ciao
io non sono brava a scrivere quello che penso ma cercherò comunque di farlo..con semplici parole e spero, senza dilungarmi troppo.
AMO L'Africa,continente meraviglioso che ho avuto il piacere di visitare spesso ma mai come nel mio ultimo viaggio fatto
tra natale del 2009 e gennaio 2010.
E' stato un viaggio diverso non fatto di turismo ma a scopo di volontariato.
4700 KM in 8 giorni da Tangeri ad Ingorè ,un piccolo villaggio della Guinea Bissau ,per portare una Toyota trasformata in italia ad auto medica(spedirla con container costava troppo)
L'auto arrivata a destinazione ha dato una possibilità in più agli ammalati gravi di raggiungere l'ospedale anche della capitale Bissau che dista a 100km dal villaggio.
\:\) Ray è vero nessuno ci abbliga ad andarci in africa ma a volte la SCELTA di andare è un DIRITTO soprattutto se nasce da un senso di DOVERE nei confronti di chi ha meno di noi e per questo ha bisogno di noi..
Sapevamo che avremmo avuto dei problemi soprattutto in Senegal (alla fine SOLO in Senegal),e per questo abbiamo coperto la croce rossa fatta stampare sull'auto con adesivi vari camuffando l'auto da jeep per un raid africano di supporto alle due moto che l'accompagnavano.Turisti ma anche VOLONTARI per loro non fa differenza basta spremere soldi e cadeaux ..e se poi questi ultimi sono medicinali va bene comuque.
\:\( Ray tu parli di flessibilità e capacità nel gestire le situazioni ,hai ragione, ma quanta flessibilità ci vuole e capacità a gestire dei polizziotti corrotti che ti aprono la macchina perchè non vuoi pagare e che ti volgiono prendere vacini e medicine che sai che non potrai più portare dove servono per salvare delle persone?!
\:\( E' vero Ray non dobbiamo fossilizzarsi nelle proprie posizioni ma non credi che in certi casi chi si fossilizza nelle proprie posizioni è chi non fa niente per provare a cambiare le cose perchè crede che potrebbe solo fare poco??

SE UN UOMO SOGNA DA SOLO,
IL SOGNO RESTA UN SOGNO.
MA SE PIU' UOMINI SOGNANO INSIEME
LA STESSA COSA
IL SOGNO DIVENTA
REALTA'

Grazie per il vostro tempo.
Buona vita

Monica







Edited by longway (05/10/10 12:05 AM)