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#90417 - 02/04/09 05:33 PM abbigliamento + bagaglio indispensabile
antigua Offline
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Registered: 01/19/09
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Visto l'interessante trend preso da un altro topic ho pensato di aprirne uno apposito.
Per un viaggio in aprile in Tunisia in moto che abbigliamento pensate si più idoneo?
E' chiaro che bisogna fare distinzione per percorso stradale e per percorso anche su pista.


Edited by antigua (02/04/09 05:41 PM)

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#90418 - 02/04/09 05:38 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
antigua Offline
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Registered: 01/19/09
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La discussione si potrebbe anche allargare su quello che serve di indispensabile portare sia come bagaglio personale ( chiaramente la mutanda è inutile citarla) che per la moto.
Io per esempio penso di non portare niente per la riparazione della moto tranne un Kit ripara forature.

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#90420 - 02/04/09 06:16 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
antigua Offline
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io avevo pensato

VESTIARIO NORMALE
Oltre all'indispensabile
1 Felpa
Gilet foderato

VESTIARIO TECNICO
Occhiali scuri
Stivali Gore tex
Giacca Moto sfoderabile
2 Guanti(inv,medio)
Tuta antipioggia
Foulard per la bocca.
Calza passamontagna
Fascia lombare
Sopra-guanti impermeabili, un paio di guanti per lavare i piatti andrà bene ugualmente


UTILITIES
Torcia elettrica+batteria di riserva
Doppioni chiavi della moto da mettere in posti dive
Bostik "ripara metallo" a base di resine epossidiche
Filo di ferro


MOTO
corda ( 10 MT)
Nastro isolante
Nastro adesivo
Nastro americano
Nastro metallico pesante (Filo di ferro)
Moschettoni
kit forature con bombolette aria compressa.
carta vetrata
Fascette in pvc
Fascette in ferro
Buste di plastica ermetiche richiudibili
Torcia elettrica
pezzo di pelle x pulizia
Accendino
Carta e penna
Lubrificante catena
Sacco a pelo

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#90422 - 02/04/09 07:48 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
Angelo600 Offline
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Loc: Triuggio (MB)
Eliminerei le torce ma inserirei una lampada frontale a led:non devi illuminare il deserto, ma solo una zona limitata a mani libere. Sono piccole con intensità variabile premendo più volte il tasto di accensione, vengono utilizzate anche alpinismo.
Eliminerei le bombolette che, a meno che non abbiano modificato recentemente la tecnologia, non funzionano. Porterei il kit di riparazione ed una pompa da bicicletta o, meglio, quella che era fornita con il BMW: piccola, efficiente.
Inserirei una asticella metallica sagomata da utilizzare quale sostegno laterale, in aggiunta al cavalletto, per eventuale smontaggio di una ruota.
Angelo


Edited by Angelo600 (02/04/09 07:48 PM)

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#90425 - 02/04/09 08:43 PM Re: abbigliamento [Re: Angelo600]
gil Offline
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Registered: 01/16/08
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Loc: Ancona
Sarebbe utile sapere anche se hai un'auto di appoggio e con che moto farai il viaggio...

Giorgio
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giorgio azalaiadv

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#90426 - 02/04/09 08:44 PM Re: abbigliamento [Re: Angelo600]
gil Offline
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Loc: Ancona
Sarebbe utile sapere anche se hai un'auto di appoggio e con che moto farai il viaggio...

Giorgio
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giorgio azalaiadv

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#90435 - 02/04/09 10:07 PM Re: abbigliamento [Re: gil]
antigua Offline
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Registered: 01/19/09
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No nessuan auto, siamo con due moto. Una Yamaha tdm900 e una Yamaha Fz6 S2.
Forse porto un piccolo compressore elettrico.
La lampada la possiedo e ci avevo pensato.
Mi hai posto un bel problema: la Fz6 ha solo il laterale. Io la ruota non la posso smontare. Devo pensare: anche se foro non posso lavorarci bene. Tranne che si monti un cavalletto di fortuna.


