Inizialmente inviato da: marko
Bello questo 3th. Dario, Monica ed Emilio, vi seguo e leggo con interesse. Mi piacerebbe saperne di piu' soprattutto sulle ONG che reputate essere ok.

Ciao
io posso esprimermi solo sulla onlus con la quale ha fatto il viaggio e della quale da poco ne faccio parte.
Persone serie e affidabili, un gruppo di amici che dall'85 si interessano delle sorti di Ingorč ,villaggio situato in Guinea Bissau.
Nel gruppo ogniuno č investito di un compito spesso correlato dalle proprie capacitą o attitudini.Gli inerventi sono modestie i campi d'azione sono due
1)in italia dove fissato un obiettivo ci si impegna nella raccolta fondi e materiale per realizzare poi in loco i progetti pianificati
2) in Guinea dove si concretizzano i progetti pianificati nell'anno.
In poche parole come gią precedentemnete detto l'Associazione onlus Amici della Guinea Bissau vive solo di volontariato e questo permette di operare a costo zero e i fondi raccolti vanno interamente destinati alla realizzazione dei progetti.
Non so se si puo dire altro ,non vorrei oltrepassare un limite dato dalle regole del forun se entro in altri dettagli.

Grazie per il tuo tempo
A presto
Monica