certo che i costi sono maggiori per il toyota, già solo di olio motore ci vanno quasi 11L, e se dai retta alla scheda per uso gravoso andrebbe sostituito ogni 5500km( lo faccio ogni 10mila)
anche come ricambi, un esempio: un iniettore 220€più iva, con 100€ lo revisioni..sono 6..con 90€ ne prendi uno nuovo di LR.
Cosi per alcuni accessori, i cerchi costano il doppio.
Materiale consumo(filtri, pastiglie) siamo li..il filtro aria del toy è lavabile quindi addirittura si potrebbe risparmiare qualcosa...Costi gestione come consumo su sabbia ho sempre fatto i 5,5Km/L con entrambe. ma il toy consuma più su asfalto.
Il 78 è più confortevole, più comodo come impostazione di guida, da un senso di solidità maggiore(mai smollato un bullone) finitura ed accoppiamenti carrozzeria migliori, plastiche(poche)migliori, insomma una qualità costruttiva decisamente migliore..
con LR viaggiavo con le chiavi della tiranteria di sterzo a portata di mano..sti cacchio di vetri che si srivettavano con la tole...ad un amico gli si smolla l'albero trasmissione ogni 10milakm..ma tutte cavolate sia chiaro
Come carrozzerie le versioni Africane sono penose! la mia è del 2004 ha già dei bollini di ruggine, per i mercati poveri non hanno fatto un trattamento anticorrosivo degno di tale nome...i LR sono in alluminio!
Come mobilità in fuoristrda non c'è paragone, il LR è superiore, la serie 7 lunga va capita, si sente il peso maggiore..ha un assetto da schifo anni luce lontano da LR quindi andrebbe cambiato per fare certe cose altrimenti ti ritrovi con il culo atterra come del resto le serie 7locali che incontriamo.
il motore aspirato del toy...rassegnati è un polmone! la macchina pesa..la carichi molto..che ti devo di ...con 30cv in più va meglio
Inizialmente inviato da: orsolaborioso
voi che ne avete già uno in garage e che quindi lo conoscete molto bene, come la vedete come macchina unica per lavoro e per viaggiare?
considerate che la camperizzazione che le farei non sarebbe fissa per ragioni di spazio. per lavoro trasporto spesso carichi che vanno da 100 a 400 kg e oltre di materie alimentari tipo farine e similari. km annui dai 25 ai 30.000. in centro città ci vado praticamente mai.
e cosa non ultima ho una forte repulsione per le macchine moderne. viaggio più volentieri in camion che non in macchina.

ti capisco...anche io ho una certa repulsione per le auto moderne, pensa mi da fastidio il troppo lusso nei moderni 4x4...
il78 lo uso anche come mezzo quotidiano, non abito in centro, ma nemmeno in città, uso spesso la moto..non credo che quei 40cm in più rispetto al 110 siano cosi di intralcio nella vita di tutti i giorni. per il tuo carico vano bene entrambe.
Insomma come hai capito bene sono i nostri giocattoli di bambini un pò troppo cresciuti...solo che bisogna stare attendi a non farsi troppo male. Il rapporto qualità prezzo è verso LR, questo è certo a patto di stare alla larga dai concessionari LR
_________________________
Saluti Marco