Edited by antigua (02/04/09 10:09 PM)

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#90437 - 02/04/09 10:47 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
Angelo600 Offline
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Loc: Triuggio (MB)
Con Yamaha xt600 ho un tubo di circa 60cm piegato a L da una parte (circa 10cm). Per sollevare la ruota anteriore la L entra nei fori sopra l'attacco anteriore del motore, per sollevare la ruota posteriore si infila nei fazzoletti di rinforzo zona forcellone. Utile una tavoletta di legno per evitare lo sprofondamento della sbarra nella sabbia.
Angelo

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#90438 - 02/04/09 10:53 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
gil Offline
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Loc: Ancona
non essere pessimista!!! ad esempio, sollevi la moto sul cavalletto laterale ed inserisci una pietra, o parte del bagaglio, sotto il telaio e la moto resta sollevata. ottimo il compressore elettrico, però a questo punto servono anche due leve, vanno bene quelle piccole, e poi il set per tappare le gomme tubeless, anche se io due camere d'aria me le porterei lo stesso che non si sa mai, vanno bene anche quelle sottili, un ant ed un post, piegate occupano poco posto e servono per entrambe le moto. Aggiungerei: candele (per la moto!), un pezzo di filo elettrico, chiaramente il set degli attrezzi, 1/2 kg olio motore... e direi che potete viaggiare tranquilli! Per il resto vale quello che si deve portare per qualsiasi viaggio europeo di mezza stagione...
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giorgio azalaiadv

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#90440 - 02/04/09 11:37 PM Re: abbigliamento [Re: gil]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
ma io le bombolette me le porterei, le ho usate in tunisia vanno alla grande 2bombolette e mezza e gonfi una 21" anteriore...
si anche io mi porterei due camere, e kit ripara tubeless e due leve di 20cm le leghi da qualche parte sulla moto con le camere..
se vai con altri in moto il necessario per la manutenzione si può dividere tra i compagni...esempio uno porta i cacciaviti e l'altro il cricchetto con le bussole..uno le fascette e l'altro le leve...

ricambi per me essenziali:
leva freno, leva frizione, leva cambio, filo gas...non si rompono mai sulle jap, ma se si rompono e non li hai ti incazzi...garantito!! piuttosto lascia a casa il gillet
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Saluti Marco

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#90445 - 02/05/09 10:52 AM Re: abbigliamento [Re: marko]
folletto Offline
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Registered: 04/18/08
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Ciao Antigua,

viaggio stradale con moto stradali e gomme tubeless. le bombolette funzionano (provato su uno scooter) ma il foro deve essere piccolo. portati il kit per riparare i tubeless anche se non sai usarlo un gommista che ti aiuta lo trovi. per le camere d'aria, non saprei. se non sei pratico rischi di rovinare i cerchi e poi cambiarli sono dolori. sicuramente lo stucco epossidico per metallo (ci saldi i carter). quoto marco sulle leve di rispetto per freno frizione e cambio: se ti cade la moto anche da ferma la leva della frizione sa sempre dove sbattere per rompersi. invece di due paia di guanti porta quelli medi e un paio di sottoguanti in seta (meno spazio uguale risultato). il panno per pulire serve a poco, la lavi a casa, portati uno straccio o delle salviette umidificate per lavarti le mani dopo le eventuali riparazioni. TROVA UN POSTO PER UN FILTRO DELL'ARIA: anche se non fate piste le sabbia si infila ovunque e le vostre moto non sono strutturate per tenerla lontana. ogni tanto ci guardi e se è il caso lo cambi. lascia a casa il compressore e compra le cartucce di CO2. con una riempi una ruota da 21 e quel poco che avanza lo finisci con una buona pompa. spendi meno occupa meno spazio e funziona meglio. per il cavalletto di fortuna, se non hai camere d'aria non ti serve smontare la gomma, quindi no problema.
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Ariele

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#90446 - 02/05/09 11:43 AM Re: abbigliamento [Re: folletto]
marko Offline
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Loc: lago maggiore
ho frantieso scusate, io intendevo la bomboletta per gonfiare in luogo della pompa e non per bombolette per toppare buchi....
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Saluti Marco

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#90448 - 02/05/09 01:47 PM Re: abbigliamento [Re: marko]
folletto Offline
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Registered: 04/18/08
Posts: 221
e per quanto riguarda l'abbigliamento prevedi una giacca civile. se giri per una medina vestito da moto i venditori ti si appiccicano come api al miele, mentre se hai un abbigliamento dimesso ti godrai senza dubbio di piu' la visita. per lo stesso motivo se viaggi con gli stivali (cosa che consiglio) portati un paio di scarpe comode per quando non sarai in moto. tre anni fa sul traghetto per il Marocco c'era un motociclista che si è fatto due giorni di nave con gli stivali da cross perche' non aveva altro. essere minimalisti e' un conto, masochisti un altro.

