Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 03/25/03
Posts: 29
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 6 of 6 < 1 2 3 4 5 6
Topic Options
#98328 - 01/15/10 03:23 PM Re: Info........... [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: Alfredo Crivelli - Milano
se in Forum pubblico devo dare un'informazione a un tizio che può essere l'ultimo dei fessi (sto facendo un esempio senza, spero, offendere nessuno), preferisco dire quali sono le cose certe.
Poi se un trova una scorciatoia è meglio me se a metà strada gli legano le gambe io posso continuare a dormire sonni tranqulli.
Se poi uno mi contatta in privato gli posso raccontare quello che più mi aggrada... ma questa è un'altra storia.

Esatto.
E' questo lo spirito con il quale dobbiamo condividere "pubblicamente" le nostre informazioni.

Aggiungo che non è troppo difficile capire cosa è permesso e cosa no.
Se un tratto di itineranio vi viene dato per "fattibile" però non viene trascritto nel documento di accompagnamento, allora vuol dire che il vostro accompagnatore tenterà di passare "illecitamente".
Nessuno scriverebbe mai ufficialmente un tragitto vietato...

Vero è pure che alcuni tratti vengono a volte inspiegabilmente temporaneamente riaperti e poi altrettanto inspiegabilmente richiusi...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#98330 - 01/15/10 03:49 PM Re: Info........... [Re: Lone Land]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Inizialmente inviato da: Lone Land
Vero è pure che alcuni tratti vengono a volte inspiegabilmente temporaneamente riaperti e poi altrettanto inspiegabilmente richiusi...


bhe non puo essere il caso per la via del forteBFM? non mi pare che Ugo sia andato in quella zona da sotterfugio

Alfredo io da qua non so se una pista è aperta o no..mi devo fidare dell'agenzia algerina a cui mi rivolgo..
_________________________
Saluti Marco

Top
#98333 - 01/15/10 04:33 PM Re: Info........... [Re: marko]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
C'EST L'AFRIQUE.
Riporto il caso ampiamente descritto lo scorso anno sul Forum " ALGERIA PISTE APERTE".
Malgrado il documento di viaggio che allego, il ritorno da Tamanrasset a Taleb Larbi, io lo fatto seguendo il seguente itinerario ( e vi assicuro che non siamo passati da Tam) a richiedere una variante al programma di viaggio)Tamanrasset-Assekrem-Irafok- Mertouteh- lato ovest d'ell Erg di Amguid e uscita dalla pista d'Amguid ai 4 chemins, passando dal posto di blocco.,poi Bordi Omar Driss- Hassibel Guebbour- Hassi messaoud etc.etc. passando diversi posti di blocco, .
Questo è il documento di viaggio che avevo ho eliminato solo il nome dell'agenzia ed il n° della licenza.

LicenceN° xxx/2002
ATTESTATION DE PRISE EN CHARGE

A l’attention du Consulat Oénéral d’Aigérie de L’italie - Milan
SERVICE VISA
Je soussigné et conflime que l’agence de voyage cI de tourisme
xxxxxxxxxxxxx prend en charge les personhe dont
Les noms sont ci-dessous 11/04/2009 au 02/05/2009. Pour un voyage touristique.
(Taieb ci Arbi — EI Oued — Touggourt Ouargla Bassi .Messaoud — Bassi Belegbour — In Amenas — lilizi — Djanet — Oued Djeran — Moul N’aga — Tin Merzòuga — Alidemma
Inezane — Oued Tafassasset,— Mont Gautier — Erg Kilian — Oued un Tarabin —.
Tagrera— Tahaggart — Youfehakit — Assekrern —. Tamanrassét — In Salah — Ei Golea -
Ouargla — Toùggourt Ei Oued —. Taleb Ei Arbi.) .
Riepilogando ho ai posti di blocco militari, non sanno leggere ho la mia guida aveva dei santi in paradiso, e ricordo che diverse agenzie da me interpellate prima della partenza mi avevano detto che la pista d'Amguid era chiusa al turismo.
_________________________
Targui

Top
#98335 - 01/15/10 04:48 PM Re: Info........... [Re: Targui]
Stefano_LC Offline
Member

Registered: 09/16/07
Posts: 173
la pista di Amguid l'abbiamo fatta a fine novembre per rientrare da Tam verso Bordj Omar Driss come hai indicato tu (Targui..), coi debiti permessi tramite agenzia e con guida come dev'essere, e non abbiamo avuto problemi di nessun tipo ad avere l'autorizzazione..la guida ci diceva, però, che da Tam a Bordj non ci sono problemi a avere i permessi, mentre per il verso inverso (scusate il gioco di parole..) i permessi non venivano rilasciati..il perchè non si sa..

Top
#98342 - 01/15/10 07:07 PM Re: Info........... [Re: Stefano_LC]
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
l'agenzia di djanet, alla quale ci siamo appoggiati per il giro nel ouadi Djerat, alle ns. domande su pox di transito per erg chech e pista dei fortini erg orientale ha fornito le seguenti risposte:

1) entrambi i percorsi sono vietati dal ministero del turismo
che fornisce un documento "ufficiale" di non percorribilità

2) qualora un'agenzia accetti, per ragioni economiche, di far transitare turisti in qs aree lo fa a suo rischio e pericolo.

3) se dovesse succedere un imprevisto, più o meno grave, all'agenzia tolgono immediatamente la licenza

morale : dipende dal "bisogno di turisti/euro" dell'agenzia accettare o meno il rischio.

ciao
_________________________
renato e alessandra

Top
#98385 - 01/18/10 08:47 AM Re: Info........... [Re: renato]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Il documento di Targui è la richiesta che l'agenzia invia al Consolato o all'Ambasciata per il rilascio del visto, non ha nulla a che vedere con quanto ho citato io e cioè il documento che l'agenzia firma sotto la propria responsabilità e che viene rilasciato dall'Ufficio del Turismo dove risiede l'agenzia. Questo è il vero documento che autorizza un percorso, sulla richiesta di visto puoi scrivere quello che ti pare ma le autorizzazioni arrivano da giù.
Quanto scritto da Renato è la cosa corretta.

Confermo che Pippi non è mai stato in galera o almeno non per avere percorso piste chiuse :-)

Top
Page 6 of 6 < 1 2 3 4 5 6