnate
Ciao a tutti. Io ho montato la sonda post turbo e arriva al massimo sforzo su strada a 620°C circa e togliendo leggermente il piede si abbassa sino ad attestarsi intorno ai 450°/500°. Però la migliore posizione di montaggio dovrebbe essere sul collettore ovvero il più vicino possibile alla camera di scoppio, perchè in realtà il dato importante è la temperatura in camera di scoppio, fisicamente una sonda li non possiamo metterla ma quello sarebbe il posto giusto. Ma questa benedetta temperatura quanto deve essere?
_________________________
Ciao Saverio



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#84351 - 04/08/08 11:33 PM Re: kit axturbo [Re: Namaste]
bjdemolition Offline
Member

Registered: 03/21/06
Posts: 85
Loc: Argentina (Tandil)
bene, io ho montato il radiatore dell'olio axt montato davanti al radiatore dell'acqua.
Ho dovuto cambiare tutto lo scarico con uno da 60 mm utilizzando come silenziatore quello di un iveco daily, in quanto quello originale del bj70 era di sezione molto piu' stretta.
Pressione turbina 0,6 bar, in macchina ho anche lo strumento che mi legge la temp. dei gas di scarico, posizionato a circa 15 cm dopo la turbina
La temperatura non e' mai andata oltre i 350 gradi, e qui sono un po dubbioso sulla reale lettura dello strumento.
Quelli della axt sentiti via e-mail mi hanno risposto che con il mio motore e senza toccare la pompa la temp si dovrebbe aggirare sui 450/500 gradi.
Discorso pompa di ignezione.
Non l'ho ancora toccata anche se sono sicuro che con la turbina li manca un po gasolio alla combustione.
E qui chiedo consiglio hai piu' esperti, in quanto chiedendo anche a vari pompisti ho avuto diverse risposte al riguardo.
La pompa del bj70 e' in linea senza LDA e la maggior parte dei pompisti mi hanno detto che e' inutile dare piu' gasolio perche' rischio solo di fare una marea di fumo.
Io sono sicuro che manca gasolio alla combustione e che aumentare un poco la mandata non li farebbe male.
Se qualcuno ha consiglio da dare si faccia avanti, grazie.

enrico
_________________________




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#84353 - 04/09/08 07:45 AM Re: kit axturbo [Re: bjdemolition]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
un consiglio cambia pompista il solo montaggio dell lda cambia totalmente il comportamento della macchina consiglio questo pompista ( puo fare il lavoro spedendo la sola pompa)
Piccolo francesco
Via Frassenara,49
35044 Montagnana

Tel.: (+39) 042981598
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

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#84363 - 04/09/08 02:55 PM Re: kit axturbo [Re: azalai2]
bjdemolition Offline
Member

Registered: 03/21/06
Posts: 85
Loc: Argentina (Tandil)
Grzie antonio, e' propio quello che cercavo, lo sentiro' sicuramente per telefono.
In garage poi ho un'altro motore completo di pompa, quindi potrei spedirli la pompa del motore smontato, evitando il fermo macchina.

enrico
_________________________




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#84439 - 04/11/08 11:28 PM Re: kit axturbo [Re: bjdemolition]
afrika Offline
Member

Registered: 10/03/05
Posts: 109
Loc: liguria
io ho montato il turbo in un 79 tarato a 0 , 6 , 100.000 km di piste e sabbia piu un poco di strada (50000 km ) temperature da incubo , pedale a tavoletta , pompa solo aumentato gasolio senza agire su membrana , Mai avuto un problema ne al motore ne alla macchina . Fai da te . ma che cosa è il LDA , io pensavo dover solo montare tubetto sopra membrana per dare piu gasolio in virtu aumento turbo pressione( Mai fatto ) . volevo montare radiatore olio ma non ne ho voglia , penso che la macchina si rovini prima per smerigliatura sabbia , uso additivi e manutenzioni frequenti .

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#85022 - 05/12/08 09:14 PM Re: kit axturbo [Re: marko]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Inizialmente inviato da: marko
sto appunto valutando la temperatura sul collettore, poi verifico la stessa post turbo per capire la differenza di temp, alle stesse velocità e condizioni di strada...... significa che qulcosa perdi , perche non ci credo che al collettore vicino allo scarico hai la stessa temp..


Mi devo ricredere, appena spostata la sonda dal colletore a post turbo...nessuna differenza significativa di temperatura, non ci sono più di 20°...quello che è diverso è la latenza del pirometro, ad esempio prima se mi fermavo dalla marcia normale, lasciando il motore al minimo, si assestava subito a 100°dopo qualche sec,per poi andare anche sotto, ora per arrivare intorno ai 100° ci mette anche 15secondi...
Può essere che essendo tutto il condotto in ghisa mantenga la temperatura gas costanti, solo che la misuri in ritardo, tenendo conto che anche che ora la portata dei gas è divera

cmq le mie temperature in pianura a gas costante, stesso tratto di strada 5°marcia
100Km/h 300°
120km/h 320°
130km/h 350°
140km/h 450°
160km/h 610°
165km/h 700°

Che dite, la temperatura dei gas di scarico è influenzata anche gommatura, roba sul tetto e tutto ciò che possa creare ostacolo all'avanzare del veicolo?....facendo sforzare di più il motore?


