Who's Online
0 registered (), 217 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 10/11/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#98305 - 01/15/10 11:47 AM Re: Info........... [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
ugo r. Offline
Senior

Registered: 02/20/05
Posts: 917
Loc: rimini
Inizialmente inviato da: Alfredo Crivelli - Milano
Se essere rimandati indietro dalla Gendarmeria è una sottigliezza ......

L'osservazione "sottigliezze" era ovviamente riferita al post di Marko precedente al mio ( dolcezzza, brutalità ed amenità simili ... )!
_________________________
Ciao Ugo ZC 40

Top
#98308 - 01/15/10 11:54 AM Re: Info........... [Re: ugo r.]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
ops :-)

Top
#98309 - 01/15/10 12:00 PM Re: Info........... [Re: marko]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Marco, mi piacerebbe vedere un pezzo di carta ufficiale con scritto il percorso autorizzato fino a BFSM dalla Gendarmeria

Top
#98313 - 01/15/10 12:48 PM Re: Info........... [Re: marko]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: marko
rimane il fatto che se l'agenzia di riferimento tia dia l'ok per la pista....o per la zona "vietata" la responsabilità è dell'agenzia? che le diverse agenzie hanno influenze diverse?

La responsabilità è di chi ti accompagna, però quando ti rimandano indietro il viaggio che va a puttane è il tuo... \:\(

I percorsi vietati sono vietati per tutti.
Le diverse agenzia possono avere (ed hanno) diverse disponibilità ad accettare il rischio di subire le sanzioni della Gendarmerie e diverse capacità di "gestirle" , ma non è il caso nè di contarci nè di parlarne qui (sono fatti loro).
In ogni caso quello che è vietato è vietato. Punto.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#98316 - 01/15/10 01:45 PM Re: Info........... [Re: Lone Land]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
si lo so...ma quello che voglio dire e che se io voglio andare in un posto chiedo all'agenzia UFFICIALE e non al solito "farlocco"...questa mi dice che è ok e mi ci porta, io non mi sentirei tanto in difetto...se poi la cosa non va in porto o mi spediscono indietro è chiaro che è un viaggio andato in fumo...

Altra considerazione di zone chiuse..zona sud Tunisia, sotto a Kamour per indenderci, sappiamo tutti che è chiusa, ma i tedeschi vi organizzano i rallye raid sino a bordj el khadra....quindi forse le zone sono aperte o chiuse a seconda di chi ti porta?
_________________________
Saluti Marco

Top
#98320 - 01/15/10 02:05 PM Re: Info........... [Re: marko]
pizio72 Offline
Junior Member

Registered: 10/28/05
Posts: 19
Loc: terni
ciao a tutti,vi informo che il sud tunisino non è chiuso completamente ma ci sono delle nuove regole:
é possibile scendere con gruppi di almeno 15 persone accompagnate dà una guida locale con auto propria e una scorta di militari.
L'unica zona interdetta è bordj el khadra,ma si può arrivare fino a bir pistor.

buona strada Patrizio

Top
#98321 - 01/15/10 02:10 PM Re: Info........... [Re: pizio72]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Piste, e fuori pista, algerine…bell’argomento, ricorrente.
Negli ultimi tempi ho frequentato piuttosto assiduamente tutti i posti che avete citato, più altri. E’ quindi sulla base della mia esperienza che mi sento di dare un mio piccolo contributo alla discussione: intendo dire ho messo le ruote sempre accompagnato da guida, ovviamente.
Non esiste una regola ed è inutile cercarla: una pista (e anche qui ci sarebbe da discutere sulla differenza sottile tra pista e itinerario…) vietata da una wilaya può essere autorizzata da altra e, in ogni modo non esiste una carta ufficiale dove è scritto vietato, permesso ecc….
Se qualcuno l’avesse sono disposto a pagarla (il giusto, ovviamente J )
Ogni stagione, non anno, le cose cambiano, si trasformano: l’impossibile diventa forse, parliamone, vediamo…si può fare. Ed accade anche l’esatto contrario.
Ogni volta si chiede, si contratta si cerca la soluzione che soddisfa cliente/agenzia e si va.
Detto per inciso, esperienza diretta, con una Agenzia una zona era interdetta, con l’altra sono andato e ho pure incontrato i militari, gentilissimi, nessun problema.
Fa parte del gioco, può piacere e divertire o meno ma le cose stanno così, se non ci si affida a chi offre pacchetti preconfezionati ma si organizza da solo, questa è la storia; più esperienza ti fai nel tempo nel conoscere le persone e le differenti situazioni più riesci a capire cosa è possibile fare e cosa no (vero è che l’esperienza te la fai anche sbagliando…).

Che dire? C’est l’afrique, inutile cercare di utilizzare la nostra logica, non funziona.
[ed è per questo che l’adoro J]
Saluti!
Pippi

Top
#98322 - 01/15/10 02:22 PM Re: Info........... [Re: pippi]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ecco Pippi ha capito bene cosa volero dire..
_________________________
Saluti Marco

Top
#98324 - 01/15/10 03:01 PM Re: Info........... [Re: marko]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Concludo: conosco bene Pippi e so bene dove è stato negli ultimi 10 anni :-)

Io sto scrivendo di cosa si può fare sempre, senza avere problemi.
Quanto riportato da Pippi è tutto vero ma se in Forum pubblico devo dare un'informazione a un tizio che può essere l'ultimo dei fessi (sto facendo un esempio senza, spero, offendere nessuno), preferisco dire quali sono le cose certe.
Poi se un trova una scorciatoia è meglio me se a metà strada gli legano le gambe io posso continuare a dormire sonni tranqulli.
Se poi uno mi contatta in privato gli posso raccontare quello che più mi aggrada... ma questa è un'altra storia.
Internet arriva ovunque, oramai, anche nel profondo del Sahara ;-)

Top
#98327 - 01/15/10 03:22 PM Re: Info........... [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Ciao vecchio orso!
Guarda che sono perfettamente in linea con quello che dici ma, prescindiamo dalle ricerche di "itinerari possibili", per scendere nel concreto, un'estate la contrabbandieri sud era assolutamente "chiusa" quella dopo l'ho trovata nel programma di un T.O. che l'ha fatta. A questo punto che dire all'ipotetico "tizio" (più elegante di fesso)che mi avesse contattato per andare l'estate seguente a fare la stessa pista? Vai tranquillo? Gli avrei segnalato un paio di Agenzie dicendogli di provare a sentire cosa dicono.
E stai certo che le Agenzie non rispondono a tutti nello stesso modo ( e questa è un'altra imprescindibile variabile).
P.S. per chi non mi conosce, non vorrei fraintendimenti sulla frase di Alfredo, non è che negli ultimi 10 anni sono stato in galera per abuso di piste vietate \:\) (prima magari....)
saluti!

Top
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >