Inizialmente inviato da: rossigeo
Ma come stanno? voglio dire, riescono/possono esprimersi riguardo hai bombardamenti? ce ne fanno una colpa? Nella zona di Tripoli stanno "sulle uova" con le parole al telefono, ovviamente.
Sarò scemo, ma se dovrò tornare a completare il lavoro iniziato (che comunque è un lavoro commissionato da locali e che riguarda sicurezza e salute dei locali -ahah mi viene da ridere se non fosse da piangere) farò molta fatica a guardare negli occhi tecnici e ingegneri con cui ho instaurato un buon rapporto, e condivisa la pagnotta, che per me ha ancora un significato.


Non so cosa dirti, io ho parlato tranquillamente con una guida a cui sono legato da un rapporto di amicizia che dura da moltissimi anni e che sa benissimo cosa provo per il popolo libico.
Certo che tornare in Libia con la tranquillità che abbiamo avuto in questi ultimi venti anni sarà pressocchè impossibile per molto ma molto tempo.

Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che Sebha sia stata bombardata dalla coalizione dei "Volenterosi" (sic!) stante la sua lontananza dalla costa e dalle località "calde". Forse più che volenterosi si potrebbe chiamare la coalizione dei bombardosi!

Questa guerra, come tutte le guerre civili, lascerà pesanti strascichi che non so quando potranno finire. Visto l'appoggio che Gheddafi ha ancora tra la popolazione (e noi lo sappiamo BENISSIMO) mi sa che ci troveremo due Libia: la Tripolitania e la Cirenaica.
_________________________
Marco, iNeolitico superiore