Bruno
Virgolette:
..allora il Paladino e tutti i suoi volenti o nolenti sostenitori, schierati e alleati non ci capiscono più un ca...di politica estera! CIA, Mossad, Servizi Britannici, sono da pensionare in massa in quanto inutili.
non ho detto questo, ma mi sembra che l'11/9/2001 la dica lunga sulla capacità/utilità di questi organismi.... In ogni caso io non dico che fossero all'oscuro della situazione dell'africa mediterranea, dico che qualcuno sta usando la situazione libica per provocare un nuovo incidente di una tale portata da potere giustificare l'esistenza di gruppi eversivi che agiscono contro il nemico occidentale. Solo che questa volta sono già in loco, da anni sappiamo che il sahara è sfuggito al controllo degli stati che ne sono attraversati ed è se non in mano almeno popolato dai suddetti gruppi. Non voglio adesso dire che non li si possa/voglia/debba trovare e ridurre all'impotenza. Dico che l'occidente, con a capo gli USA sta secondo me cadendo in una nuova trappola. Quale occasione migliore per rafforzare, stabilizzare e legittimare le forze di al qaeda nella fascia sahariana?

Ed il video indicato da Gla la dice lunga su come l'informazione viene costruita solo in modo da essere vendibile a chi la vuole sentire, non tanto per informare. E questo è uno di quegli aspetti della cultura occidentale che intendevo nel mio post precedente e che depreco maggiormente: tutto viene fatto soltanto per essere venduto, perchè tutti vivono solo per comprare.

Ciao a tutti

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.