...neanche io sono Rommel, però di Rommel non ne vedo tra i politici occidentali, almeno in questo momento.Dire che la posizione di Francia e Regno Unito è trasparente, mi sembra in questo momento azzardato, anzi direi che hanno un comportamento guerrafondaio per motivi interni.Vergognoso. Pare,dibattito appena concluso in TV, che noi, come al solito siamo a rincorrere chi va più veloce e stile Mussolini,dobbiamo ad ogni costo esserci per non essere tagliati fuori.D'altra parte siamo diventati una barzelletta.... Ma perchè non siamo intervenuti in Ruanda? o nel Darfur? ad esempio....li ci sono stati e ci sono veri eccidi. In Libia non sappiamo ancora....Dalle notizie in mio possesso, il popolo libico non è a favore dei "ribelli" e in queste condizioni, se si parte all'attacco non si fa che favorire una solidarietà ed un serrarsi intorno al rais della maggioranza dei libici e questo lo indurrà a non mollare. Molti politici italiani (e anche stranieri) del passato, avrebbero saputo gestire molto meglio la vicenda sul piano diplomatico. Ora il rischio di un pantano stile Afghanistan, specie se Sarkosy non viene fatto tacere da Obama, è dietro l'angolo. Bruno