per non prendere sole, o sei un meccanico esperto , oppure alla fine è solo questione di culo.
Io ho avuto 2 KZJ, uno acquistato a 120000 km e l' altro (follia!!) a 215.000 km. Entrambi andavano da dio: nessun problema di motore o meccanica. Il KDJ l'ho preso con 103.000 km (originali? mah... chi puo dirlo...)
Quando li ho acquistati entrambi i KZJ erano in condizioni medie, cioè non particolarmente usurati ma nemmeno particolarmente nuovi. Il KDJ era ancora più "ben tenuto". Ma non vuol dire: un amico che ha comprato qualche anno fa un KDJ con 100.000 km, molto bello, ci ha fatto 80000 km e settimana scorsa ha dovuto cambiare 3 crociere (sempre fatto manutenzione).
Quindi per me va solo a culo.Pardon a fortuna.

E' anche vero che a differenza della serie7, la serie 9 da noi è molto diffusa come SUV, per cui ne trovi tanti in buono stato (sempre che il proprietario non facesse quotidianamente la milano venezia a 160 all'ora spegnendo il motore appena uscito dal casello).

Cosa controllare su un 95?
le sedi superiori delle molle post e degli ammo ant
il gioco degli alberi di trasmissione
quanto vibra la leva del cambio e delle ridotte
rumorosità iniettori
bolle d'aria nel vaso di espansione dell' acqua.
guarda vicino alla centralina o intorno ai connettori nel motore se c'è traccia di "centralinizzazione" (fili tagliati o roba simile)
guarda se ci sono segni di botte sulle protezioni sottomotore o serbatoio
controllo se ci sono trafilaggi oltre la normalità.
e tante altre cose che altri meglio di me possono consigliarti.


... ma anche se guardi tutto questo e altro, e come me non ci capisci nulla, meglio se ti accompagna qualcuno che ne sa qualcosa...
e se la trovi da privato è meglio..

nonostante tutto,vai tranquillo col KDJ.
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Fabrizio
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