Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#9189 - 07/09/05 12:43 PM OziCE registra tracce senza mappa?
Gefry Offline
Junior Member

Registered: 07/02/05
Posts: 25
Loc: Trentino
La cosa che piu mi socncerta in OziCE è che non sono riuscito a registrare una traccia senza caricare una mappa.

Il fatto che il programma carichi la mappa del Globo non aiuta affatto perche lo Zoom con questa mappa è limitato e la traccia non si vede proprio.....
Non è sempre possibile avere la mappa del luogo ove si va ma registrare una traccia e i WPT è sempre utile.

Con Oziexplorer cè la possibilita di caricare una mappa bianca ma con OziCe no, o meglio io non ci sono ancora riuscito eppure ho guardato un po ovunque

Top
#9190 - 07/09/05 12:45 PM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Gefry Offline
Junior Member

Registered: 07/02/05
Posts: 25
Loc: Trentino
Intendevo una mappa virtuale....certo che una mappa la posso anche creare bianca o con pochissimi dettagli ma occupa spazio inutile e a che servirebbe?

Ciao

Gefry

Top
#9191 - 07/10/05 10:08 PM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Mi risulta che OziCE registri le tracce indipendentemente dalla mappa caricata (o meno).
Attenzione a non confondere la traccia registrata (file ceTrack.plt, lunghezza illimitata) con la traccia visualizzata (traccia in memoria, solo pochi punti).
Louis
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#9192 - 07/10/05 10:32 PM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Gefry Offline
Junior Member

Registered: 07/02/05
Posts: 25
Loc: Trentino
Faccio un esempio per spiegarmi.....in settembre andrò nel Wyoming in ferie.....pur non avendo la mappa di tutti i luoghi nella necessita potrà essere utile registrare e visualizzare cqe la traccia e i vari WPT per ritrovare la stra o cqe come documentazione del viaggio.

A quanto mi risulata OziCe non si apre senza una mappa caricata quindi non posso visualizzare la traccia per tornare sui miei passi (come gia spiegato quella del globo non va bene).....oppure avendo un WPT di un obbiettivo quale potrebbe essere un Cache del Geocaching non potrò raggiungerlo perche non ho la possibilita di vedere la traccia e la rotta con un dettaglio sufficiente......

Top
#9193 - 07/10/05 10:43 PM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Hai bisogno di una mappa bianca per visualizzare una traccia: crea con editor di immagini (photoshop) una immagine bianca, maggiori i dpi maggiore lo zoom. Calibra per le coordinate di tuo interesse ed aprila sul posto. Credo che con un po di pazienza trovi in internet, mappe di tutti gli USA gratuite.

Top
#9194 - 07/11/05 08:36 AM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ozi non registra se non carica una mappa. O segui il consiglio di Stefano oppure carichi una carta qualsiasi e vedrai che Ozi registrerà la traccia su di uno schermo bianco perchè sposterà il suo campo di azione nella zona di mondo dove ti trovi. In questo funzionamento è un po' scemo ma prova e vedrai. Puoi fare una prova anche da casa caricando una carta qalsiasi che non sia il mondo, naturalmente.
Alfredo

Top
#9195 - 07/11/05 11:09 AM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Gefry Offline
Junior Member

Registered: 07/02/05
Posts: 25
Loc: Trentino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Ozi non registra se non carica una mappa. O segui il consiglio di Stefano oppure carichi una carta qualsiasi e vedrai che Ozi registrerà la traccia su di uno schermo bianco perchè sposterà il suo campo di azione nella zona di mondo dove ti trovi. In questo funzionamento è un po' scemo ma prova e vedrai. Puoi fare una prova anche da casa caricando una carta qalsiasi che non sia il mondo, naturalmente.
Alfredo


Ecco forse questa è la soluzione giusta.....anche se effettivamente gli sviluppatori di OziCE potevano pure pensarci, hanno incluso l'opzione nel programma per PC e non in quello per PPC....assurdo
+ o - tutti gli altri programmi si aprono e registrano pure senza mappa, Zoommando a piacere......

Stefano Laberio la soluzione da te proposta la avevo gia provata ma è uno spreco di MB e di risorse. Inoltre cercando di comprendere una zona molto estesa alla fine lo Zoom funziona fino a un certo punto e poi si blocca, e si blocca con un dettaglio che non è sufficiente per vedere decorosamente la traccia.

Grazie cqe a tutti per l'interessamento

Ciao

Gerry

Top
#9196 - 07/12/05 09:38 AM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Quote:
Inoltre cercando di comprendere una zona molto estesa alla fine lo Zoom funziona fino a un certo punto e poi si blocca, e si blocca con un dettaglio che non è sufficiente per vedere decorosamente la traccia.

Gerry


Gerry, come giustamente ha detto Alfredo basta che apri una qualsiasi mappa. Ti confermo comnque che la qualità delle tracce registrate NON dipende dalla estensione e/o risoluzione della mappa, se porti la traccia su pc puoi visualizzarla su una mappa più dettagliata e verificare.
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#9197 - 07/12/05 11:20 AM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Gefry Offline
Junior Member

Registered: 07/02/05
Posts: 25
Loc: Trentino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da louis:


Gerry, come giustamente ha detto Alfredo basta che apri una qualsiasi mappa. Ti confermo comnque che la qualità delle tracce registrate NON dipende dalla estensione e/o risoluzione della mappa, se porti la traccia su pc puoi visualizzarla su una mappa più dettagliata e verificare.


Quando parlo di qualita, dicioamo visiva, su PPC forse non mi sono spiegato al meglio.. :rolleyes:

Esempio....Ghiacciaio....voglio registrare la traccia della mia ascesa nella quale ho seguito un percorso per evitare i crepacci, ho pure evidenziato con dei Waypoint i punti piu critici. Arrivo in cima, combia il tempo e mi ritrovo nella nebbia MA! per fortuna ho registrato la traccia :p

OPS!!! su Ozi la traccia di vari KM mi risulta un Puntino perche continua a caricarmi la mappa del Globo e non riesco a Zoomare a sufficienza e senza mappa non funziona

Sul PC di casa la traccia sarà visualizzata benissimo ma à mè poco inporta, nullmi serve lì sul posto per la mia sicurezza e non a casa.

In ogni modo ho provato il sistema di caricare altra mappa ma perche funzioni bisogna eliminare dalle cartelle controllate da Ozi le mappe generiche tipo Globo ecc altrimenti in automatico appensa vi spostate carichera quelle......mi è successo pur se avevo disabilitato il caricamento automatico delle mappe

Ciao

Top
#9198 - 07/12/05 12:18 PM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Non eliminare nulla ma disabilita la ricerca di Ozi in cartelle predefinite.
Alfredo

Top
#9199 - 07/12/05 02:06 PM Re: OziCE registra tracce senza mappa?
Gefry Offline
Junior Member

Registered: 07/02/05
Posts: 25
Loc: Trentino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Non eliminare nulla ma disabilita la ricerca di Ozi in cartelle predefinite.
Alfredo


La ricerca è comoda con le mappe a 25.000 quindi ho solo spostato le mappe del Globo e le altre generiche in una cartella "CE_OZI MAppe" cosi non me le cerca.

Diciamo che ho risolto definitivamente il problema che mi assillava.....

Grazie a tutti CIIIIiiiaaaaAAAOOO!!!! \:\)

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Lone Land