per quanto riguarda i ferri da portare, porta tutto quello che sai usare ed eventualmente informati dal tuo meccanico se la tua moto ha qualche particolarita' (una chiave del 10 la trovi ovunque, ma la torx per aprire lo spioncino che controlla l'ammenicolo che si e' rotto, quella e' + rara :-)...)
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Ariele

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#90453 - 02/05/09 02:29 PM Re: abbigliamento [Re: folletto]
antigua Offline
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Consigli d'oro ragazzi.
Porto la leva di frizione e filo di frizione, l'acceleratore si accomoda( come le vecchie vespe con il filo rotto). Difficile che si rompe contemporaneamente leva e pedale del freno. porto un attacco per la leva del cambio, occorre per arrivare al primo meccanico decente. Giusto consiglio per i ferri, abbiamo un officina tra le due moto. Il compressore lo vuole portare il mio amico, io porto la bomboletta ad aria compressa. Indeciso per le camere d'aria. Sicuro porto il Kit di riparazione.
Anche se in parte previsto grazie per l'avvertimento sull'abbigliamento casual, sono già stato da quelle parti e so il fastidio dei venditori.
Abbiamo deciso di non montare le borse laterali per svariati motivi.
Fz6: borsa serbatoio+ borsa sacca da sella 50l + sacco a pelo(siamo in hotel ma non si sa mai, a Ksar Ghilane fa freddo la notte) tenuto con il ragno.
Tdm:Borsa da serbatoio, bauletto posteriore + sacca da 40 l.
Sulla moto metto un filtro benzina, più metto il cupolino.
Se ci resta un pò di tempo vorrei scendere fino a Chenini.



Ps.Il bello di questo viaggio sta nel preparalo tutto da noi. Ma come fanno a farselo piacere quelli che partono con i tour organizzati?


Edited by antigua (02/05/09 03:07 PM)

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#90455 - 02/05/09 03:05 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
Fogriders Offline
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Dipende da quanto sono grandi le laterali...io viaggio con le givi da 21,piccole e larghe alla fine come il manubrio quindi problemi di ingombro zero..pero' rimane sempre la questione di come uno si trova piu' comodo..io per esempio mi rifiuto di portare roba sulla schiena
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Fulvio & Geronimo XRV750
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#90457 - 02/05/09 03:21 PM Re: abbigliamento [Re: Fogriders]
antigua Offline
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Anche io uso le givi morbide che arrivano a 38, ma essendo da soli abbiamo pensato che con le borse sulla sella siamo più agili. Pensa ogni volta a scaricare due borse laterali una da serbatoio e portarsi anche il casco in mano.
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Antonio Ct FZ6S2

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#90458 - 02/05/09 03:27 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
Fogriders Offline
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devi staccare la sella per togliere le borse?non ho presente come sono fissate le morbide
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Fulvio & Geronimo XRV750
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#90460 - 02/05/09 03:37 PM Re: abbigliamento [Re: Fogriders]
antigua Offline
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No per toglierle è un attimo. Si sganciano con un click dal supporto in tella rigida che è fissatao alla sella. Ma è proprio l'ingombro delle borse stesse, unito all'altra borsa al casco ecc, ed essendo solo diventa fastidioso. Pensa a quando sei sulla nave.
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Antonio Ct FZ6S2

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#90512 - 02/06/09 03:24 PM Re: abbigliamento [Re: antigua]
folletto Offline
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borse laterali rigide con sacche interne. le togli e le metti in un attimo (lasciando le borse montate) e sono sempre sotto chiave. ne attrezzi una per la nave e hai risolto il problema. non mi fido dei bauletti, se troppo carichi forzano gli attacchi e dai e dai li spaccano, piutosto un borsone morbido, ma non sulla sella, perche' alla fine ti toglie spazio per muoverti e alla lunga stanca. ricordatevi il filtro dell'aria. invece di portare il cavo frizione fallo montare gia' cosi' non triboli a cambiarlo
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Ariele

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#90527 - 02/06/09 10:16 PM Re: abbigliamento [Re: folletto]
antigua Offline
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Tu mi consigli quindi di partire con un filo di frizione nuovo appena montato allora?
No penso proprio il borsone morbido, io sono di taglia piccola e lo spazio mi resta. Ok per il filtro. Appena posso lo compro.


