Inizialmente inviato da: onurb55
...Gheddafi sta' dimostrando di avere molto sale in zucca. Come fai ad attaccarlo ora, se cessa il fuoco?...mi pare un po' tutto una farsa, traduco: lui cessa il fuoco e l'Occidente non lo attacca. Risultato: lui rimane (e va bene a tutti), ma il cessate il fuoco e come se scaturisse dalle pressioni/minacce dell'Occidente che cosi' salva la faccia.


Non credo (come le notizie da Misurata confermerebbero) che si fermi sul serio. Magari fa' una pausa sul fronte est, dove peraltro non vedo come possa prendere una citta' di un milione di abitanti con i 3/5000 uomini per quanto ben armati disponibili al momento, ma non me lo vedo rinunciare alle citta' ancora non in suo controllo che stanno ad ovest.
Da bravo giocatore d'azzardo, potrebbe "occuparsi" prima dell'ovest per liberare altre truppe e quando le acque saranno più calme attaccare l'est via terra con tutti gli effettivi a disposizione.
Ma questa e' fantapolitica.. (forse e' meglio che la smetta di passare le notti con i giochi di strategia, che poi mi credo Rommel) :-)
_________________________
http://www.alberico.com
Toyota HDJ80 "Gina"