piu' volte sono passato da li.... sono sempre loro, quelli di quel maledetto posto di polizia sulla strada che va da Rosso a S.luis... ormai è cosa risaputa da tutti i viaggiatori che li l'obolo è quasi obbligatorio. Basta essere preparati e tutto si affronta in modo piu' tranquillo....
io personalmente le prime volte mi ostinavo a fare le battaglie e quindi ore di discussioni, caldo, mosche, nervosismi e solo una volta riusci a non pagare nulla ma dopo quasi tre ore di discorsi comprese minacce di rivolgermi all'ambasciata e a chissa chi. Poi mi sono adeguato e con una banconota da 10 euro sono sempre passato in meno di 20 minuti...
Durante i vari passaggi in quel maledetto pezzo di strada ho collezionato tanti di quei motivi, davvero fantasiosi e artistici, per farmi pagare che ci sarebbere da scrivere un libro. Comunque la storia della multa per "cattivo stivaggio bagagli" batte davvero tutti !!!
Passato quel posto, in Senagal, io ho sempre trovato polizia attenta ma sempre gentile, sorridente e mai con estorsioni ingiustificate.


saluti giovanni