Who's Online
0 registered (), 174 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fotoy
Featured Member
Registered: 10/22/02
Posts: 13
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 12 < 1 2 3 4 ... 11 12 >
Topic Options
#98438 - 01/19/10 08:41 PM Re: Altre info [Re: Lone Land]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Ho fatto Illizi-Djanet-Illizi a marzo scorso.
Effettivamente alcuni lunghi tratti erano pieni di buche (in genere poco profonde, mancava il primo strato di asfalto) ma penso che un normale camper con la dovuta accortezza possa percorrere il tragitto senza grossi problemi.
Se poi sono già agibili alcuni tratti nuovi ancora meglio.
Per quanto ne so il trekking è la specialità di Fabrizio Rovella, anzi credo abbia cominciato di lì.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#98443 - 01/20/10 09:46 AM Re: Altre info [Re: raskebir]
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
non farti intimorire dai fuoristradisti , lro dicono sempre che la strada è bruttissima e senza il loro super mezzo sarebbe impossibile.

illizi - djanet ,si puo' fare con qualunque mezzo.
solo la velocità deve essere adeguata al mezzo e condizioni del fondo .
vai tranquillo .



ciao Renato
_________________________
renato e alessandra

Top
#98445 - 01/20/10 11:03 AM Re: Altre info [Re: renato]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Dire che la strada Illizi - Djanet è percorribile tranquillamente con il camper posseduto da Hymer04 mi sembra una leggerezza.

http://www.annuncissimi.it/adpics/hymer4950.jpg

Forse non hai idea di cosa voglia dire guidare un mezzo del genere, personalmente quando devo dare un'informazione non parto mai dal mio mezzo, in ogni caso completamente di serie, ma mi pongo, virtualmente, alla guida del mezzo di chi mi chiede un parere.

Top
#98446 - 01/20/10 11:20 AM Re: Altre info [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
ribadisco il mio commento .

avvalorato dal fatto che ho visto una comitiva di camperisti risalire da djanet verso illizi il 10 -01-2010 .


ciao Renato
_________________________
renato e alessandra

Top
#98447 - 01/20/10 11:21 AM Re: Altre info [Re: hymer04]
villy Offline
Junior Member

Registered: 02/18/08
Posts: 2
Loc: Reggio Emilia
Siamo passati da li giusto il Natale scorso e in qualita' sia di fuoristradista che di camperista (visto che posseggo ed uso entrambi da anni) non posso che confermare quanto scritto da Alfredo.
Con il mio Motorhome Hymer non affronterei di certo quel tratto di strada, forse come qualcuno scrive i fuoristradisti esagerano ma di certo che possiede un Motohome conosce le sollecitazioni e i problemi nel percorrere strade dissestate.
Certo nulla e' impossibile ma, se proprio vuoi arrivare a Djanet col tuo Hymer, devi prevedere almeno due giorni di viaggio utilizzando di sicuro marce molto basse (tieni presente che oltre alle buce ci sono diverse varianti fuori dalla sede stradale e la presenza di una salita, anche se di poche centinaia di metri, completamente disconnessa che difficilmente si potra' affrontare senza toccare di pancia).
Ti posso anche confermare che la strada e' in rifacimento ma da quanto ho capito non sarà pronta prima del 2011.
Qaunto sopra non per spaventarti ma per darti un parere da camperista.

Villiam

Top
#98448 - 01/20/10 11:30 AM Re: Altre info [Re: renato]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Caro Hymer, sappi che Alfredo è uno prudente e pessimista (*) per definizione ;\) , e che Renato invece trova positiva anche una biella che si pianta nella gomma ( bucandola...).
Fai i tuoi calcoli...
Se non hai problemi di tempo, e ti sai riparare una gomma ( anche più volte al giorno) da solo, non mi farti troppi problemi.
Comunque, o ti devi portare una guida sul camper, o viene su auto d'appoggio, e quindi chi ti da una mano c'è!

(*)N.B. Il pessimismo, unito all'esperienza, è spesso REALISMO
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#98449 - 01/20/10 11:36 AM Re: Altre info [Re: Lone Land]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: Lone Land
La strada fra Illizi e Djanet è davvero brutta con grandi buche e con tratti molto, molto dissestati (purtroppo spesso in corrispondenza dei passi (ovvero dei salitoni/discesoni).
Non ricordo insabbiamenti, ma considera che è davvero uno strazio anche per i Land Rover. Io prima di farla in camper ci penserei davvero due volte...


Non avevo le idee chiarissime su cosa fosse un Hymer
Adesso che l'ho visto devo dire che i miei inviti alla cautela aumentano .
Penso che tutto sia possibile con tanta buona volontà e con tantissima attenzione specialmente in quei tratti in cui si deve lasciare l'asfalto per percorrere le deviazioni (sterrate) dovuta ai cantieri.
Penso anche io al tratto di poche centinaia di metri completamente privo di asfalto e molto dissestato che si trova in corrispondenza di una salita ripidissima (salita andando verso nord) a cui immagino si riferisca Villiam.
Io in quel tratto ho incrociato un'autobotte (che scendava) e che non si è minimamente preoccupata delle mie difficoltà (cercavo di mantenermi laddove era meno dissestato), puntandomi dritta addosso . Mi è toccato buttarmi nel "peggio", e ti assicuro che se avessi avuto una macchina "stradale" avrei sicuramente fatto danni.

Insomma: puoi provarci, ma con consapevolezza e con tanta prudenza... Mi piacerebbe leggere di qualche camperista che l'ha fatto, ma devo dire che di camper a Djanet io non ne ho mai visti se non 4x4...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#98450 - 01/20/10 11:36 AM Re: Altre info [Re: villy]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Concludo il mio intervento: Renato ma hai potuto parlare con i camperisti, verificare lo stato del loro mezzo alla fine del percorso o li hai solo superati come un razzo a bordo del tuo 4X4?
Credo che il parere di Villy che possiede un camper come Hymer e un Toyota 78 come te sia molto interessante.

Top
#98452 - 01/20/10 12:14 PM Re: Altre info [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
confermo che un po ottimista penso di esserlo .
altrimenti non girerei in moto con gente che perde le gomme ....
comunque una soluzione si trova sempre per riportarli a casa .

ref alla strada da Illizi a Djanet , viene percorsa tutti i gg da molte auto stradali , con gomme stradali , senza problemi , ma con accortezza , visto il pessimo stato in cui si trova il manto stradale . o quello che rimane del manto .
tutto dipende a quale velocità vengono affrontate le buche .
a mio avviso la strada e in brutte condizioni , ma percorribile .

di Hymer mobile , comunqe ci sono molte versioni , non conosco il modello specifico che possiede Hymer04 .


ciao Renato

Top
#98460 - 01/20/10 02:20 PM Re: Altre info [Re: renato]
renato Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/18/02
Posts: 196
Loc: milano
... sono Alessandra e mi intrometto perche' di fuoristrada e di strada ne ho fatta un po' con "l'ottimista Renato". però penso in modo autonomo e sono convinta che Illizi/Djanet con cautela, meglio con il sole e di giorno, e' assolutamente fattibile.

altrimenti mi viene una domanda spontanea : le cisterne di gasolio, i camion stracarichi e con rimorchio, i camioncini sgarruppati che stanno insieme in qualche modo e tutti i mezzi di fortuna che si incontrano nei due sensi di marcia, come fanno ad arrivare a destino ? volano ?

ciao Alessandra

Top
Page 2 of 12 < 1 2 3 4 ... 11 12 >