Ciao, i paesi da a voi interessano li ho visitati quest'estate al ritorno da un mio viaggio, sono entrato in Georgia e poi in Armenia dal Arzerbaijan, volendo entrare in subito in Armenia non è possibile.
Armenia :
Il visto si ottiene velocemente in frontiera costo 10 € non occorre carnet ma loro ti fanno una specie di documento con un tempo determinato per l'auto.
Per la sosta notturna non ci sono problemi, parcheggi delle chiese, piazze, vicino a case di contadini ecc......non ci sono problemi.
Le strade sono è in via di miglioramento, al momento che ci sono stato io alcuni monasteri si raggiungevano più facilmente con mezzi 4X4.
Georgia :
Non occorre visto, se si arriva da Istanbul la strada migliore passa dalla costa del Mar Nero, da Sansum ,Trebisonda verso Batumi .
Da non perdere la regione dello Svaneti non ancora del tutto toccata dal turismo.
Per la notte, come in Armenia, non ho incontrato problemi.
E' un viaggio interessante, paesi molto facili da visitare.
Io viaggio con un mezzo attrezzato per la sosta, per intenderci non con una tenda, non credo che attualmente ci siano attrezzature turistiche tipo aree di sosta.
Nei centri più grandi si può trovare piccoli alberghetti, ma fuori e ancora difficile.
Saluti Valter
_________________________

africa 2011 da nord a sud
http://youtu.be/51YErkKH6SU