...allora il Paladino e tutti i suoi volenti o nolenti sostenitori, schierati e alleati non ci capiscono più un ca...di politica estera! CIA, Mossad, Servizi Britannici, sono da pensionare in massa in quanto inutili.
E'una suggestiva ipotesi che segnerebbe un cambiamento storico epocale. Traduco: chi detiene la potenza militare assoluta e un potere economico politico senza uguali sul globo (United States of America), non era a conoscenza che il nordAfrica era sul punto di esplodere e quindi è stato colto di sorpresa? Se così fosse vuol dire che è iniziato un nuovo Evo,quello che segna il passaggio della guida dell'umanità agli Arabi. Tutto e possibile ovviamente, ma è presto per verificarlo.
Francamente però,lo ritengo assai improbabile anche perchè, è almeno da agosto 2010 che gli USA sapevano di ciò che bolliva in Egitto e Tunisia. E hanno lasciato fare. Forse non hanno valutato correttamente ciò che conseguentemente poteva accadere al finto nemico Gheddafi. O forse lo hanno perfettamente capito e...hanno lasciato fare. Osserverei però che fino ad oggi, chi ci ha guadagnato sicuro dalla crisi libica sono esclusivamente le famose 7 sorelle....e forse Al Quaeda...
Aggiungo, nessun esercito mercenario ha sconfitto un popolo nella storia dell'umanità. Anzi, i mercenari pur se ben pagati,sono famosi dai Lanzichenecchi in poi, per essersela sempre data a gambe levate tutte le volte che la cosa si faceva critica,poichè la massa stava contro di loro. Siamo sicuri che il popolo libico sia in maggioranza contro Gheddafi e a favore degli insorti?
Personalmente continuo ad avere qualche dubbio, poichè esercito o no, mercenari o no,se il popolo fosse prioritariamente contro il Raiss, quest'ultimo sarebbe già stato spazzato via.
Vedremo....Bruno