Ruby,i punti che hai seganto da 1 a 5 sono le vere priorità per scegliere Toyota,aggiungerei ancora il valore che mantiene il mezzo nel tempo e il fatto che sono quelli con le 4x4 permaneti che CONSUMANO MENO.Ci sono arrivato anche io dopo varie marche.In Africa rappresentano il 99% del mercato,almeno a nord dell'equatore.Anche le più recenti 95 e 120 sono ormai molto, diffuse.Le cricche sulla 120...sono il più grande mistero dopo la Santissima Trinità.Ci sono testimonianze certe di casi che hanno criccato,anche su questo forum.Personalmente(e ciò non vuol dire), non conosco nessuno,ed il mio carrozziere,specializzato in fuoristrada e proprietario anch'egli di un 120,mi dice che fino ad oggi ne ha riparato solo uno con cricche.A Torino,e non siamo nell'ultimo villaggio del pianeta,costui è uno dei più apprezzati carrozzieri di fuoristrada e sostiene che sulla sua,interverrà con i rinforzi nel caso,eventuale, si aprissero le famose cricche,(cosa che non da per scontata),rinforzi che,almeno un paio di ditte vendono.Se ti fa sentire più tranquillo monta i rinforzi (posso darti privatamente i riferimenti),guarda però che le foto che circolano sui forum,certamente inquietanti,sono sempre le stesse.Il 120 è una ottima scelta,come lo è senza dubbio anche il 95.Di quest'ultimo mezzo, mi stupisco che nessuno ti abbia ancora mostrato una foto che gira sui forum dove ad un 95 si è staccata una ruota anteriore in pieno deserto.Bene su quella foto hanno scritto fiumi di parole.Io conosco un paio di partecipanti a quella spedizione (non il proprietario del mezzo) e mi hanno riferito che si è trattato di una situazione del tutto particolare che non può mettere in discussione la qualità del mezzo.In conclusione,acquista serenamente un 95 o un 120,personalmente propenderei per quest'ultimo,più moderno,senza alcun dubbio anche la versione Sol che è definita da fighetti solo da chi non l'ha. E non ascoltare troppe critiche.Potrei scrivere un tomo su i difetti,a me accorsi su Land Rover, Nissan e Suzuki,anche su mezzo nuovo da concessionario ASSAI più gravi di quelli segnalati su Toy 120 0 95.Non ritengo,tuttavia, che ciò possa dimostrare alcunchè sulla qualità dei vari marchi,che tranne uno,che non dico, ricomprerei.Non mi pagano i jap,ma personbalmente nei 4x4 ritengo Toyota la marca preferibile,quella DI GRAN LUNGA con meno difetti e più affidabile, senza nulla togliere alle altre.Certamente l'acquisto sull'usato va fatto con attenzione e il c. gioca la sua parte.Ciao.Bruno