Salve,
cerco di dare una mano...

qui si trova quello che Stefano cerca: http://www.man-a-fre.com/parts_accessories/oilcoolerengine.htm

Occorre sempre ricordare che la temperatura dell'olio sarà sempre condizionata da quella dell'acqua di raffreddamento del motore (essendo i 6 cilindri TOY dello scambiatore ad acqua che ha mostrato Marko) per cui se si ha temperatura dell'acqua a 90°C dura portare quella dell'olio al disotto così come, funzionando la scambiatore di calore con l'acqua di reffreddamento del motore, le cose dovrebbero, in buona sostanza, essere in un certo equilibrio. Notare uso del condizionale.
Personalmente ho optato per un radiatore acqua maggiorato mirando al raffeddamento del motore in generale senza aggiungere piastre, tubi e rompermi la testa per dove mettere in un posto efficente il radiatore ad aria che deve prendere aria e, possibilmente non toglierne ad altri e....non essere nei piedi \:\)
Questo non per dire che non serve un radiatore ad aria ma che occorre essere consci dei limiti su questo tipo di motori. Certo che poi se inserito in una serie di interventi certamente non fa male, se non altro aumenta il volume di olio nel motore (volume del radiatore e dei tubi).

Per quanto riguarda la bassa pressione dell'olio il problema al 99% risiede nel sensore posto tra filtro dell'olio e motore che, molto probabilmente, ha le lamelle dei contatti bimetallici che sono ossidati e mandano così un segnale errato all'indicatore nel cruscotto.
Due le soluzioni, quando si cambia il filtro si cambia il sensore o si smonta e si da "una sistemata". Come?
E' un tema di cui mi sono occupato tempo addietro per il mio 61 (stesso problema delgi 80) e qui ci sono le migliori indicazioni che si possano trovare in rete.

http://forum.ih8mud.com/diesel-tech-24-v...-gauge-fix.html

Saluti!
Pippi