beh,premetto che la meccanica non è il mio mestiere, ma il mio 125,due anni fa dopo qualche giorno tornato dal Mali e Senegal quando spegnevo faceva crick...cricck...cosa misteriosissima.Il rumore c'era solo in fase di spegnimento e non in viaggio dove spariva...il rumore non si presentava quando pioveva!Di tutti i miei amici, nessuno capiva nulla. Poi mi decido di andare dal mio meccanico e dopo avergli raccontato tutto, mi ha detto di lasciargliela. La sera vado a ritirarla e lui, aveva capito. Del fango secco,molto "cretoso", credo raccolto nel Niokolo Koba dove l'ho trovato per parecchi km alto anche 35-40 cm, era rimasto incastrato e seccato tra la lastra di protezione anteriore e quella centrale (ASFIR). Tolto le piastre e pulito il fango, sparito tutto.La leggera vibrazione naturale nello spegnimento, causava il lievissimo movimento delle piastre che sfregavano.Pensare che al ritorno l'avevo fatta lavare accuratamente sotto (50 euro!).Il fatto è che il rumore non pareva affatto provenire da quella zona. Non trascurerei la pulizia molto accurata, anche il lavaggio del motore. In Africa si raccoglie di tutto.Poi, prima di procedere agli interventi chirurgici quando si ha mal di pancia, meglio prendere un buscopan...no?Ciao.Bruno


Edited by onurb55 (07/06/11 10:29 PM)