Io faccio ancora una battuta poi mi ritiro dalla discussione , che tanto discussione non è, se non fosse altro per dimostrare che non sono incorreggibile (vorrei sapere chi decide cosa occorre correggere e cosa invece va bene....):

una cosa che ho sempre condiviso pienamente è la inopportunità di fare pubblicità sul forum. Regola che rispettiamo tutti e le cui motivazioni sono ovvie.
Questo significa che tutti riteniamo che il forum potrebbe essere in qualsiasi istante letto, consultato, ed "usato" in modo non conforme alle direttive originali. Mi ricordo che qs stava assai a cuore, fino a non molto tempo fa.

Ora si tratta di decidere se si stia usando uno strumento che va aldilà del nostro giochetto mediatico oppure no. Se pensiamo, come penso io, che potrebbe esso stesso essere seriamente preso da altri come fonte di informazione forse la regola della pubblicità commerciale si potrebbe espandere anche a altro tipo di pubblicità.
Secondo me non è serio continuare a stigmatizzare notizie dubbie, foto dubbie, opinioni dubbie, in un momento in cui un equilibrio è delicato, aggiungendo a queste cose l'etichetta di serietà e autorevolezza che questo contenitore si è guadagnato negli anni.
Un conto sono le nostre considerazioni, un conto è amplificare ulteriormente frammenti di informazioni che già sono ampiamente amplificati dai contenitori da cui provengono, rivendendoli e rietichettandoli. Che senso ha? E' un gioco? E' questa una situazione con cui possiamo permetterci di giocare? Riusciamo a vedere più in là della prima duna?

Ciao a tutti e buon tweeter

Adriano

PS: ho una foto di un muro crollato, può servire alla causa? altrimenti magari la vendo al nemico.....
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.