Edited by antigua (02/06/09 10:18 PM)

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#90536 - 02/07/09 10:59 AM Re: abbigliamento [Re: antigua]
Fogriders Offline
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credo che folletto ti stia dicendo di usare il metodo enduro :-)ovvero montare un secondo cavo frizione attaccato al primo in modo che in caso di guasto ti basti collegare solo i capi invece di perdere tempo a farlo passare attraverso le parti dela moto..giusto folletto?
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Fulvio & Geronimo XRV750
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#90547 - 02/07/09 03:08 PM Re: abbigliamento [Re: Fogriders]
antigua Offline
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Certo giusto. Penso che si proprio così. Se c'è lo spazio lo faccio.

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#90578 - 02/09/09 11:50 AM Re: abbigliamento [Re: antigua]
folletto Offline
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esatto, l'alternativa e' portare un cavo generico, in caso di guasto lo fai passare nella guaina al posto di quello vecchio e poi lo regoli sotto con un morsetto. il problema e' che sotto c'e' il motore che di solito e' caldo e ti posso garantire che in un modo o nell'altro ti scotti. da quando ho montato il cavo di rispetto non ho più rotto il cavo frizione (la sfiga sa sempre dove colpire...e dove no)
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Ariele

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#90579 - 02/09/09 11:51 AM Re: abbigliamento [Re: folletto]
folletto Offline
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a proposito del cavo generico. attenzione che l'attacco alla leva vada bene e che il morsetto abbia la giusta dimensione per il rinvio al motore
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Ariele

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#90583 - 02/09/09 03:08 PM Re: abbigliamento [Re: folletto]
Chrispazz Offline
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Loc: Italia
ciao a tutti, vi leggo ma mi sono registrato solo ora in occasione del mio prossimo viaggio in Tunisia a fine maggio con il mio GS.

Leggendo il post ho visto che qualcuno sconsiglia una pompa elettrica in aggiunta alle bombolette. Come mai?
Io invece ho un po' di timore con le bombolette visto che c'e' scritto che reggono al massimo 50 gradi....con la moto al sole non si rischia che saltino? e poi un conto è portarsi 3/4 bombolette per sicurezza e un conto è la mini pompa che vale per qualsiasi foratura, non sia mai che si fori 2 volte!!

Io farò 13gg quindi il rischio aumenta, anche se non farò off (siamo io e la mia compagna)....
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#90585 - 02/09/09 03:17 PM Re: abbigliamento [Re: Chrispazz]
Lone Land Offline


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Loc: Italia
Benvenuto Chrispazz

secondo me le bombolette di CO2 reggono senza problemi e sono la soluzione ottimale anche come ingombri.
Insomma, il kit antiforatura BMW + qualche bomboletta aggiuntiva per intenderci...
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Lone Land
(the Lone Rover)

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#90588 - 02/09/09 03:41 PM Re: abbigliamento [Re: Lone Land]
folletto Offline
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ciao Chrispazz,

un compressore elettrico pesa ed occupa molto spazio: due cose che in moto e' meglio evitare(e in più costa: lascia perdere quelli da 20€ dei supermercati). le bombolette di Co2 sono come delle cartucce in metallo con dentro gas ad altissima pressione. ci vuole un adattatore per usarle. in pratica avviti la cartuccia sull'adattore che la fora, attacchi alla gomma, apri la valvola dell'adattore e gonfi la gomma (per ruote grandi servono due cartucce, oppure gonfi a mano la parte che resta). ATTENZIONE: usa i guanti quando apri la valvola perchè la cartuccia congela all'istante e se ce l'hai in mano ti provoca un'ustione da freddo. io le ho sempre dietro e hanno retto temperature superiori ai 50°. ti servono se buchi e sei di corsa, sotto il sole. comunque una buona pompa manuale portala sempre, sia che usi le cartucce sia che usi un compressore (che ripeto, sconsiglio)
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#90590 - 02/09/09 03:50 PM Re: abbigliamento [Re: folletto]
Chrispazz Offline
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Loc: Italia
ciao folletto,
infatti il dubbio nasceva proprio dal fatto che posseggo entrambe le soluzioni. Ho sia il kit rema tiptop con le bombolette (mai usate pero') che un mini compressore identico a questo:

http://www.evolutionprice.com/public/photo/mini%20compressore.jpg

pagato in offerta 6 euro!!!
L'ingombro anche del compressore sarebbe minimo ma se mi dite che le bombolette reggono mi porto 5/6 di quelle e basta....
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#90593 - 02/09/09 05:13 PM Re: abbigliamento [Re: Chrispazz]
Angelo600 Offline
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Loc: Triuggio (MB)
Pompa della BMW + kit riparazione + sistema per tenere sollevata la moto senza una ruota, tipo asticella sagomata. Peso trascurabile, costo quasi zero, ingombro zero, efficienza notevole.
Angelo

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#90594 - 02/09/09 05:26 PM Re: abbigliamento [Re: Angelo600]
folletto Offline
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non so quanto tempo ci metti a gonfiare una gomma con quel compressore, ma secondo me lo sciogli prima. le cartucce di CO2 le trovi anche nei negozi di biciclette (sono più piccole ma costano meno di quelle da moto). al posto dell'asticella io cercherei di montare un cavalletto centrale, e' utile anche per caricare la moto. pesa di piu' costa di piu' ma funziona...di piu'. se poi proprio non si riesce, allora si' procurati un sistema di sollevamento. ma credo che tutte le BMW nascano con i due cavalletti.
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Ariele

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#90606 - 02/09/09 07:37 PM Re: abbigliamento [Re: folletto]
Chrispazz Offline
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Loc: Italia
il compressore non l'ho ancora provato!
Per il cavalletto centrale fortunatamente il GS ce l'ha gia'....

vado di bombolette allora...
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#90612 - 02/09/09 10:41 PM Re: abbigliamento [Re: Chrispazz]
Angelo600 Offline
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Allora porterei una tavoletta di legno perché nella sabbia anche il cavalletto centrale sprofonda e non sempre si trova qualcosa nel deserto. Sembra ridicolo, ma vale più di tanta tecnologia.
Angelo

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#90621 - 02/10/09 09:19 AM Re: abbigliamento [Re: Angelo600]
folletto Offline
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quoto Angelo, porta qualcosa da mettere sotto il centrale, una tavoletta di legno o meglio ancora visto il peso della moto una piccola piastra di alluminio mandorlato:pesa meno e' piu' sottile e regge il peso della muccona. ed eventualmente fai saldare un pezzo anche sotto la stampella laterale, vedrai che ti risolve la vita
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#90627 - 02/10/09 02:12 PM Re: abbigliamento [Re: folletto]
Chrispazz Offline
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L'idea è corretta, anche se so per certo che essendo in 2 carichi con bagagli non faremo off ma solo asfalto....credo che in tal caso non serva...
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#90636 - 02/10/09 03:11 PM Re: abbigliamento [Re: Chrispazz]
Lone Land Offline


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Infatti...
Col 1200GS, in due con bagagli già è tanto se ti concederai qualche pezzetto di pista facile facile... ;\)
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#91496 - 03/17/09 12:16 PM Re: abbigliamento [Re: Lone Land]
Chrispazz Offline
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Tornando all'abbigliamento, secondo voi fine maggio primi di giugno, una Cayenne Pro va bene o soffoco?

ciauz

PS ancora la devo comprare pero'...
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#91498 - 03/17/09 01:07 PM Re: abbigliamento [Re: Chrispazz]
Fogriders Offline
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A sud dicono faccia calduccio..io vado a inizio Maggio e un giubbotto imbottito sfoderabile penso vada bene..
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#91508 - 03/17/09 06:11 PM Re: abbigliamento [Re: Fogriders]
folletto Offline
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se intendi la porsche 4x4 secondo me non va proprio :-). se invece parli di giacche non conosco il modello, pero' con una normale sfoderabile (magari con qualche presa d'aria) secondo me vai bene. forse in quel periodo ti basta una giacca in rete. l'anno scorso a fine aprile con solo la giacca traforata avevamo un po' freddo la mattina.
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