Anche a me è finita con il modo di stivaggio dei bagagli e relativo sequestro violento di alcuni di essi . Anche io ho provato a telefonare alla Ambasciata Italiana ma credo abbia cambiato numero . Anche io ero calmissimo e preparatissimo , macchina perfetta , documenti in ordine tutti gli estintori medicine doppio triangolo eccetera . Ma con me non è stata corruzione ma pura delinquenza . Mi hanno portato via alcuni bagagli e mia moglie colla forza rompeva o strappava tutto quello che poteva , poi ho rotto tutto quello che prendevano anche io ed alla fine ci hanno portato da un fantomatico capo che per fortuna ha fatto finta di non sapere nulla e ci ha dato ragione . A parte l ' Ambasciata che non è la prima volta che non riesco a contattare ho contattato un amico Senegalese ricco e della zona che credo abbia fatto qualche cosa per toglierci dagli arresti . Poi la Polizia corrotta è un conto ma la delinquenza un altra cosa . Premetto la situazione è molto più pesante di prima ( 6 su 6 hanno pagato 100 Euro sarà stata sfiga ma non credo ) , neppure in Congo dove hanno provato a rapinarmi con il kalasnikof (non so come si scrive )puntato mi sono incazzato così anzi ho messo da parte mia moglie e mia figlia e sono riuscito a parlare e , a parte due schiaffoni dati e ricevuti ci siamo chiariti con sto sano e ubriaco delinquente che almeno era senza divisa e poi in fondo ha capito e se ne è andato per la sua strada ed io per la mia . Dimenticavo , appena rilasciato in Senegal dopo tre km si è presentata una situazione IDENTICA a me e non vedevo l ' ora di finire nuovamente dentro per vedere la faccia del fantomatico capo che faceva il bravo che scusa poteva inventare , forse ho ostentato troppa sicurezza e tranquillità che mi hanno lasciato andare dopo le SOLITE altre due ore di sequestro dei documenti . Volevo precisare che almeno una volta all ' anno io passo di li da dieci anni .