Who's Online
0 registered (), 80 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/12/05
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 3 < 1 2 3
Topic Options
#91070 - 02/26/09 07:48 AM Re: toyota "doca"... [Re: marko]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
definirla una "vaccata" lo trovo un'attimino avventato, forse chi la guida e magari se l'e' anche costruita ne aveva bisogno in queste vesti per esigenze particolari, ma mettiamo da una parte le opinioni soggettive....
personalmente, il terzo asse non lo trovo di minimo interesse, utile solo in caso di carico pesante... ma a quel punto cambierei tipologia di mezzo. quello che trovo simpatico e' l'idea d'avere un po' di bagagliaio in piu'.
le versioni che ho visto e non ritrovo hanno la cabina uguale alla versione conosciuta da tutti noi ma quel 1/2 metro in piu' che nel mio caso con due bimbi farebbe comodo, semplicemente uguale esteticamente ma con un po' piu' di spazio.
trovo buffo che l'africa venga definita III° mondo, mentre noi assai "piu" evoluti non riusciamo ad avere tali mezzi...


saluts.
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
#91071 - 02/26/09 08:16 AM Re: toyota "doca"... [Re: toymax]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Forse ho il dono della sintesi :-) però siamo arrivati alla stessa conclusione sull'opportunità di avere un mezzo del genere.

Top
#91092 - 02/26/09 03:26 PM Re: toyota "doca"... [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
sto girellando per toyota in questi giorni x diversi pezzi, sto rifacendo un v6 3000 efi... ed in toyota non sanno assolutamente nulla sull'esistenza di tali mezzi...
sul mercato dei heavy duty ne sanno una mazza... li ritengono mezzi vecchi, inutili, e non hanno la piu' pallida idea delle versioni, allestimenti, motorizzazioni, meccanica... o dalle nostre parti siamo particolarmente mal informati o proprio non esiste il minimo interesse da pate del pubblico, cosa decisamente piu' ovvia. se ci fosse richiesta vai tranky che comincerebbero a rifare il 42!!
io continuo a cercare sto' baco di sito che mostrava sti 75 luuunghi.
nel frattempo mi spugnetto ricavando qualche decimetro cubo qua e la per infilare i fazzoletti...le scatolette di tonno.... e con la mente sogno un toy piu' lungo di 50 cm ...

ma anche a voi pare piu' lunga di interasse.... o sono io accecato da problemi di dimensioni piccole che riverberano problemi di puberta' infantile con ripercossioni di identida' minuta?????


saluts
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
#91094 - 02/26/09 03:45 PM Re: toyota "doca"... [Re: toymax]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Inizialmente inviato da: toymax
nel frattempo mi spugnetto ricavando qualche decimetro cubo qua e la per infilare i fazzoletti...le scatolette di tonno.... e con la mente sogno un toy piu' lungo di 50 cm ...
saluts


guarda è facile risparmiare spazio..basta che lasci a casa il tonno in scatola....fa schifo max..dai ammettilo...il tonno in scatola è immangiabile!!! ho una riluttanza al tonno in scatola dopo il primo viaggio a base di tonno in scatola e manzotin!! poi ho scoperto il taggine..il cous cous,il brik, il pulet...il fegato (non so di quale animale) alla piastra...frutta e verdura del posto...
Lascia a casa buona parte del cibo che di solito ti porti, compra in loco, consuma cibi freschi e più buoni...vedi che avanzi spazio!!
_________________________
Saluti Marco

Top
#91109 - 02/27/09 08:16 AM Re: toyota "doca"... [Re: marko]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
si lo so, lo so.... ma la sopravvivenza??
vuoi mettere come ti para le chiappe 4 scatolette di tonno 4 pomarole e 2kg di pasta????
eppoi ovvio che prendi in loco ma da qualche parte dovrai pur stivare 3-4gg di cibarie...
quando viaggio a giro anche in europa ho sempre 3 gg di cibarie.
mi e capitato piu' volte di essere blokkato con neve sulle alpi per una 10 di ore o nel traffico per un giorno intero!!!!
e mentre il panico si diffonde, la protezione civile esprime le sue capacita' ti accendi il webasto, sgranocchi qualcosa, bevi una birra o vinello a seconda se vado o torno dalla germania, chiaccheri sul cb ed organizzi la cena con i camionisti, cmq non hai problemi!!
4 volte abbiamo elogiato la paranoica organizzazione survival del max, 1 sulle alpi, 1 in germania, una in italia ed una colti come dei cretini dal buio in un trasferimento su un altopiano nel buon vecchio sahara..... quando accade apri un fianco e fai due conti di cosa c'e', dall'aglio disidratato ai piselli schifosi o al fastidioso tonno comunque mangi.
una sera per tirar fuori dalle beghe un idiota piantato in un campo perso sull'appennino mi sono piantato pure io dalle 16 alle 23 con sara che aveva 18 mesi fu panico aspettare un trattore... ovviamente il cellulare non prendeva.... quella fu l'ultima volta che in auto non vi e' cibo!! ogni tanto cambio le scatolette tanto per non aggiungere del marcio allo schifo e mi paro le chiappe.
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
#91111 - 02/27/09 08:41 AM Re: toyota "doca"... [Re: toymax]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Per 3-4 gg daccordo...pensavo che riempivi il 75 di tonno...
_________________________
Saluti Marco

Top
#91112 - 02/27/09 08:48 AM Re: toyota "doca"... [Re: marko]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Anche a me pare più lunga di interasse, certo che la sagoma può ingannare ma ho anch'io la stessa impressione.

Top
#91166 - 02/27/09 08:11 PM Re: toyota "doca"... [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
e' facendo un rapporto tra la porta ant e l'evidente spazio dopo il tappo del serbatoio per un'altro sportello che mi par piu' lunga di interasse... sulla mia col cavolo che ci metti un'altro sportello, anche togliendo il tappo del serbatoio. o meglio ci puoi mettere uno sportellino... vedi varie modifiche.
ma trovo interessante il fatto che possa esistere uno schassy piu' lungo..... mooooolto interessante.

re scorte... solo il minimo indispensabile ma 3 gg di indipendenza mi par obbligatorio quando ti metti in marcia per giretti da almeno 4/5000 km!! ovvio 20lt acqua minimo!

saluts.
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
Page 3 of 3 < 1 2 3

Moderator:  Lone Land