Who's Online
0 registered (), 214 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 06/08/10
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 3 1 2 3 >
Topic Options
#8919 - 04/18/05 10:55 AM OziCE. Problemi con Save Track Log File
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Proprio non ci riesco. \:\(
Tutte le impostazioni sono corrette (le ho addirittura rese identiche a quelle di Alfredo ;)), eppure pur con il "Log Track File attivato", quando eseguo il "Save Track Log File", mi ritrovo salvato un file contenente solo l'ultimo tratto della mia navigazione (circa 60 Km e poco più di 420 punti) :(.

Se volete vi descrivo uno per uno tutti i settaggi, ma sono ripeto identici a quelli di uno a cui il "Save Track Log File" funziona (Alfredo) .

Qualcuno sa darmi qualche indicazione? A qualcuno è capitato? .
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#8920 - 04/22/05 05:54 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
Enrico M. Offline
Junior Member

Registered: 05/01/02
Posts: 41
Loc: Moncalieri -TO-
A me è capitato!! Esattamente lo stesso problema, a me salvava al max una cinquantina di chilometri!! Il numero dei punti era variabile ma mai più di 500.
Colto da antipatia verso il palmare e verso OziCE lo abbandonai per diversi giorni sul tavolo. Passata la rabbia lo trovai completamente scarico e con OziCE da reinstallare. Fatta la reinstallazione e lasciando i settaggi di default rifeci le mie prove, e.....funzionava. Nei giorni successivi cambiai settaggi più volte e continuava a funzionare.
Prova....tentar non nuoce, sempre che tu non debba partire domani.....
Saluti Enrico

Top
#8921 - 04/29/05 05:44 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
tex Offline
Member

Registered: 01/08/03
Posts: 64
Loc: bolzano
Ultimamente è capitato anche a me !
In tutti i precedenti viaggi il salvataggio era preciso e a buon fine ( con identico settaggio ) ma quest'anno, in occasione del viaggio in mali, la traccia a video era contenuta in pochi ultimi chilometri e non riuscivo a salvare il file di traccia...e non c'è stato niente da fare, incazzature a parte. Meno male che, palmare a parte, c'erano a bordo altri strumenti di registrazione....
Se vi devo dire la verità, dopo tanti anni di militanza con il palmare, lo considero un ottimo compagno di "lavoro", ma ora sto valutando serie alternative per togliermi dai piedi win ce, ozi ce e la limitatezza dei file che esso può contenere ( anche con scheda di memoria aggiuntiva ); nel frattempo non mi devo mai scordare di mettere in carica il palmare almeno una volta in settimana per non perdere il programma ozi !!!

Top
#8922 - 06/10/05 01:04 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
Motobc Offline
Junior Member

Registered: 10/07/02
Posts: 2
Loc: Modena
Ho gli stessi problemi con Ozi CE su Ipaq, la memorizzazione della traccia è parziale e bisogna ricaricarlo per non perdere il programma. Per fortuna l'affidabile e vecchio Garmin 3plus sopperisce.
A proposito di problemi: ho provato a convertire delle mappe russe (già positivamente collaudate con Ozi Explorer sul cmputer di casa) con img2ozF per caricarle su Ozi CE, mi dice che non trova DLL per caricare PNG file.

Top
#8923 - 06/10/05 01:13 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Credo che (sulla base del suggerimento di Enrico M.) l'esperimento che potrei fare è la disinstallazione completa e successiva reinstallazione di OZI CE.
Nel passato avevo solo provato a reinstallarglio "sopra", ma adesso ho dei validi sw di disinstallazione e pulizia registri che allora non avevo.

Di fare un Hard Reset francamente non me la sento \:\( ... ho tanta altra roba installata...

Altre esperienze in merito? Qualcun altro ha provato il "metodo Enrico" ???
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#8924 - 06/10/05 03:55 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Secondo la mia modesta opinione state inseguendo un falso problema. Quello che importa non è la traccia in memoria (di lunghezza limitata) ma quella su disco.

Con le normali impostazioni, OziCE salva la traccia su un file (ceTrack.plt), di dimensione illimitata nel senso che cresce finchè c'è spazio.
L'importante è definire la posizione del file su scheda (SD, CF, ...) anzichè in memoria, usando: File > Configuration > Map & Data files > Data File Path.
Prima dell'inizio del viaggio meglio azzerare il file (Track Log > Delete Track Log File); alla fine del viaggio basta copiare il file ceTrack.plt su pc (magari cambiando di nome) ed aprirlo con Ozi.
Voilà \:\)

Ho fatto viaggi in cui il file ha superato gli 80 mila punti in tre settimane, impostando il log ogni 150 metri (Configuration > Tracks > File log Dist).

[ 10 Giugno 2005: Messaggio editato da: louis ]
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#8925 - 06/10/05 06:22 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Ciao Luois,
mi fa piacere essere riuscito a indirizzare la tua attenzione su questo problema che mi ha causato non pochi crucci.

Allora:
Io ho fatto tutta la prima parte di ciò che dici
................
L'importante è definire la posizione del file su scheda (SD, CF, ...) anzichè in memoria, usando: File > Configuration > Map & Data files > Data File Path
.................

Ho anche notato che il file ceTrack.plt (che avevo cancellato prima di partire) si andava accrescendo, e mi ero illuso che tutto andasse bene...
La minchiata è che quando eseguo il comando "Save Track Log File", il file che viene generato risulta di dimensioni molto inferiori all'originario ceTrack.plt (che viene inesorabilmente cancellato) e purtroppo il track che salvo (con il nuovo nome) comprende solo gli ultimi 50-60 Km del mio viaggio. \:\(

Avevo pensato di fare questo tentativo la prossima volta, cioè di non utilizzare il comando "Save Track Log File", ma di salvare direttamente il ceTrack.plt nel PC. ma visto che il sistema prevede la possibilità di salvarlo rinominandolo, pensavo che fosse questa la giusta procedura suggerita da Ozi.
Fra l'altro, con questo sistema potrei anche salvare dei track "quotidiani", o simili.

Verosimilmente il tuo metodo dovrebbe funzionare, ma non c'è dubbio che ci sono delle anomalie di funzionamento di Ozi nel comando "Save Track Log File"!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#8926 - 06/10/05 06:28 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
In pratica, è come se quando eseguo il "Save Track Log File", il sistema salvasse solo la traccia in memoria, CANCELLANDO QUELLA SUL DISCO!

...ma non è questo quello che dovrebbe fare quel comando!
Il "Save Track Log File" dovrebbe infatti salvare con un nome da te assegnato la "traccia disco" (ceTrack.plt), consentendo così la creazione di tracce differenziate e distinte.

(spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema) \:\( .
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#8927 - 06/10/05 06:46 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Caro Lone, sono un informatico da troppi anni per stupirmi ancora di tutte le vaccate (Bill Gates le definirebbe "local features") presenti nel software \:\)
In genere preferisco trovare una soluzione empirica semplice. In particolare, quella che ti ho descritto... funziona, fidati!
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#8928 - 06/10/05 07:20 PM Re: OziCE. Problemi con Save Track Log File
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Mi fido senz'altro Louis, anche se mi sembra un pò un ripiego... \:\(
Comunque: meglio riuscirci per vie traverse che non riuscirci e basta! ;\)

Immagino sia inutile chiederti come mai a qualcuno quel maledetto comando "Save Track Log File" funzioni ed a qualcun altro invece generi i casini testè descritti...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 1 of 3 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land