Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#90251 - 01/29/09 01:54 AM Libia - Tracce di moto sulla sabbia. Video raccont
smontic Offline
Member

Registered: 01/13/05
Posts: 191
Loc: Milano
Il video il 33 minuti cerca di raccontare i nostri 5000 km di Africa. Chilometri carichi di emozioni racchiusi amorevolmente dalla splendida cornice del deserto Libico.

Io e Lucia lo abbiamo montato impegnandoci per diverse ore, fatica spesa con la speranza che questo lavoro possa essere utile per mostrare, piu' che con uno scritto, cosa troverete se ripercorrerete i nostri passi.



I protagonisti: Lucia, Lo Zava, Mane' e io ( smontic ) ognuno con la propria moto e le proprie aspettative: Io essere cullatto dalle pietre dell'Hamada, Lucia dalla sabbia dell'Ubari lo Zava dalle braccia della receptionist dell'albergo di Brak e Mane' ... dal suo dolce russare ... ripensando al suo Transalp che vola sul Fech Fech!

Siamo partiti da Genova, sbarcati a Tunisi e via asfalto ci siamo diretti in Libia. Ancora un giorno e poi Ghadames la magnifica ci ha accolto, regalandoci il nostro ultimo bacio al manto bitumato.

Da qui l'Hamada El Hambra, con le sue pietre taglienti e i suoi spazi infiniti che paiono non avere mai fine.

Oltre l'Ubari l'Akakus, il monumentale fazzoletto di Sahara dove le natura sembra aver giocato con le forme delle rocce e dove gli antichi hanno lasciato un segno indelebile giunto fino a noi dopo millenni.

Il Messak, duro e aspro a spezzarci le mani e le braccia e' stato il preludio alla spettacolare visione del Murzuk, Erg che non abbiamo attraversato, ma che con al sua imponenza ci ha voluto trasmettere un messaggio: Col deserto non si scherza!

Poi l'attraversamento dell'Awbari, cento chilometri fino a Idri che ci hanno regalato la visione delle dune e l'esperienza del guasto meccanico nel nulla. Cose che succedono e che si risolvono sempre ... Inshallah ... Ovvero quasi certamente!

Buona visione!

http://www.advrider.it/archives/1518

Il video e' dedicato a Mane', infrotunatosi in viaggio ad una scapola. Sul posto, all'ospedale di Ubari dopo la botta gli avevano detto : E' tutto ok! Nulla di rotto!.
Lui ci ha creduto e dopo aver portato il suo Transalp sulle dune dell'Ubari e' anche tornato a casa.

Da bas Chebab!!!!
_________________________
http://www.advrider.it
Honda Africa Twin
UNIMOG

Top
#90269 - 01/29/09 06:16 PM Re: Libia - Tracce di moto sulla sabbia. Video raccont [Re: smontic]
folletto Offline
Senior

Registered: 04/18/08
Posts: 221
Ciao Smontic,

non ho ancora visto tutto il video, ma solo il promo (sono in ufficio ed ogni tanto devo far finta di lavorare), ed ho notato grosse difficolta' per le mucche. confermi o nel promo hai impietosamente indugiato sulle insabbiature dei motopesantisti?

tu eri giu' con l'africona?

mi interessa perche' sulla sabbia ci sono stato solo con un 620 ktm ma mi stuzzica l'idea di portare tra le dune l'AT
_________________________
Ariele

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

Top
#90343 - 02/02/09 02:22 PM Re: Libia - Tracce di moto sulla sabbia. Video raccont [Re: folletto]
smontic Offline
Member

Registered: 01/13/05
Posts: 191
Loc: Milano
Ciao,

Alcuni tratti di dune sono effettivamente stati difficoltosi, ma comunque nulla di impossibile.
Il percorso che abbiamo seguito noi è fattibilissimo da moto bicilindriche, naturalmente l'importante è non essere alla prima esperienza.

Guardando il video finale potrai renderti meglio conto di che cosa ti aspetta lungo il nostro percorso.

Io ho viaggiato con il DRZ, finalmente sono riuscito a valutarne le formidabili qualità di macinatrice di chilometri, ma ti dirò l'Africa Twin m'è mancata parecchio!
Forse in gran parte per ragioni affettive, ma a tratti anche per il gusto che mi regala guidarla ...

Fammi sapere.
Simo
_________________________
http://www.advrider.it
Honda Africa Twin
UNIMOG

Top