Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#8671 - 12/14/04 11:24 PM vorrei acquistare un gps aiutatemi....!
losfastidios Offline
Junior Member

Registered: 12/14/04
Posts: 3
Loc: romagna
Ciao,
inanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi dannouna mano, vorrei acquistare un gps ma non avendolo mai avuto e non conoscendo nessuno che ne possiede uno non so da che parte muovermi, mi serve un gps portatile che possa caricare delle mape sia stradali che nautiche per un uso:

50% stradale
50% nautico (sotto costa con un gommone)

credo che i modelli a me utili siano o il etrex vista o il gpsmap76 ,logicamente devo stare nella fascia economica piu bassa possibile.. mi potete consigliare tra questi o adirittura consigliarmente un altro , non
sò veramente dove sbattere la testa...

In pratica mi serve per andare in gommone in giro per le isole della croazia, per trovare la rotta di casa e già che l'ho acquistato per darmi una mano durante gli spostamenti in auto, mi sapete anche dire che mappa serve per il mare della croazia che possa essere scaricata su uno di questi modelli, scusate se non sono stato chiaro, ma è difficile scegliere un modello di gps, quando leggendo in giro per i siti dicono per ogni modello la stessa cosa, qualcosa di diverso ci sarà... aiutatemi vi prego.. grazie mille... ve ne sarò riconoscente ciao a tutti by los

Ps se qualcune ne possiede uno usato... sono qua grazie a tutti e riciao

Top
#8672 - 12/15/04 08:24 AM Re: vorrei acquistare un gps aiutatemi....!
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
vai a vedere il sito http://www.gpscomefare.com c è un articolo sul garmin 276C che potrebbe essere il gps che cerchi
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#8673 - 12/15/04 10:24 AM Re: vorrei acquistare un gps aiutatemi....!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da azalai2:
vai a vedere il sito http://www.gpscomefare.com c è un articolo sul garmin 276C che potrebbe essere il gps che cerchi


ottimo gps, l'ho visto roprio l'altroieri in funzione... non proprio economico però :rolleyes:

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#8674 - 12/15/04 07:29 PM Re: vorrei acquistare un gps aiutatemi....!
Nord West Offline
Member

Registered: 11/08/04
Posts: 147
Loc: Buttigliera Alta (To)
Visto che uno dei problemi evidenziati è quello economico, perchè non andare sul buon vecchio Garmin V è appena uscito di produzione lo si trova a 300 Euro nuovo è stagno sino a -1.5m, non solo impermeabile, che in gommone male non fà lo si trova usato da quelli che rincorrono sempre l'ultima novità è cartografico ha una visione in piena luce forse superiore ai nuovi schermi a colori e decisamente meglio dei vecchi.

[ 15 Dicembre 2004: Messaggio editato da: Nord West ]
_________________________
Saluti Claudio

Top
#8675 - 12/15/04 07:57 PM Re: vorrei acquistare un gps aiutatemi....!
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Veramente non mi risulta che il GARMIN V sia uscito di produzione.

...e comunque anche secondo me potrebbe essere un'ottima scelta.
Io lo utilizzo abitualmente in auto per viaggiare e mi ci trovo benissimo. Ha una notevole memoria (specie se paragonato al mio vecchio Garmin III+), un'ottima cartografia, un sistema di navigazione da fare invidia ai moderni palmari per fighetti incompetenti ...
Una mia amica lo usa anche in barca e ne è soddisfattissima.
E' inoltre disponibile un'ottima cartografia nautica (Garmin). \:\)

ed infine... si trovano degli usati a prezzi interessanti! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#8676 - 12/15/04 08:38 PM Re: vorrei acquistare un gps aiutatemi....!
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Nord West:
perchè non andare sul buon vecchio Garmin V... è stagno sino a -1.5m, non solo impermeabile, che in gommone male non fà


In mare quest'estate uno sbadato ha versato mezzo litro di CocaCola sul mio GPS V impiastricciando tutto di caramello, i tasti non tornavano più indietro una volta premuti... \:\(
Una buona sciaquata sotto la doccia ed è tornato come nuovo! \:\)
Provate a farlo con un palmare... \:D

Non so se il GPS V è ancora in produzione, ma di certo Garmin da più di un anno non rilascia nuove versioni del software anche se qualche dettaglio, di poca importanza, avrebbe bisogno di una messa a punto. Comunque un apparecchio con una versatilità notevolissima, pareggiata forse solo dal nuovo Quest.

[ 15 Dicembre 2004: Messaggio editato da: Twin90 ]

Top
#8677 - 12/15/04 11:38 PM Re: vorrei acquistare un gps aiutatemi....!
losfastidios Offline
Junior Member

Registered: 12/14/04
Posts: 3
Loc: romagna
inanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto in massa \:\)
ho scaricato la documentazione del gps v deluxe, onestamente non avevo nenche pensato a tale modello ero orientato sul gpsmap 76 o sul etrax vista, il presso per i 3 oggetti usati è pressochè identico, il vista in più bussola eletronica e barometro oltre che 24 mega contro 19 del gps v , ok ammetto sono in palla totale, prima ero indeciso tra 2 ora tra 3
:p

mi sento l'indecisione che i lacera le budella volevo regalarmelo per natale, ma forse è meglio che prima do una schiarita alle mie idee.
se potete aiutarmi dandomi consigli , tutto è ben accetto sia esperienze personali che dati tecnici, tutto verrà valiato con attenzione, AIUTATEMI \:D

ok scusate ancora del disturbo, e vi prego non mettetemi altri tarli i miei dubbi sono ora tra il
- etrax vista ( per i 24 mega e la bussola e barometro)
-il gpsmap 76 (consigliato da un tipo di garmin.it ma ha solo 8 mega e non ha bussola nè barometro)
- e il gps V (consigliato da voi 19 mega no bussola no barometro)

sempre sperando che tutti questi modelli possano caricare mappe blue chart e map source

aspetto un ulteriore aiuto scusate.. ciao a tutti by los

Top

Moderator:  Lone Land