...il toy è il toy non c'è dubbio.Fascino da vendere. Anche io, in astratto, lo preferirei al 110, se costasse il giusto. Però, come ti è chiarissimo il prezzo è da rapina,senza alcun senso, anche sull'usato, con più di 300mila km. Si paga molto l'"icona", ma il valore reale sarebbe assai inferiore. L'ho cercato in passato e non l'ho trovato,finchè ho cambiato idea. Ritengo comunque che sia preferibile il defender anche per la commerciabilità. Se tra qualche anno lo dovessi vendere, chi te lo compra il toy? e a che prezzo dovresti venderlo se non ci vuoi rimettere anche le mutande?...il def invece trovi sempre qualcuno e magari lo rivendi tra qualche anno recuperando la cifra.
Te lo dico da toyotaro convinto ma non talebano: verissimo che in Africa siamo ormai quasi monomarca, ma in Italia il def lo rivendi anche al boscaiolo, al contadino, al cacciatore ecc.Solo perchè è molto conosciuto,perfino dalle massaie. La serie 7 Toyota è quasi inesistente e fuori dai ns. circuiti di appassionati non ha mercato.
La mia opinione è: compra un buon 110 usato. Il td4...lascialo dove stà. Conosco chi lo ha preso......e rimpiange il td5. Ciao.Bruno