Vediamo se la mia esperienza può esserti utile, è successo anche a me anni fa qualcosa di analogo su un Def 200 TDI.
Avevo richieso ad un noto rivenditore di Aylmer dei supporti motore di ricambio, senza specificargli alcunchè. Purtroppo insieme ai supporti avevo sostituito anche le crociere degli alberi. Fin dal primo momento di uso tremava tutto, sembrava che la macchina si smontasse, ho subito pensato fosse un problema di equilibratura della trasmissione, allora ho sostituito anche gli alberi, nessun risultato, ancora le crociere, nulla, ho portato ad equilibrare gli alberi, non è cambiato niente, poi mi è venuta un'idea: sono andato a fondo con il rivenditore sul tipo di supporti che mi aveva fornito ed ho saputo che erano non originali di after market, allora ho ordinato 4 supporti motore ORIGINALI LAND ROVER e li ho sostituiti, miracolo: sparite tutte le vibrazioni, confronto a prima sembrava una Rolls-Royce, poi esaminando i 2 tipi di supporti abbiamo capito il motivo: quelli non originali erano di gomma durissima, sembravano di legno, quelli originali erano di materiale molto più morbido adatto a smorzare le vibrazioni.
Il bello è che la differenza di costo era sì e no di un euro a supporto, alla fine a causa di un risparmio irrisorio non cercato e non voluto ho dovuto spendere oltre un migliaio di euro.
Un consiglio: anche se sono più costosi e a volte più difficili da reperire, nel dubbio acquistate ricambi ORIGINALI.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.