Chiarifico che la mia precedente era di risposta a Ray per chiarire il concetto ed è anche verità ma non così categorica . Ho collaborato con Onlus e se capita lo rifarò ma di solito agisco come spiegato sopra anche perchè a volte decido di partire in due giorni e ormai ho sempre un magazzino pieno di roba da portare . Lavoravo , ripeto , nella sanità , ed ho cominciato ad organizzare raccolte quando si buttavano via " tonnellate " di garze o medicinali o campioni gratuiti o tanto di altro . Ora non è più così specie con i medicinali è più difficile . Poi ci metto del mio e non tutti se lo possono permettere : viaggio , macchina , tempo , soldi non è facile senza una organizzazione alle spalle , solo la preparazione annuale di un mezzo che fa migliaia di km all ' anno in deserto o in piste ha un costo improponibile . Certo che in Africa a parte i poliziotti di Saint Louis e dintorni spesso riesco a vivere senza spendere non perchè sono bravo ma perchè mi aiutano , mi stimano e mi ospitano in un sacco .