Who's Online
0 registered (), 184 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/11/07
Posts: 2
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 11 < 1 2 3 4 5 ... 10 11 >
Topic Options
#98091 - 01/06/10 12:13 AM Re: news mauritania [Re: marko]
giorgio48 Offline
Junior Member

Registered: 09/05/09
Posts: 18
Loc: Toscana - Valdarno aretino
............. mi sento di dire che "desertrose" - in questo momento - è lo specchio delle incertezze ed anche di più, riguardo soprattutto al paese Mauritania. Specchio su cui anche illustri "senior del forum " si sono accodati (plaudendo) o comunque sono rimasti nell' "ombra".
La parte dell'Africa segnata dalla Michelin 741 avrà stiamone certi, tanti, ma tanti problemi, nei prossimi anni ...... e non deve piacerci a dispetto degli africani che ci vivono con tante razze ed etnie che già al loro interno si fanno la guerra (......non guerreggiata, ma sempre guerra è). Siti come AllAfrica.com, letto con frequenza, li "descrive" abbastanza bene. Mentre noi in occidente, certamente lo saprete, riteniamo a rischio solo il Saahra del sud-ovest (........ la ns. compagnie assicurative non ti assicurano quando attraversi questo paese !!).
Non dite più che è facile attraversarli, che le varie polizie
non hanno responsabilità in ciò che accade. Certo anche da noi non riescono a controllare tutte le aeree del paese e non sempre hanno un operato "cristallino". Da noi però, con ragione, tutto ciò si critica ,......... bene allora lasciamo i deserti (con anche i sogni che ci porta in mente parlando di questa parte d'Africa) e chi sà inizi a dire nel forum, correttamente ed onestamente, tutta la verità e nient'altro che la verità....... ed i bimbi lasciamoli a casa.

Giorgio48

Top
#98108 - 01/06/10 10:19 PM Re: news mauritania [Re: giorgio48]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
???
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#98109 - 01/07/10 10:09 AM Re: news mauritania [Re: gla]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: gla
???



mi associo.... ???

Top
#98110 - 01/07/10 10:38 AM Re: news mauritania [Re: gla]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Sono d'accordo con Glauco ed esprimo ????????
_________________________
Targui

Top
#98112 - 01/07/10 11:21 AM Re: news mauritania [Re: Targui]
Namaste Offline
Senior

Registered: 01/18/06
Posts: 288
Loc: Rovagnate
??????????????????
_________________________
Ciao Saverio



Top
#98115 - 01/07/10 01:58 PM Re: news mauritania [Re: Namaste]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
beh...dopo che mi sono letto tutti i post antecedenti "gli ultimi fatti",e intendo gli ultimi 2...

quasi quasi sarei partito anche io,in fondo....

Forse dopo 13 post di richieste di info sulla Mauritania Giorgio sarà un pochettino inc??

ma era tutto veramente cosi tranquillo prima? :-)

:-(
_________________________
Twit Account

Top
#98125 - 01/08/10 01:25 AM Re: news mauritania [Re: adolfo]
giorgio48 Offline
Junior Member

Registered: 09/05/09
Posts: 18
Loc: Toscana - Valdarno aretino

............ si è vero (come dice il ns. moderatore) avevo chiesto
informazioni sulla Mauritania (con scarsi risultati).
L'abbiamo attraversata lo stesso nei 2 sensi a distanza di 20 giorni a novembre u.s., provando che la burocrazia con il chiederci sempre le stesse
cose, (32 controlli all'andata e 34 al ritorno....... sono numeri veri), alla lunga ti "distrugge" senz'altro più del caldo e contribuisce a darti instabilità e farti sentire "troppo straniero" quando attraversi le loro comunità (specie quelle piccole).
Però prima di novembre era (... e penso ciò condivisibile) un rischio "calcolato";......
oggi è (.... e lo sarà per diverso tempo), è un rischio
"incalcolato".
Tutti mi risponderete, sappiamo della burocrazia (con i modi ed i tempi tipici dell'Africa, come pure della piccola corruzione, ma a qualcuno,domando, sarà venuto in mente a qualcuno che forse si stanno creando anche delle connivenze assai pericolose ??

