Inizialmente inviato da: orsolaborioso
voi che ne avete già uno in garage e che quindi lo conoscete molto bene, come la vedete come macchina unica per lavoro e per viaggiare?

considerate che la camperizzazione che le farei non sarebbe fissa per ragioni di spazio. per lavoro trasporto spesso carichi che vanno da 100 a 400 kg e oltre di materie alimentari tipo farine e similari. km annui dai 25 ai 30.000. in centro città ci vado praticamente mai.

e cosa non ultima ho una forte repulsione per le macchine moderne. viaggio più volentieri in camion che non in macchina.

Ho la tua stessa filosofia in quanto alla "camperizzazione".
Uso un sistema di casse amovibili nelle quali metto cambusa, officina, cucina, ricambi ecc. .
Per il resto dell'anno il 110 lo uso per far legna nei boschi, andare a funghi e per qualche uscita con la Protezione Civile quando non bastano gli altri due defender del comune.
L'unica cosa che resta fissa è la maggiolina sul tetto, visto che metterla/toglierla mi costa fatica......
A conferma di quanto scrive Crivelli, ti posso dire che il TD5 anche da nuovo può partire per l'Africa senza alcuna preparazione particolare. Cosa che non mi pare per il 7xx Toyota.
Hanno prezzi (sia per il nuovo che per l'usato) DECISAMENTE diversi. L'unico punto a favore che vedrei nel Toy è il fatto della reperibilità dei ricambi e del know how in Africa.
Comunque........buon acquisto!