Inizialmente inviato da: onurb55
...non parliamo della serie 80 per carità. Sono ancor più da rapina i prezzi praticati sull'usato in Italia. Io avessi un'80 la metterei in banca in caveau. Qui più il tempo passa e più stè macchine valgono. Ma sarà giusto?.........ho qualche perplessità. Ma qui bisognerebbe aprire altra discussione, altrimenti andiamo OT. ciao. Bruno


i toy da nuovi sono sempre costati di piu'...l'hdj80 ai tempi costava qualcosa come 90milioni delle vecchie lire..nel 2000 presi un 110Td5 nuovo pagato 52milioni e dopo due mesi ero gia' in africa..
Ricordo che ai tempi addocchiai gia' il 78 vedendolo sul catalogo cartaceo della maggiolina, andai pure a vederlo, versione europa, costava 57milioni senza alcun accessorio.
Ora il divario LR e Toy si e' quasi appianato ma la suvvizzazione e' ormai completa. Ditemi voi che differenza c'e' tra un disco 4 ed un LR150...
Credo che la speculazione sia una legge del mercato, oramai i 4x4 duri e puri si contano sulle dita di una mano, per cui quelli usati si rivalutano. Pure in Australia, patria dei toyota, il costo delle serie pure e' aumentato, per un76 base ci vogliono 46mila, per un 78 da 50mila a 55mila a seconda dell'allestimento ma entrambe hanno il 4.5TD V8..i nuovi 150 TD partono da 47mila€
http://www.discountnewcars.com.au/toyota/landcruiser/default.aspx
_________________________
Saluti Marco