Poi .......... che il viaggio deve continuare, questa è un'altra storia............ (il viaggiatore con la V maiuscola lo
sà....... da secoli).
Però senza voler fare i primi della classe e cioè ascoltare per filo e per segno tutte le indicazioni dei ns. siti ufficiali,........ quando ci sono rischi con implicazioni del tipo di quelle che hanno visto (a distanza di 10 giorni dalla ns. uscita da quel paese) purtroppo protagonisti 2 connazionali e 3 spagnoli,
dobbiamo fermarci.
Questo a mio avviso và detto con chiare note.

Spero che qualche punto interrogativo (...senior) porti ad un dibattito (abbandonando quel troppo basso profilo,.... da me mai condiviso),..... magari anche in aperto dissenso con il sottoscritto, e che qualche altro junior specie se con minori al seguito rifletta.
Ciao a tutti.......... è stato un piacere leggervi.

Giorgio 48

Top
#98128 - 01/08/10 10:24 AM Re: news mauritania [Re: giorgio48]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Inizialmente inviato da: giorgio48

............ si è vero (come dice il ns. moderatore) avevo chiesto
informazioni sulla Mauritania (con scarsi risultati).

Non vorrei polemizzare, ma non vedo la richiesta di notizie da tua parte ,( a parte il fatto che comunque sono state fornite), ma di sicuro non ci si può apettare da questo sito ( e presumo neanche da quello della C.I.A. ) che si possa dire con certezza " nessun problema" o " non partire che ti rapiscono"
Quancuno se la sentirebbe di dire " andate in Tunisia tranquilli" ( dopo che sono stati rapiti due turisti tedeschi)? oppure "andate a Milano che non vi tirano di sicuro il Duomo in faccia? \:\)
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#98130 - 01/08/10 02:26 PM Re: news mauritania [Re: giorgio48]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Virgolette:
Ciao a tutti.......... è stato un piacere leggervi.


non so se vuoi continuare la discussione...

Virgolette:
Però prima di novembre era (... e penso ciò condivisibile) un rischio "calcolato";......
oggi è (.... e lo sarà per diverso tempo), è un rischio
"incalcolato".


Anche in questi giorni c'è chi attraversa la Mauritania,in convoglio e sotto scorta.

Dal mio punto di vista questo è un rischio calcolato
(c'è un pericolo ma valuto che in convoglio e con una scorta militare sono abbastanza sicuro)al caso però come contribuente vorrei essere esonerato dal contributo finanziario.

Sempre dal mio punto di vista purtroppo il rischio incalcolato è stato dei francesi nel 2007,veramente sfortunati, e qui calza perfettamente il ragionamento di Glauco.

Il punto è sempre: siamo sicuri che prima era tutto abbastanza tranquillo? questo è quanto ho trovato ,vista la mia assenza ultimamente:

MAGGIO 2009 -Video -

sceicco Abu Al Anas -Shanqueeti (elezioni mauritania) attacco ai politici mauritani contente fra l'altro vecchie immagini della Katiba Sahara dei tempi del GSPC.

GIUGNO 2009 -

adozione da parte di aqmi dell'uccisione dell'americano

(non direttamente collegato ma il 7 LUGLIO ,48 ore dopo il comunicato del presidente maliano di lotta senza quartiere ad aqmi strage di militari a nor di Timbouctù)

AGOSTO 2009-

adozione da parte di aqmi dell'attentato kamikaze all'ambasciata francese.

Personalmente mi sembra abbastanza.

Tralascio per brevità tutti gli altri segnali precedenti,comunque la macellazione di una ventina di soldati mauritani a giugno dell'anno scorso a Tourine era un segnale abbastanza preoccupante (i corpi furono poi minati per colpire anche i soccorritori).
_________________________
Twit Account

Top
#98137 - 01/09/10 12:10 AM Re: news mauritania [Re: adolfo]
neerr Offline
Member

Registered: 07/05/06
Posts: 121
Loc: marocco
ma a dire la verita i rischi son stati sempre solo che in questi giorni le stiamo vivendo in una maniera diversa ansi trovo melgio a chiamarla contro un nemicho nuovo che cela con l'occidente e che usa gente come ostaggi che nulla cia di colpa in tutto che sutcede nel mondo. che dire speriamo che passa tutto e torna la pace; ma non correre rischi melgio per tutti e come dici un proverbio arabo; che ha paura e salvo.
_________________________
Ma sha'-llah!



Top
Page 3 of 11 < 1 2 3 4 5 ... 10 11 >

Moderator:  Administrator