Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#86210 - 07/24/08 04:49 PM PREZZI ALTISSIMI TOYOTA
pixel Offline
Junior Member

Registered: 07/21/08
Posts: 42
Ciao a tutti, ho inviato questa domanda anche ad altri forum senza ottenere risposte soddisfacenti, ora che ho conosciuto questo forum chiedo anche a voi:
-----------------------
"guardavo sul sito della Ri……rs, l’importatore parallelo Toy, dopo aver letto il servizio su Auto&Fuoristrada che confermava tutto il bene che si dice su queste auto, ma ho visto i prezzi…..scusate l’ignoranza, capisco che siano costruite davvero bene, non ne dubito, ma come si giustificano cifre di 43/46.000 euro per mezzi privi di qualsiasi elettronica che, seppur inutile per certi usi, è comunque costosa? Sono macchine i cui costi di industrializzazione dovrebbero essere stati ampiamente ammortizzati….!!!
Con quei soldi non conviene un Patrol nuovo...si risparmiano 10.000 eurini....??? Oppure ottimi pick-up a 10/15.000 euro in meno ???
A questo punto mi chiedo….super mega iper ricarico dell’importatore o altre motivazioni a me sconosciute? Qualcuno sa dirmelo?"
---------------------------
grazie a tutti,
Oscar.

Top
#86213 - 07/24/08 08:23 PM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: pixel]
icecylinder Offline
Member

Registered: 06/10/03
Posts: 102
Loc: -pv-
I mezzi sono certamente buoni, ma la stesa domanda me la sono fatta anche io.
Il mio pensiero è che sfruttino un certo fattore moda tra gli appassionati
_________________________
carlo
Y61 "Nuvola Nera"

Top
#86216 - 07/24/08 11:26 PM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: icecylinder]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ormai è un buisness..tieni conto che i prezzi sono lievitati di oltre 10mila € rispetto a qualche anno fa, a mio avviso con la storia dell'euro4..i veicoli per reggere tale normativa devono avere un apposito kit che fa innalzare il prezzo....ce ne sono pochi in giro, escono con il contagocce...
aggiungi il fatto che le macchine fanno diversi passaggi in europa..italia, ognuno ci guadagna quello che più reputa opportuno per la sua attività commerciale..ecco fatto che un hzj78 costa 10mila€ di quanto costava 4anni fa.

se vuoi sapere se il mezzo vale quanto costa o quanto lo pagherai, la risposta è NO!! necessita cmq una trasformazione del veicolo, soprattutto riguardo l'intero apparato sospensioni

il gasolio aumenta, ci impongono la guida..i mezzi aumentano di costo..haimè l'africa nn è più quella vacanza/viaggio low cost di una volta..

però esistono altri veicoli, il nuovo defender, appunto l'ottimo patrol , e perchennò ora pure l'iveco...


aggiungo: prova a vedere cosa costa un toy della serie HZ in sud Africa...anche li è piuttosto caro
_________________________
Saluti Marco

Top
#86217 - 07/25/08 08:02 AM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: marko]
pixel Offline
Junior Member

Registered: 07/21/08
Posts: 42
Infatti è quello che pensavo, il grosso di questi aumenti penso sia dovuto al ricarico di vari personaggi che collaborano/speculano intorno all'importazione del veicolo.....per forza mi rivolgerò ad altre marche, avevo guardato Toy per quello che ho letto riguardo la sua affidabilità, per me la cosa più importante essendo anche la prima auto...sono appassionato Land, ma con quel che si legge....insomma.....adoro i Land ma con tutto quello che in tanti hanno scritto mi hanno fatto venire il terrore di rimanere appiedato in mezzo a qualche bosco (posso accettare l'esborso per l'acquisto, ma non un mantenimento troppo oneroso...)...anche se non faccio offroad difficile, non amo l'estremo e penso ad un mezzo per viaggiare, pratico, spazioso e....robusto......Land era sempre stato il sogno, ora guarderò anche il Massif, ci spero molto.....quello che mi innervosisce è vedere questi Toy eslcusi dal mercato che meriterebbero per questi costi assurdi......

Top
#86220 - 07/25/08 11:20 AM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: pixel]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ma io nn ho detto speculazione, mi riferivo al guadagno di una attività commerciale,con tutto quello che ne deriva, è come se vai dal contadino e gli compri le zucchine e pretendi lo stesso prezzo dal fruttarolo in centro sotto casa...
ma hai visto cosa costa un H3 in usa, poco più di 31mila$...e qua da noi, con l'euro forte dovremmo essere avvantaggiati..stesso discorso per il wrangler passo lungo 21mila$.

Finchè Toyota nn ha alcun interesse a mettere nei propri listini ufficiali sti veicoli, sarà cosi.
Tieni conto lo sbattimento di chi decide di fare una attività commerciale di importazione, i viaggi all'estero, i rapporti con i fornitori dei veicoli, le immatricolazioni, ora sta bega dell'euro 4 impone un kit al veicolo che costa una fucilita nel fianco, la garanzia che il venditore ti deve dare...poi bisogna vedere se la csa madre a lui gliela riconosce
Considera anche il fatto che qui c'è gente che si è sbattuta da sola ed è andata all'estero a procurarsi il veicolo, con gran risparmio, ma il tempo spesso è denaro...

come costi di normale manutenzione un toy nn costa tanto di più d un Land, vero cosuma di più, del resto pesa di più, un 4,2 vetusto paragonato ad un 2,4 ultramoderno... i ricambi invece costano un botto di più, pensa solo che un inietore di un def 300tdi costa 100€ un di un 4,2toy 225€, e ne ha 6, questo in concessionaria toy ufficiale.
Cmq i toy sono sempre costati più dei land, però sono sempre stati più affidabili, hanno sempre avuto una meccanica più robusta e sovradimensionata, maggior confort, miglior assemblaggio della componentistica... di contro i land hanno sempre avuto doti fuorstradistiche migliori, basti pensare un 110 con 4molle paragonato ad un hzj76 balestrato.

io al giorno d'oggi nn avrei paura a viaggiare con un nuovo land, rispetto a qualunque fuoristrada dell'era moderna con tutta l'elettronica; però se decidi che l'eletronica nn fa al caso tuo, nn hai molta scelta.

_________________________
Saluti Marco

Top
#86221 - 07/25/08 12:38 PM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: marko]
pixel Offline
Junior Member

Registered: 07/21/08
Posts: 42
Grazie Marco,
la tua risposta è stato quanto di più esauriente potessi chiedere, io non parlavo di speculazione in senso propriamente negativo, capisco l'impegno commerciale che l'importazione richiede, solo che è pazzesco vedere che il prezzo del Toy quasi raddoppia...raddoppia.....incredibile.....
Per quanto riguarda i Land, non voglio aprire la solita filippica, avrò letto 1.000 threads ed ancora non ho capito se questo Land è affidabile o no, più leggo più rimango perplesso delle esperienze così diverse...chi ci fa 300.000 km senza problemi e chi si gioca testata e soprattutto pompa frizione in 30.000....mah...vorrei solo sapere come realmente stanno le cose...al momento non posso viaggiare in africa, ma avrei comunque il timore (giusto o no non lo so...) di continue "grane" da sistemare, ed essendo appunto la prima macchina non posso permettermi perdite di tempo oltrechè di denaro.....

Top
#86222 - 07/25/08 01:01 PM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: pixel]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ho avuto un 110TD5, fatto 5viaggi95milakm 3pompe frizione sostituite, una in africa..... nn mi sono mai fatto mancare nulla, ho fatto di tutto con il 110, alla fine a casa ci sono sempre tornato. sempre manutenzione ogni 10mila...sai che spesa!!
certo la carrozzeria nella tole ondule perdeva i reivetti, si è smontato qualche vetro, barra tiranteria che si smollava, cosi come l'albero di trasmisisone, ma vedi nel mondo land devi considerare questa ordinaria amministrazione, il cambio della pompa frizione o la sua revisione ogni tot la devi considerare ordinaria manutenzione, se superi questo concetto sei pronto alla land e ti ripagherà alla grande!!! qua c'è gente che con i 110 fa tutto quello che fanno gli altri coni toy.
Però scusa dici che il costo del toy quasi raddoppia, ora il nuovo hzj 76 ha un prezzo variabile che varia dalle 40 alle 46mila€ a seconda degli allestimenti...dove trovi un hzj nuovo da immatricolare con un prezzo variabile di 20-25mila€ in giro per il mondo? secondo me nemmeno in Africa
_________________________
Saluti Marco

Top
#86223 - 07/25/08 01:19 PM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: marko]
pixel Offline
Junior Member

Registered: 07/21/08
Posts: 42
Appunto...3 pompe frizione in neanche 100.000 km.....non è molto confortante...al di là della spesa, mica indifferente, vuol dire un fermo macchina ben poco gradevole....poi il resto so che a me non capiterebbe perchè non ho in previsione molti km su tole ondule che so essere tremenda, ma....non so.....3 pompe....vabbè che con il terrano viaggiavo con 2 debimetri nel bagagliaio....però poi non li ho usati, eh eh.....
Per il Toy si vocifera di 22.000 euro a gibilterra, fossero anche 30.000....si passa a 16.000 in più dall'importatore.....ma capisco che dovrei cambiare atteggiamento per un Defender, tutti voi accettate cose che per me sarebbe ancora difficile, solo che lo amo troppo......

Top
#86225 - 07/25/08 01:59 PM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: pixel]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
il 76 a quel prezzo lo trovi in germania a me in italia un 76 full optional ne hanno chiesti 52.000 €
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#86227 - 07/25/08 02:29 PM Re: PREZZI ALTISSIMI TOYOTA [Re: azalai2]
pixel Offline
Junior Member

Registered: 07/21/08
Posts: 42
Bhè, a quel prezzo spero e penso che fosse davvero full, ovvero doppi serbatoi, snorkel e menate varie, se no il prezzo di 46.000 dell'importatore di cui parlavo ad inizio thread diventa un affarone......'zzo.....52000 euro.....per un 76.....

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Lone Land