Ciao Maxx970

Si può pensare che se c'è qualcuno sul posto con delega possa intervenire e se questo qualcuno è una agenzia locale introdotta ed esperta che abitualmente fà queste cose saprà come muoversi nei meandri della burocrazia argentina, meandri che si tramutano come per incanto in tappeti rossi srotolati quando si sa come muoversi, si parla la lingua e si ha dietro molto olio per gli ingranaggi arruginiti degli uffici della dogana, dello spedizioniere, dei facchini, della polizia, dell'ufficio importazioni ecc

Sono andato tre volte e sempre con auto a noleggio anche in Bolivia, e "los papeles" per passare ogni volta erano tanti, figurati se hai un'auto tua. Fino ad ora ho sempre pensato di andare avanti così (noleggiando) ma sempre di più si fa spazio in me il desiderio di andare con il mio mezzo lasciandolo eventualmente sul posto 6 mesi o più

Leggo di 1200 euro a viaggio per un container doppio, a questo punto se questo è vero spero che qualcuno me lo confermi i 2500 euro totali divisi su due mezzi che stazionerebbero un certo tempo in uno di quei paesi sarebbero 1200/1300 euro a mezzo totali o mi sbaglio?

Se è così cerco sin da ora un "socio" che voglia lasciare il mezzo almeno per 6 mesi o un anno, poi ognuno è libero di andare e venire quando vuole, in argentina mi sembra che siano 9 mesi di autonomia e basta entrare al cristo redentor, la dogana con il cile più vicina per rinnovare ancora, in cile non mi ricordo ma posso verificare, non sò in Uruguay e Paraguay. In Bolivia, e Perù non la lascierei comunque

c'è qualcuno che vuole dividere questi costi?








Edited by Rubylove (05/09/11 08:30 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo