Beh, penso che nella varietà delle "operazioni di addestramento" possa rientrarci anche il recupero di navigli abbordati dai pirati...Vedi perchè mi arrabbio? perchè alla fine abbiamo ragione. Noi, tanto per ribadire il concetto, noi e non Obama.
Ma sai anche un'altra cosa? ieri ho parlato al telefono con quell'avv. Cantaro che ha denunciato Sarkozy alla corte dell'Aja.
Persona fantastica, a parte che lo devi interrompere ogni tanto perchè altrimenti - da buon napoletano, e avvocato per di più - non ti lascia mai aprir bocca,gli argomenti non gli mancano, è perfettamente consapevole della inefficacia - sul piano pratico politico ad alto livello - della propria iniziativa ma ho trovato la sua piena convergenza sugli aspetti etici della questione. Ma vi dirò di più, gli parlavo di una analisi di tipo politico etnografico redatta da una "ricercatrice "
di uno di questi "istituti strategici" , roba che paghiamo noi (le famose seghe mentali... a pagamento in questo caso) lavoro che viene descritto come frutto di approfondite conversazioni ed incontri con intellettuali nonchè consultazione di "libri rari" : me la sono stampata, è un vigliacco copia-incolla di brani di testi normalmente in commercio (alcuni me li sono letti in francese anni fa perchè ovviamente da noi chi se ne frega dei problemi dell'A...!)e di più o meno luoghi comuni che basterebbe una vera permanenza in quel paese - permanenza nei luoghi giusti - per verificare. Anche il Cantaro conveniva con me sul fatto che questa corte di consulenti abbia una responsabilità ma non più di tanto, giacchè poi i politici farebbero in ogni caso di testa propria ( o meglio di testa del padrone del vapore del momento).La stampa e i media sono i maggiori responsabili, sono loro che hanno il potere di comunicazione E su questo punto l'ex sostituto procuratore - che ha lavorato a lungo in Sicilia a rischio vero della pelle, in circostanze delicate ha dovuto fortunosamente attirare l'attenzione della stampa quando lo ha potuto fare (attraverso un amico giornalista, ovviamente, per amicizia e stima personali, altrimenti niente...), sulle situazioni che seguiva poichè da parte della Magistratura vi era il più completo disinteresse. Disinteresse? In questioni di Mafia?
Voglio comunque ribadire - in questo confortato ulteriormente dal suo parere "legale" che oltre che ruffiani ed infami ed incompetenti i nostri (e gli altrui) politici e padroni (perchè il problema è questo, che da nostri "servitori" sono diventati nostri padroni) sono anche circondati da una corte di buffoni, nani e giullari che impediscono loro di vedere la realtà delle cose. Per me questo fatto è comunque significativo non tanto per il fatto in sè - tecnico - quanto perchè la classe politica italiana attuale è composta da soggetti di bassissima caratura (ed è questione bipartisan)che quindi abbisogna di un supporto efficace, per usare il solito francesismo sono degli ignoranti, dei cafoni, dei nani di segreteria, gente priva di carisma, cultura e personalità e palle, gente che crede di dimostrare la dotazione di queste ultime spedendo bombe su altri coglioni che a loro volta si credono protagonisti. Gente che non ha capito che aver creato il" nemico invisibile " con l'11 di un certo mese avrebbe potuto innescare un percorso difficilmente gestibile.
La Spectre? Jan Fleming non era solo uno scrittore, ricordiamocene.
Più tardi provo a passarVi la mail che il Cantaro mi ha inviato venerdì scorso sull'argomento, dopo che gli avevo trasmesso il mio appello a napolitano.
Tosco


Edited by 201030 (04/10/11 10:25 AM)