Beh sicuramente non proprio ovunque, in un garage al buio non serve a nulla (anche perchè in un garage puoi metterla in carica diversamente) parcheggiata fuori ci sono buone probabilità che se lo freghino

Credo che sia utile quando si è in viaggio e si utilizza la batteria anche quando si è fermi per evitare di scaricarla o ricaricare la seconda, se da fermi si ciucciano 80 w e il pannello ha 80 W per lo meno si reintegra quanto assorbito, invece nei momenti di assorbimento 0 sono 80W tutti verso la carica della stessa ovvero se non erro a 12V 6,5 A circa che per 10 ore sono una carica completa di una batteria media (60A)

non sò come funziona il collegamento verso una batteria per ricaricarla credo che occorra un limitatore o no?
Voi avete qualche aggeggio tra pannello e batteria?
penso che una batteria da 100A sia per un pannello fotovoltaico un corto circuito, credo che ci sarà sicuramente una resistenza di limitazione della corrente magari piccola, io non ho mai avuto un pannello fotovoltaico ma la legge di ohm rimane la stessa
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo