Registered: 07/23/02
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Loc: Reggio Emilia
per non prendere sole, o sei un meccanico esperto , oppure alla fine è solo questione di culo. Io ho avuto 2 KZJ, uno acquistato a 120000 km e l' altro (follia!!) a 215.000 km. Entrambi andavano da dio: nessun problema di motore o meccanica. Il KDJ l'ho preso con 103.000 km (originali? mah... chi puo dirlo...) Quando li ho acquistati entrambi i KZJ erano in condizioni medie, cioè non particolarmente usurati ma nemmeno particolarmente nuovi. Il KDJ era ancora più "ben tenuto". Ma non vuol dire: un amico che ha comprato qualche anno fa un KDJ con 100.000 km, molto bello, ci ha fatto 80000 km e settimana scorsa ha dovuto cambiare 3 crociere (sempre fatto manutenzione). Quindi per me va solo a culo.Pardon a fortuna.
E' anche vero che a differenza della serie7, la serie 9 da noi è molto diffusa come SUV, per cui ne trovi tanti in buono stato (sempre che il proprietario non facesse quotidianamente la milano venezia a 160 all'ora spegnendo il motore appena uscito dal casello).
Cosa controllare su un 95? le sedi superiori delle molle post e degli ammo ant il gioco degli alberi di trasmissione quanto vibra la leva del cambio e delle ridotte rumorosità iniettori bolle d'aria nel vaso di espansione dell' acqua. guarda vicino alla centralina o intorno ai connettori nel motore se c'è traccia di "centralinizzazione" (fili tagliati o roba simile) guarda se ci sono segni di botte sulle protezioni sottomotore o serbatoio controllo se ci sono trafilaggi oltre la normalità. e tante altre cose che altri meglio di me possono consigliarti.
... ma anche se guardi tutto questo e altro, e come me non ci capisci nulla, meglio se ti accompagna qualcuno che ne sa qualcosa... e se la trovi da privato è meglio..