_________________________
Saluti Marco

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#85026 - 05/12/08 10:26 PM Re: kit axturbo [Re: marko]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ti confermo nuovamente che le temperature sono allineate alle mie, io mi sono solo fermato a 150Km/h.
Credo che tutto ciò che sforza il motore ti costringe a pigiare di più sul gas e questo si traduce in gasolio che entra e che brucia scaldando.
Da quando ho montato il cruise control è curioso vedere come a velocità costante (c'è un range max di 5 km/h), in funzione della strada che incontri la temperatura subisce sensibili variazioni.

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#85348 - 05/28/08 12:28 PM Re: kit axturbo [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
ugo r. Offline
Senior

Registered: 02/20/05
Posts: 917
Loc: rimini
Non è che qualcuno ha tempo e voglia di tradurre le "istruzioni" fornite da CC per il montaggio del suo kit turbo 1HZ.... che sono ovviamente in tedesco ! Allego e ringrazio in anticipo.
...............
Montageanleitung CC Turbo Kit

1.
Demontage original Abgaskrümmer
incl. Hosenrohr sowie Ansaugrohr
und Deckel Luftfilterkasten.

2.
Loch
Oelrücklauf in dem Motorblock bohren.
Mitgelieferter Messingstutzen
wird dort eingedreht.

3.
Oeldruckgeberschalter demontieren,
In die
vorhandenen Bohrung dann den mitgelieferte Messingadapter mit
Dichtmittel einschrauben und Oeldruckgeberschalter dort einschrauben.
Armierten Teflonschlauch and den Adapter anschließen.
Den
Teflonschlauch im Bogen um die Oelwanne (dort mit Gewindeabstandshülen
an den vorhandenen Oelwannenschrauben mit Schlauchhalteschellen
befestigen)
zum Oelzulauf des Turboladers verlegen.

4.
Zusammenbau
des Turboladers (Turbo vor Einbau mit 20mL Oel befüllen)
Krümmer und
Turbo verbinden, Hitzeblech montieren,
Oelrück – und Zulaufleitung
montieren.
Dann im Fahrzeug fest montieren.
Stützblech am Motorbloch
und Turbo montieren.
Oelrück – und Zulaufleitung anschließen.
Turboansaugrohr anschließen.
Luftfilterdeckel mit Luftschlauch
montieren
Hosenrohr montieren.

5.
ESP-Pumpendeckel tauschen.

Alt
Deckel demontieren.
Neuen Deckel montieren.
Maschiene starten – Kurzer
Probelauf ( 30 Sec) ohne Gas.

Leerlaufdrehzahl,
Fördermengenschraube, Abregeldrehzahl einstellen.
650- 750 Upm -
sollte nicht rußen - 4200 - 4400 Upm
..................

Ancora grazie !
_________________________
Ciao Ugo ZC 40

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#85351 - 05/28/08 03:28 PM Re: kit axturbo [Re: ugo r.]
Anonymous
Unregistered


sono sicuro che se ciascuno di noi si mette d'impegno ce la facciamo in un attimo

Comincio io con il titolo:

Montageanleitung CC Turbo Kit
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO KIT TURBO





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#85353 - 05/28/08 03:52 PM Re: kit axturbo [Re: ]
ugo r. Offline
Senior

Registered: 02/20/05
Posts: 917
Loc: rimini
Grazie Eugenio ! tu si che sei un amico ( non ho mai pensato che così non fosse.... ) ma se ci fossero altri ancor più amici, non mi spiacerebbe.......
Comunque un pezzo di lavoro l'abbiamo già fatto ( di seguito la nostra traduzione ) ma su alcuni passaggi ci servirebbe il famoso aiutino.... GRAZIE !!
:::::::::::::::
1
Smantellamento collettori di scarico originale
tra cui tubo a pantalone) e tubo
coperchio del filtro aria.

2
Buco
Ritorno dell’olio (Oelrücklauf) da perforare nel blocco motore.
Compresso di ugelli in ottone che vengono avvitati.

3
smontare l’interrutore pressione dell’olio,
quindi nel foro esistente con adattatore incluso in ottone
avvitare sigillante e l’interrutore pressione dell’olio (Oeldruckgeberschalter).
Armierten (?)il Teflon tubo e l'adattatore.
Il tubo in teflon l'arco intorno alla vasca dell’olio (ci Gewindeabstandshülen
agli attuali Oelwannenschrauben con tubo di manutenzione Esch Ellen
di fissaggio)
olio a trasferire il turbo.

4
Assemblea
il turbo (Turbo prima l'installazione riempito con 20 ml di olio)
Molteplici e Turbo combinare, calore piastra di montaggio
olio di ritorno - e tubo di insenatura assemblare.
Quindi fermamente montato sul veicolo.
Stützblech sul motore Bloch
turbo e installare.
Oelrück - e collegare il tubo di aspirazione.
Turboansaugrohr detto.
Filtro aria coprire con tubo
assemblare
Assemblare tubo pantaloni.

5
ESP pompa coprire Exchange.

Vecchio
Copertina smantellare.
Nuovo coperchio montato.
Macchina inizio - Breve
Prova (30 sec) senza gas.

6
Regime di minimo,
Carburante vite, Cut-off.
650 - 750 giri / min --
non dovrebbe rußen - 4200 - 4400 giri / min


Edited by ugo r. (05/28/08 03:55 PM)
_________________________
Ciao Ugo ZC 40

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