Ragazzi, forse non ci siamo capiti:

ben vengano le testimonianze dirette, ben vengano le telefonate dell'amico che conosciamo, ben vengano i resoconti di chi torna, e conosciamo, almeno per interposta persona. Ben vengano anche le discussioni sulle rispettive posizioni, il forum è fatto apposta.

Non vedo invece il significato di riportare qui contenuti che provenendo da ignoti sono, mi concederete, perlomeno dubbi. Non è così che si fa informazione, così si livella (in basso) il valore di quelle poche informazioni verificabili e pertanto credibili, che finora sono approdate su questo forum.

Queste pagine sono preziose, ma lo resteranno solo fino a che non saranno rese ridondanti di contenuti superflui o fuorvianti. Come dicevo, io ho una foto di un muro crollato, vogliamo vedere se la mando ad un amico che poi la mette su tweeter così altri la raccolgono e la pubblicano qua....?

Io ho detto di ritirarmi da questa discussione non perchè altrimenti mi faccio male
Virgolette:
Le persone mature sanno sostenere discussioni equilibrate, e chi viaggia per luoghi impervi di solito o è una persona "solida" o si fa male :-)

ma perchè ritengo troppo comoda la definizione di "incorreggibile" che taglia corto e appunto non mette in discussione nè le mie nè le altrui idee.

Se qualcuno si pronuncia sull'opportunità di continuare a considerare di pari peso ed ugualmente preziose le dichiarazioni di amici e testimoni a noi noti ed i messaggi di social network vari capirò se sono riuscito a spiegarmi.
In ogni caso, e qualsiasi sarà la risposta, rimane uguale al vostro il mio amore per la libertà, gli oppressi, la democrazia, la terra africana, etc.

Ciao a tutti
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.