Perchè invece non comunicate quanti sono i morti a causa del regime di Gheddafi?
Sono contraria anch'io alla guerra di qualsiasi entitità essa sia.. ma cerchiamo di essere onesti.. cosa ci disturba esattamente: la guerra o il fatto che non possiamo più recarci nella meravigliosa Libia a far scorrazzare i nostri fuoristrada, compreso il nostro ego di turisti sahariani?
La popolazione vive la guerra in prima persona ed è consapevole che le potenze occidentali giocano sporco... ma sono disposti anche ad accettare questo pur di cacciare via il loro "TIRANNO"
Tripoli sonnecchia... così sembra. Abbiamo quasi la percezione che i tripolini stiano dalla parte del tiranno ma non è così.. Tripoli ha paura, Tripoli è isolata da internet, è controllata dai cecchini sui tetti, tutte le abitazioni sono controllate dai militari... i muri sono spie.
Bhe sinceramente sarei disposta ad accettare qualsiasi aiuto pur di vivere senza la paura di esprimere la mia opinione politica o qualsiasi altro pensiero anche futile.
Sono consapevole che la Libia non sarà più la stessa.. si corre il rischio di una divisione tra Tripolitania e Cirenaica perchè tutti i libici che combattono per la libertà ed il petrolio, vorranno la loro fetta di protagonismo.
Ma sono fiduciosa..
Fabiola